Jump to content

Caricare file in rete (disponibili)


Recommended Posts

Vorrei caricare un file in rete (ad esempio un documento .doc) da avere pubblicamente disponibile, in quanto ne vorrei utilizzare il link per allegarlo a discussioni e a articoli in blog e siti web (tipo clicca sul nome del doc sul sito/forum/blof e si visualizza il contenuto del .doc. In pratica tipo quando si linka un file contenuto sul proprio web server(in pratica mi serve un alternativa a questo metodo, che è quello che di solito si usa nella gestione dei file sul proprio sito). Quale servizio me lo permette?

Link to comment
Share on other sites

puoi usare semplicemente dropbox

 

quindi creo un account (gratis e semplicemente) a dropbox e il file caricato sarà pubblico e disponibile)copia e incolla link)?

 

chiedo questo perchè deve essere usato da una persona con poca esperienza, quindi in alternativa all'upload sul web server con tool quali filezilla e simili, ed anche per consentirgli l'upload ovunque si trovi (filezilla lo devri configurare io sul suo pc, e quindi dovrebbe fare l'upload sempre da li)

 

p.s. anche drive fa lo stesso di dropbox?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...