Jump to content

Upgrade pc


Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

possiedo la seguente configurazione e vorrei migliorare un po' il mio pc, da cosa potrei partire? L'acquisto di una ssd ne migliorerebbe le prestazioni?

 

CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed

Scheda Madre ASUS M5A78L

Hard Disk Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ

VGA Asus EAH5770 CuCore/2DI/1GD5 Radeon HD 5770 Core 850MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB 2xDVI VGA HDMI

Alimentatore Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus

DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL8 (2x2GB)

 

Grazie mille

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites



Si, un SSD migliorerà la velocità generale del sistema, intenso come avvio, apertura/caricamento programmi e giochi.

Ti sarà utile in caso volessi cambiare totalmente la configurazione, nel senso che potrai riutilizzarlo.

La tua mobo ha porte SATA II quindi non è in grado di utilizzare appieno la velocità di scrittura/lettura del SSD appunto...

Quindi anche un cambio di mobo sarebbe l'ideale, USB 3.0, SATA III...

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, ma se io lo attacco direttamente allo slot pci (che è libero) riesco a risolvere il problema delle porte SATA II essendo quindi direttamente attaccata alla mobo oppure no?

 

Ho provato a vedere su ekey e ce ne sono moltissime, potreste consigliarmene una compatibile?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Soldi buttati per quella configurazione, inutile l'acquisto.

Il Raidr 240Gb della ASUS costa circa 300€ (+ o -), con quelli ti prendi fx 8320 + sabertooth 990fx r2.0 e un buon dissi per fare overclock.

 

E dal quel che leggo online gli SSD su pci danno problemi oltre a non essere compatibili con molte mobo, e la tua essendo vecchia non penso che sia appunto compatibile...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...