Jump to content

BSOD..mi perseguitano.


linker

Recommended Posts

Salve a tutti..ho questo PC:

Scheda Madre: Asus Sabertooth 990FX 2.0

CPU: AMD FX8350

RAM: 16GB G Skill 1866 Mhz CAS 8 1.5V(Senza overlclock, di serie così)

SSD:250 GB Samsung 240 EVO

HDD: WD Green 3TB

Scheda video: Zotac 760 Amp! edition

Scheda audio: Sound Blaster Z

Alimentatore: Corsair RM 750 Modulare

OS:Windows 8.1

Nessun componente è in overclock, è tutto di serie ho solo impostato le ram come diceva il costruttore.

Praticamente..da quando ho questo pc sono iniziati i problemi.

Vari e abbastanza frequenti schermi blu.. senza motivi apparenti, i file rilevati sono(quasi) sempre gli stessi e non portano a nulla.

Inoltre si verificano SEMPRE all'accensione, ripeto SEMPRE. quando il pc è in funzione va sempre perfettamente senza nessun errore o altro.

Ho proceduto per prima cosa al test delle ram..subito con quello di Windows, tutto perfetto nessun Errore.

Poi ho usato memtest..dopo 9:51:04 ha finito il test..nessun errore rilevato ! Ci ha messo un eternità :asd:

Gli schermi blu continuavano a verificarsi..comunque i file in crash erano i seguenti

ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+1fcc1e fffff803`eb217000 fffff803`eb9a0000 0x00789000 0x53388e13 30/03/2014 23.35.15 Microsoft® Windows® Operating System NT Kernel & System 6.3.9600.17085 (winblue_gdr.140330-1035) Microsoft Corporation C:Windowssystem32 toskrnl.exe

 

 

hal.dll hal.dll+539a fffff803`eb9a0000 fffff803`eba10000 0x00070000 0x530894f9 22/02/2014 14.15.53 Microsoft® Windows® Operating System Hardware Abstraction Layer DLL 6.3.9600.17031 (winblue_gdr.140221-1952) Microsoft Corporation C:Windowssystem32hal.dll

 

 

 

Cercando su internet ho letto di usare il Driver Verifier di windows..lo usato e m'ha trovato(tramite un altro BSOD) che un file di Asus andava in crash(asupio.sys)

Così ho disinstallato Asus AIsuite..riprovando il driver verifier il problema non si verificava più e non faceva alcun blue screen.

Credevo di aver risolto..tutto contento stamattina accendo il pc..schermo blu.

Sempre quei due file !!! però se n'è aggiunto un terzo

tdx.sys tdx.sys+79beba30 fffff800`73220000 fffff805`73240000 0x0000000500020000 0x5215f7c2 22/08/2013 13.36.34 Microsoft® Windows® Operating System TDI Translation Driver 6.3.9600.16384 (winblue_rtm.130821-1623) Microsoft Corporation C:Windowssystem32drivers dx.sys

 

Il BUG_CHECK_CODE è sempre lo stesso..0x0000009f

il BUG_CHECK_STRING pure.. DRIVER_POWER_STATE_FAILURE

Alcuni dicono i driver della scheda di rete..(D: ) che tra l'altro sono aggiornati e reinstallati, non ho idea di cosa potrebbe essere..

Già provato a fare reset del bios senza modificare nulla, poi a rimettere i parametri corretti ma niente..il bios è aggiornato e me lo faceva anche con le vecchie versioni.

Non riesco a trovare la soluzione e mi scoccia vedere sti blu screen

Come OS uso Windows 8.1 originale..mi è stato detto di provare con il 7 ma non lo posseggo..e mi scoccerebbe non usare 120 euro di OS.

Avete qualche idea? io le ho perse..sto perdendo le speranze:muro:

Grazie mille !

Link to comment
Share on other sites



Ciao, una cosa posso dirti, sulla mia Asus P8 un giorno mi sono deciso di dare una guardata sul sito Asus per vedere se vi erano nuovi driver, al ché, trovato il nuovo driver audio decido di installarlo..... Mai più, audio pessimo e blue screen..

Se tutti i componenti Hardware dopo un'accurato test di ognuno risultano a posto, io proverei a installare qualche altro driver ufficiale delle periferiche e vedere cosa succede, anche se una prova con 7 io la farei senza indugio...

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ciao, una cosa posso dirti, sulla mia Asus P8 un giorno mi sono deciso di dare una guardata sul sito Asus per vedere se vi erano nuovi driver, al ché, trovato il nuovo driver audio decido di installarlo..... Mai più, audio pessimo e blue screen..

Se tutti i componenti Hardware dopo un'accurato test di ognuno risultano a posto, io proverei a installare qualche altro driver ufficiale delle periferiche e vedere cosa succede, anche se una prova con 7 io la farei senza indugio...

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

quello che non capisco è che dal bsod analizer non vengono menzionati driver di vario tipo, comunque mi sa che non ci sarà soluzione..

il 7 lo potrei mettere solo che lo fa saltuariamente..per esempio ora andava bene da una settimana stamattina poom! blue screen, dovrò rinunciare :asd:

Link to comment
Share on other sites

quello che non capisco è che dal bsod analizer non vengono menzionati driver di vario tipo, comunque mi sa che non ci sarà soluzione..

il 7 lo potrei mettere solo che lo fa saltuariamente..per esempio ora andava bene da una settimana stamattina poom! blue screen, dovrò rinunciare :asd:

 

Mi dicevi che te lo fa sempre all'avvio del pc, vero?

In che fase? .... Bios... Logo di Windows, desktop caricato....

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

 

A me capitava, non su W8 ma sul 7.

Posso dirti che risolvevo in 2 maniere:

 

1) Problemi all'HD stesso, e quindi facevo un LLF, eliminando ovviamente tutto e risolvendo vari problemi con partizioni, boot etc.

2) (molto più spesso questa) installazione di W7 con qualche problema durante la stessa, risolvevo formattando e reinstallando l'os in questione.

 

Può darsi che il tuo hd abbia problemi? (hai provato a fare qualche test con i vari programmi che ci sono?)

Link to comment
Share on other sites

Mi dicevi che te lo fa sempre all'avvio del pc, vero?

In che fase? .... Bios... Logo di Windows, desktop caricato....

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

A desktop caricato..e neanche immediatamente, dopo 5/6 secondi che appare il desktop, schermo blu poi si riavvia e parte

A me capitava, non su W8 ma sul 7.

Posso dirti che risolvevo in 2 maniere:

 

1) Problemi all'HD stesso, e quindi facevo un LLF, eliminando ovviamente tutto e risolvendo vari problemi con partizioni, boot etc.

2) (molto più spesso questa) installazione di W7 con qualche problema durante la stessa, risolvevo formattando e reinstallando l'os in questione.

 

Può darsi che il tuo hd abbia problemi? (hai provato a fare qualche test con i vari programmi che ci sono?)

Ho già provato a riformattare risolvendo nulla(non quella LL) :( Anzi, tempo fa i problemi erano dei freezee che avvenivano nella schermata di benvenuto prima del desktop !

Ora invece sono schermi blu..:muro::muro:

Con che programma posso verificare l'integrità dell'ssd? Samsung magician mi dice tutte bene e anche crystal disk info

Link to comment
Share on other sites

A desktop caricato..e neanche immediatamente, dopo 5/6 secondi che appare il desktop, schermo blu poi si riavvia e parte

 

Ho già provato a riformattare risolvendo nulla(non quella LL) :( Anzi, tempo fa i problemi erano dei freezee che avvenivano nella schermata di benvenuto prima del desktop !

Ora invece sono schermi blu..:muro::muro:

Con che programma posso verificare l'integrità dell'ssd? Samsung magician mi dice tutte bene e anche crystal disk info

 

Novità?

Hai risolto?

Link to comment
Share on other sites

Bene, facci sapere come va a finire il test. O0

znuhis.png[/img]

Questo è quello che mi da HDD Tune, MA verificandola con Samsung Magician mi dice che i valori sono apposto.

Da quello che ho letto dovrebbe essere lo spazio usato per 'correggere' i settori danneggiati? dico bene?

Che faccio? Grazie

EDIT:

Ho chiesto ad un mio amico di farlo sul suo PC, ha un SSD come la mia, identica

Ecco il suo risultato..(scusate per lo screen, ero con Team viewer e mi era comodo usare il telefono)wryk9i.jpg

Edited by linker
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao. Sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto perchè anche io, come te, ho questo problema: BSoD con errore nel file dump dovuto al ntoskrnl.exe.

Ho un asus n56jkcn051h. Doppia scheda grafica. Win 8.1. Stesse tue problematiche: avviene qualche BSoD pochi secondi dopo l'AVVIO, mai durante la sessione. Ho provato a utilizzare il solo defender, reinizializzare windows, lasciare prima i driver nvidia bloccati con gli update (mi pareva di capire che loro sono incriminati) e aggiornare solo windows, poi aggiornando anche nvidia. Oggi dopo 3 settimane di "digiuno" da BSOD, il notebook ha cominciato rifarlo.

Te hai risolto in qualche modo? Ti ringrazio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...