Jump to content

Compaq presario cq61-412sl


deluc86

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problema con questo notebook praticamente me l'hanno dato per cercare di farlo funzionare...il notebook parte si accende entro nel bios ecc.. ma non ho l'hardisk originale e non ho il cd di ripristino. Qualcuno sà se c'è un metodo per farlo funzionare in qualche modo? Esiste un modo per farlo funzionare come un normale notebook? Inserendo un normale dvd di windows e installando sul nuovo hdd?:cheazz::muro:

Oppure non c'è altra soluzione che ordinare i cd di ripristino all'hp e spendere 48 euri?

Link to comment
Share on other sites

Potresti contattare microsoft e sentire se puoi farti inviare una copia di windows da attivare con il seriale che è fornito con il portatile (spesso sta sotto al portatile)

Oppure perchè non usare ubuntu o altra distribuzione linux e spendere 0?

Link to comment
Share on other sites

Scusa se hai una copia di Win e la installi va comunque anche senza la partizione o i cd di ripristino, serve solo in caso volessi riportare il pc alle impostazioni di fabbrica, avevo un laptop ho installato Win 7 decine di volte ed è sempre andato anche senza fare il ripristino.

Visto che te non hai nemmeno l'hd originale dagli una formattata e ci installi Win 7/8, altrimenti utilizza una versione di linux che è anche gratuito, se il proprietario lo vuole come in origine ordini i cd di ripristino, ma va lo stesso anche senza.

Link to comment
Share on other sites

Scusa se hai una copia di Win e la installi va comunque anche senza la partizione o i cd di ripristino, serve solo in caso volessi riportare il pc alle impostazioni di fabbrica, avevo un laptop ho installato Win 7 decine di volte ed è sempre andato anche senza fare il ripristino.

Visto che te non hai nemmeno l'hd originale dagli una formattata e ci installi Win 7/8, altrimenti utilizza una versione di linux che è anche gratuito, se il proprietario lo vuole come in origine ordini i cd di ripristino, ma va lo stesso anche senza.

 

Ma hai lo stesso modello di notebook?

Link to comment
Share on other sites

spiegami meglio la situazione: hai un hdd nuovo ed il cd di installazione...sbaglio?

 

non dovrebbe essere difficile...ma dal messaggio che ti compare sembra che tu scelga il ripristino del sistema

 

Già non dovrebbe essere difficile ma non parte non scelgo il ripristino anche senza schiacciare nessun tasto mi viene quella scritta

Link to comment
Share on other sites

ok allora se riesci usa un CD con xubuntu o simili che hanno gparted almeno vai a controllare se l'hdd ha qualcosa sopra...se ci sono partizioni le cancelli tute

 

Non ho xubuntu a disp. dici di provare a formattare l'hdd? lo attaccherò al mio pc muletto e lo formatto..in effetti non è nuovo di pacca è usato potrebbe avere qualcosa dentro..funzionante è perchè ho fatto i test con il notebook e li ha passati

Link to comment
Share on other sites

Non ho xubuntu a disp. dici di provare a formattare l'hdd? lo attaccherò al mio pc muletto e lo formatto..in effetti non è nuovo di pacca è usato potrebbe avere qualcosa dentro..funzionante è perchè ho fatto i test con il notebook e li ha passati
se è usato ha sicuramente qualche partizione...formattalo eliminando tutte le partizioni

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...