Jump to content

Upgrade scheda video e non solo

Recommended Posts

Salve a tutti! Vorrei fare un upgrade al mio PC da Gaming economico e farlo diventare più serio. Il mio budget è di 300€ (350€ massimo e non superabile di un centesimo ss incluse). La mia configurazione è:

Cpu: Intel i5 3450

MB: Gigabyte GA-P61-S3

Ram: Corsair Vengeance 2x4gb 1600mhz

Hdd: WD Caviar Blue SataII 250Gb

Scheda video: Nvidia Palit GT630 GDDR5 1gb

Alimentatore: High Power Model: ATX-410-212 410w

So: Windows 8.1 x64

Case: Raidmax Typhoon

Io pensavo di cambiare scheda video con una gt760 e visto che l'ali è penoso di cambiare anche quello con non so cosa. Un'altro problema un po meno grave è il case poco areato e senza filtri anti polvere, infatti è sempre intasato.

Che consigli mi date? Grazie in anticipo :)

Preferivo la gtx 760 perchè ho letto quell'articolo che diceva che watch dogs funziona a ultra sulla 760:D. L'ssd dà prestazioni al sistema in generale ma non ai giochi e io voglio puntare solo a quello :asd:. Per il psu molti consigliano il xfx 550 che ne dici? Il case dici che va bene quello che ho? Grazie :)

Certo è un buon psu e neanche caro, ssd carica prima il gioco è il sistema..

Non ho idea cosa costi una gtx 760 in Italia :-)

Comunque a mio avviso è una buona scheda!!!

Per la polvere nel case potresti mettere delle ghette della mamma/ragazza dove ci sono le ventole (tra ventola e case)

Se cambi vga e psu poco probabile che ci stia anche il case, prova ad acquistare delle ventole performanti ma silenziose come per esempio delle enermax

Certo è un buon psu e neanche caro, ssd carica prima il gioco è il sistema..

Non ho idea cosa costi una gtx 760 in Italia :-)

Comunque a mio avviso è una buona scheda!!!

Per la polvere nel case potresti mettere delle ghette della mamma/ragazza dove ci sono le ventole (tra ventola e case)

Se cambi vga e psu poco probabile che ci stia anche il case, prova ad acquistare delle ventole performanti ma silenziose come per esempio delle enermax

Gtx 760 qui

Corsair cx600 v2 qui (non ho messo il xfx 550 perché non è distribuito da amazon prime)

Case qui (ho scelto questo come esempio è perché ha la vista interna)

Totale 345€ questo è un esempio che dimostra che escludendo l'ssd si possa fare. E comunque non metterò mai i giochi su un ssd :)

Il mio case ha una ventola da 120mm davanti, di lato e dietro ce ne sono 2 da 80mm per questo intendevo cambiare case, le ventole sono troppo piccole e difficili da trovare a buon prezzo :) Ok, l'ssd ci pensavo più tardi (dopo l'estate quando comincia la scuola e smetto di giocare) ma se lo devo comprare deve essere da 250gb in su per poter mettere anche i giochi e darmi dei vantaggi.

caspita devono avere dei prototipi di 760 alieni :D

a me fa fatica con la 780ti

non saprei che dirti forse dopo un paio di patch e di driver nuovi si riesce a giocare come si deve...

I miei consigli: applica dei filtri antipolvere al case, come vga se vuoi giocare con i dettagli e qualche filtro a ultra prendi una 770, per l' ali prendi un corsair 80+ da 500watt e considera in futuro di comprare un ssd

Quindi dici che la aerazione del mio case sia sufficiente? Filtri li ho cercati ma non ne ho trovati, che materiale fai da te posso provare? C'è la fa la mia povera scheda madre a reggere (non come peso) quella scheda video? L'ssd è sicuro che lo prendo ma ho rimandato a dopo l'estate quando smetto di giocare.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

filtri da drako, l'areazione se hai una ventola a immissione e una a estrazione dovrebbe essere sufficiente visto che non fai OC, al massimo compra 2 ventole della stessa misura ma che spostano quantità d'aria maggiori.

per la vga, personalmente mi piacciono le evga, la superclocked acx è la mia preferita ;)

con la mobo non dovrebbe esserci nessun problema

Ok per i filtri, La evga costa 50€ in più! Non potresti scegliere un'altra? O0 Silenziosa ma allo stesso tempo sempre fredda e cosa che non deve mancare l'autopulizia delle ventole (sempre se vale la pena) ricordando che in 350€ massimi ci deve entrare pure l'ali. Una 770 non è sprecata con il mio pc, nel senso che la scheda video andrà bene, ma la cpu reggerà i giochi a ultra?

Parlando di ali, 500w bastano se magari più tardi aggiungerò qualche ventola in più o una scheda audio? Ho dato una guardata ai corsair ma ci sono troppe versioni CX, CX...M, VS, ecc. quali sono le differenze? Grazie :)

se devi prendere un ali da 550 prendi l'xfx quello non modulare

stai sui 60 euro

come vga vedi msi gaming sui 255, o giga o asus sui 260 sempre GTX 770

se ti avanzano soldi prendi un ssd da 128GB come marca prendi o crucial,corsair,kingston,adata o plextor

la tua cpu è ottima e la gtx 770 va bene per editing

se devi prendere un ali da 550 prendi l'xfx quello non modulare

stai sui 60 euro

come vga vedi msi gaming sui 255, o giga o asus sui 260 sempre GTX 770

se ti avanzano soldi prendi un ssd da 128GB come marca prendi o crucial,corsair,kingston,adata o plextor

la tua cpu è ottima e la gtx 770 va bene per editing

L'xfx 550 dicono che dopo un po di tempo comincia a fare rumore la ventola, hanno risolto o anche quelli di adesso presentano questo difetto? Di modulare non si può pretendere nulla? Come vedi il mio ali ha dei led sul cavo che porta alla scheda madre e che restano sempre accesi, non si trova niente di simile? o almeno la ventola illuminata :ave:. Quindi la msi la reputi migliore delle altre (tralasciando la super potente evga)? Silenziosità e sopratutto temperature (il mio case non è il massimo come circolo d'aria specialmente là in basso). L'ssd come detto ci penso verso settembre già sono troppi 350€ :asd: Grazie :)

non so di questo difetto, ho preso lo stesso ali ma 450w a un mio amico e va molto bene

di modulare prendi il cx500, se non sei convinto dell'xfx prendi questo Antec HCG 520

reputo migliore la gigabyte wf3

la evga si consiglia soprattutto per l'assistenza ma per quanto riguarda componentistica ecc è allo stesso livello di giga,msi e forse asus(che di solito risparmia sulle ram elpida)

se vuoi un case buono dimmelo ho una bel silverstone tj08e lo do via a 50 euro

In sintesi:

http://www.hw1.it/gigabyte-geforce-gtx-770-windforce-gv-n770oc-2gd/

http://www.hw1.it/xfx-pro550w-p1-550s-xxb9/

Su HW1 ho visto che il tutto mi costa meno di amazon. L'antec costa un po troppo, poi ho pensato al corsair, ho 2hdd, 1Dvd, la nuova 770, 3 ventole con attacco molex quindi i cavi li occuperei tutti e non credo mi convenga il modulare. Il case mi dispiace ma non mi serve, già sto spendendo troppo :asd:, poi ha la finestrella dal lato sbagliato per me. Il modello di gigabyte va bene, vero? Confermi il tutto? Grazie :)

Mi dispiace ma ho trovato già il primo problema (prima di ordinare) a circa 22-23cm tocco l'hard disk, e la scheda se non sbaglio è lunga 29 cm :eek: non sono abituato a singoli componenti così grandi :asd: dopo faccio una foto. Magari traslocando gli hdd si riesce a risolvere :ave: