Jump to content

Nuovo Smartphone max 250 €


dextar

Recommended Posts

salve, la mia ragazza avrebbe la necessità di cambiare smartphone,il budget massimo è di 250 euro,le piaciono smartphone, abbastanza sottili e leggeri e con un design un pò arrotondato,quelli squadrati, proprio non li digerisce, tipo i primi lg l qualcosa o alcuni tipi di xperia:D

come stile le piace molto LG G2,ma ovviamente è fuori budget, credo anche per l'usato,e quindi ha visto lg g2 mini,sarebbe l'ideale in tutto,e si trova sulle 229 EU 239 ITA,ma secondo voi ne vale la pena ?

avete consigli su altri terminali?, leggevo anche di un telefono con marca cinese, iocean qualcosa,che non sarebbe male, ma poi ci saranno futuri update o almeno rom custom?

Link to comment
Share on other sites



 

ce l'ho da 1 settimana.. direi buono, ma con ampi margini di miglioramento per quanto riguarda l'aggiornamento Firmware.

Se invece ti vuoi affidare a marchi più noti, trovi una bella offerta su amazon dello huawei G700 (Squadrato) o Wiko Rainbow (più arrtondato).

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi,per quanto riguarda iocean e xiaomi,vengono spediti dal italia o dalla cina?in caso di problemi come funzionerebbe la garanzia?ho provato una volta ad acquistare una cosa su alixpress,ma tra 35 giorni di posta e più di 15 giorni di dogana, con sbattimenti, mandando documentazione d'acquisto,perchè non me lo volevano dare sti cagosi, infine poi ho dovuto sborsargli un 25% in più a loro :S

invece per il lato aggiornamenti,queste società sono affidabili? o vendono e lasciano al obrio i loro terminali?

per quanto riguarda il g700, conoscendola, credo non gli piacia...vedendolo frontalmente assomiglia un pò al s2 che ha avuto, ma non gli è mai piaciuto,il wiko sembra carino

leggendo nel web, consigliano anche un motorola moto g,ma vendendolo in foto...non mi sembra come dire molto solido...la scocca posteriore non mi convince..

Link to comment
Share on other sites

Iocean. It spedisce dall'Italia e dovrebbe darti garanzia di 2anni di legge.. Però se non ti piace squadrato, lo scarterei. Il moto g 16gb, se non ha bisogno della sd va benone ed è ottimo come autonomia, audio e schermo. Vedi anche archos e alcatel su amazon..

 

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

Link to comment
Share on other sites

grazie, beh quel iocean attira parecchio anche l'altro modello meno costoso il iocean X7 HD,vedendoli in foto sembrano diciamo una via di mezzo tra lo squadrato e l'arrotondato, è quadrato, ma sembra avere una leggera curva dove ci sono i tasti a schermo, o mi sto abbagliando ?

 

cmq sia, ora gli mostro foto e video di questi terminali, e vediamo che mi dice :)

Link to comment
Share on other sites

grazie ancora, tra tutti questi, alla fine ora sta valutando tra moto g, g2 mini, ed i due iocean, anche se su questi ultimi a dubbi, su assistenza e paura che gli possa scoppiare in mano :D e anche gli alcatel le piaciono, ma per ora abbiamo visto solo foto

Link to comment
Share on other sites

Io dal mio posso dirti che la mia ragazza ha un moto g 16gb ed è davvero un discreto prodotto.

Pagato 180€ (ITA) va alla grande, davvero fluido e sopratutto aggiornato con costanza. Ovviamente si tratta di un terminale di fascia medio bassa ma vale tutti i soldi che costa (unica vera pecca è la fotocamera).

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe uscire anche il moto g lte con memoria espandibile e fotocamera migliorata se non sbaglio.. se dovesse stare sui 200 sarebbe un ottimo terminale. Ho provato il moto g di un amico e sono rimasto piacevolmente sorpreso

 

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe uscire anche il moto g lte con memoria espandibile e fotocamera migliorata se non sbaglio.. se dovesse stare sui 200 sarebbe un ottimo terminale. Ho provato il moto g di un amico e sono rimasto piacevolmente sorpreso

 

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

Non so se avrà la fotocamera diversa, non penso.

 

LTE al momento serve a poco, secondo me è preferibile puntare al modello da 16GB.

 

Come dicevo, io ho un Nexus 5 e tutto sommato questo non sfigura per niente vicino in termini di fluidità. Onestamente, penso che se avessi preso quello senza termini di paragone avrei gridato al miracolo...

 

L'unica vera pecca appunto è la fotocamera, che anche paragonata al Galaxy Nexus che avevo prima (cellulare di 3 anni fa mi sembra) fa pena.

Link to comment
Share on other sites

stasera abbiamo visto un pò di video, e alla fine,ora la scelta cade su moto g, lg l90 o lg g2 mini,gli iocean, sono ottimi, ma cosi vedendoli, mi sa che resterebbero troppo grossi x lei, a proposito di nexus,stavamo pensando anche ad un nexus 4 usato,perchè nuovo io non ne trovo, a parte qualche shop, che lo da a prezzi spropositati :D

 

lo iocean, però se riesco a vendere il mio, mi sa che me lo prendo :P

 

a ri grazie a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

stasera abbiamo visto un pò di video, e alla fine,ora la scelta cade su moto g, lg l90 o lg g2 mini,gli iocean, sono ottimi, ma cosi vedendoli, mi sa che resterebbero troppo grossi x lei, a proposito di nexus,stavamo pensando anche ad un nexus 4 usato,perchè nuovo io non ne trovo, a parte qualche shop, che lo da a prezzi spropositati :D

 

lo iocean, però se riesco a vendere il mio, mi sa che me lo prendo :P

 

a ri grazie a tutti :)

Il nexus4 è più grande del motoG

Il moto G la mia ragazza riesce quasi ad usarlo con una mano

Link to comment
Share on other sites

ok, grazie a tutti, adesso vediamo un pò,ha deciso di aspettare fino a fine mese, in caso uscisse qualche offerta ,e che magari nel frattempo riesce a vendere il suo ,e fare qualche soldo in più per uno più interessante

Link to comment
Share on other sites

rivedendosi foto, video, recensione ecc,si sta convincendo del moto g...solo che ora su un noto sito lo hanno solo da 8gb,secondo voi bastano per installare solo le app, i giochi, li usa, ma non quelli che pesano tantissimo, i classici candy crush ecc,tutto il resto, musica,foto e video, andrebbero su cloud ( e visto che danno in "omaggio" 50 gb su google x due anni :p

Link to comment
Share on other sites

Quoto. Io con il mio da 16gb + sd 32gb per le app principali ho occupati 3gb, compreso navigatore e mappa Italia offline. Come giochi ho i vari csr, deer hunter, kart eccc... Non ho giochi pesanti tipo asphalt, real racing, fifa e simili. Il resto su sd ho musica, video backup tiyanium, download vari, video, cartoni per bimbi eccc....

 

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

 

 

 

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

Link to comment
Share on other sites

bene, poi cmq non installa centinaia di app alla volta,a parte le principali che usano tutti...poi qualcosina di altro,a lei interessa che sia fluido e non che ci metta secondi per aprire una semplice app,o inpuntamenti solo x scrivere un sms, o per aprire la rubbrica.e vedendo i video, sembra davvero fluido, apparte un pò sulla navigazione in siti pesanti,poi beh le 3 pecche, se si possono chiamare cosi, sono risolvibili,per lo storage ce il cloud,la batteria non rimovibile non è un problemone,visto che sembra avere una ottima autonomia, e cmq ha anche un power bank,e la fotocamera beh ,quando deve fare foto decenti, userà la sua compatta che la ha li a far polvere :D

 

poi cmq a 149 euro,spedito ,anche se 8gb... a questo prezzo, si trovano solo catorcioni, made by sa,,,,,ng :D

Link to comment
Share on other sites

concordo, il moto g non ha nulla da invidiare a telefoni di altri marchi che costano ben di più e per il prezzo è un ottimo telefono.

certo che ponendosi 250€ di budget si fa in fretta a dire "a 300 ci sono i top di gamma come G2" però secondo me per l'ambito di utilizzo il moto g è più che sufficiente.

Link to comment
Share on other sites

ieri lo abbiamo testato un pò e devo dire che non è male per niente,e bello veloce ed agile.avevo provato un s3, cavolo se scorrevi un pò veloce o nelle home o nel drawer, si impuntava,quando uscivi o aprivi un app, ci metteva un po, questo quasi subito..

come scrissi, pensavo avesse una scocca un pò del cacchio dietro vedendo le foto nel web, ma invece è discreta,beh per 150 euro è davvero un ottimo terminale,ha installato un bel pò di app, e qualche giochino, ed ha ancora 3 gb di spazio sui 5 e qualcosa che aveva della versione 8gb,poi cmq è per sempre una ragazza, non è una smanettona,anche la batteria è bella tosta,ha fatto da ieri pomeriggio alle 15 fino a mezzanotte più o meno ,sempre ad usarlo, e non si è scaricato :D,poi avevo letto che nello scatolino italiano, era presente solo un misero cavo usb, nemmeno il cosetto da attaccare alla presa,il suo è francese, e dentro cera oltre al cavetto usb,gli auricolari e la presa con filo tutto attaccato per ricaricarlo

come primo giorno, non male, lei la vedevo bella soddisfatta,lo consiglierei subito a chi mi chiedesse un terminale, ottimo con più che buone prestazioni a poco prezzo:briai:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...