Jump to content

Problema passaggio da win8.1 a win 7


Recommended Posts

Salve ragazzi vi spiego il problema vorrei ripassare da win 8.1 64x a win 7 64x...e qui nasce il problema non mi era mai capitata sta cosa ...premetto che l'installazione dei due so è su un ssd crucial m4 da 128 gin praticamente oggi vado a fare la formattazione come faccio sempre per poi installare win 7 e quando vado a dare installa mi da unerrore che dice impossibile installare il sistema in questa partizione e rimango bloccato...ho provato a farlo formattare da win in esecuzione ma niente non capisco perché faccia così...per caso win 8 lascia dei residui di partizione che causano conflitti?con cosa potrei ripulire a fondo il mio ssd per ripartire con una nuova formattazione pulita per reinstallare win 7? Premetto che win 8 non era stato installato in nessuna partizione gpt era su una semplice ntfs

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

A che so io non dovrebbe lasciare niente in giro nel disco. Prova gparted da Linux per scrupolo. Ubuntu Live cd ce l'ha già installato dentro se non avessi niente sotto mano..

 

Ciao caro ubuntu live lo posso scaricare direttamente ?con quello mi farebbe fare una formattazione pulita?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si lo puoi scaricare direttamente dal sito e metterlo in un cd. Oppure con questo tool

 

http://www.pendrivelinux.com/universal-usb-installer-easy-as-1-2-3/

 

Ti crei una chiavetta usb bootabile senza sprecare un cd o DVD. Il tool volendo già ti scarica la iso della distribuzione che scegli.

Cmq gparted di solito spiana tutto tranquillamente.

 

Ho provato a staccare gli altri due hd meccanici e sembrerebbe che ora sia partita l'installazione ...vi tengo aggiornati in caso fallisse scarico gpsrted

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...