Jump to content

Nuovo impianto a liquido [Neofita]


great_mirko

Recommended Posts

Ciao liberato. Perfetto mi hai tolto ogni dubbio. L'unica cosa che ancora non mi è chiaro è il loop. Io la vaschetta l'ho posizionato come nell'immagine e il radiatore in alto. Per il loop voglio fare così.

 

Il canale di uscita della pompa la collego all'ingresso del waterblock, l'uscita del waterblock lo collego al radiatore, l'uscita del radiatore lo collego alla vaschetta che poi ricollego all'ingresso della pompa. Che dici può andar bene oppure mi conviene prima iniettare il radiatore e poi il waterblock? Per come sto inserendo i componenti mi andrebbe meglio il primo metodo..

 

 

Grazie mille..

 

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites



  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, finalmente dopo tante ore di lavoro, sono riuscito a fare qualcosa di decente e vorrei un vostro parere. Inoltre ho diverse domande da fare che mi lasciano un po perplesso :D

 

Per iniziare vi lascio le foto del mio (ricordo essere il primo) impianto a liquido. La parte veramente dura è stato piegare i tubi in modo da far combaciare tutte le aperture dei raccordi. Inoltre voglio avvisare chi voglia comprare dei raccordi della EK che fanno veramente pietà e appena ho possibilità prenderò quelli della PrimoChill che sono molto più semplici da montare.

 

Ecco a voi le foto:

 

bP8ZRfLl.jpgZ771YCal.jpgxvTvyTml.jpgcKwqDRUl.jpgvocfA4Wl.jpguWcWSYvl.jpg

 

 

 

 

Ora avevo questi dubbi:

 

L'impianto a liquido, fa un rumore mostruoso, la Pompa sembra che prima prenda giri e poi rallenti di giri, questo a ciclo continuo; La vaschetta la devo riempire secondo voi? Non so come fare per riempirla totalmente perchè quando il PC è spento, la vaschetta si riempie, mentre quando è in movimento, si svuota facendo un fastidioso rumore ruscello ed avendo in alto un solo foro per il rabbocco, non so come versare il liquido. Inoltre penso ci sia ancora dell'aria in circolo che non so come eliminare...

 

Cnsigli? Grazie mille...

Link to comment
Share on other sites

1..il loop deve spurgarsi dell aria..quello che descrivi è causa di bolle d aria nel loop..

2 se la vaschetta non è predisposta per quella connessione li,non spurgherai mai ..la turbolenza che crea il ritorno del liquido fara pescare aria di continuo alla pompa..

3 una volta spurgato dall aria il loop sarà silenzioso..

4 aggiungi liquido nella vaschetta

Link to comment
Share on other sites

1..il loop deve spurgarsi dell aria..quello che descrivi è causa di bolle d aria nel loop..

2 se la vaschetta non è predisposta per quella connessione li,non spurgherai mai ..la turbolenza che crea il ritorno del liquido fara pescare aria di continuo alla pompa..

3 una volta spurgato dall aria il loop sarà silenzioso..

4 aggiungi liquido nella vaschetta

 

Ecco, immaginavo :D E come cavolo faccio a far spurgare aria da una vaschetta non predisposta? Posso provare ad aprire il tappo in alto della vaschetta...

Link to comment
Share on other sites

Ecco, immaginavo :D E come cavolo faccio a far spurgare aria da una vaschetta non predisposta? Posso provare ad aprire il tappo in alto della vaschetta...

 

mi scappa un WTF..ma tu il loop come lo stai caricando?dalla vaschetta immagino..quindi dall alto..e come fai a caricare la vaschetta man mano che si svuota se hai occupato l unico ingresso?

Link to comment
Share on other sites

Ah ah mi sa che ho sbagliato a inserire il tubo in alto. Tu dici che lo devo inserire vicino al raccordo della pompa? Quando ho progettato l'impianto non ci ho pensato, perché mi sono detto che era più bello cosi però effettivamente non so come rimpinguare la vaschetta :D nel frattempo ho adagiato orizzontalmente il PC e ho aperto il foro non usato, per rimettere un po il liquido e ora rimesso verticale, ho aperto un po il tappo. Effettivamente il rumore è sceso leggermente. Che dici devo fare questa modifica?

 

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

il problema è che come l hai messo non caricherai mai bene il loop..

potresti fare una semplice mod pero..fai un secondo buco sul top superiore della vaschetta e lo filetti 1/4" in questo modo hai un IN per caricare il loop ed un secondo IN per il ritorno del liquido a cui avviti questo..

http://www.ekwb.com/shop/reservoirs-and-acc/reservoir-acc/ek-dcp-2-2-x-res-tube-212mm.html

20140406139678993104266.JPG

cosi la renderesti predisposta..

Link to comment
Share on other sites

ma la vaschetta da come vedo ha il tubicino che fa rientrare il liquido a circa metà vaschetta giusto? per riempire non riesci a svitare il tappo e finire di riempire, mantenendo ovviament eil tubicino all interno della vascehtta?

 

Cioè mi stai dicendo di svitare il tappo della vaschetta mantenendo poi il raccordo in alto su di esso?

 

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ma la vaschetta da come vedo ha il tubicino che fa rientrare il liquido a circa metà vaschetta giusto? per riempire non riesci a svitare il tappo e finire di riempire, mantenendo ovviament eil tubicino all interno della vascehtta?

 

non si capisce mica..nel link che aveva messo è la phobya e tubi non ne ha..in una foto che ha messo ci vedo un catado..bò..

Link to comment
Share on other sites

come ho scritto prima, se non vedo male la tua vaschetta ha un tubicino interno che va dall IN di sopra fino a meta vaschetta circa.

 

se cosi fosse puoi fare cosi, sviti il tappo e lo sollevi mantenendo il tubicino all interno (altrgimenti il liquido esce fuori LOL). e cosi puoi finire di riempire e comunque far uscire l'aria. certo non è una sitauzione ottimale.

Link to comment
Share on other sites

se vuoi quella connessione devi fare la mod che ti ho scritto o cambiare vaschetta..cosi com è non va bene!!!

ti serve una vaschetta come questa

http://www.ekwb.com/shop/reservoirs-and-acc/reservoirs/ek-res-x3-series/ek-res-x3-250.html

a cui mettere questo top

http://www.ekwb.com/shop/reservoirs-and-acc/reservoir-acc/ek-res-x3-top-v2-multiport.html

e poi prendere i tubi acrilici da metterci dentro come quello che ti avevo postato..

 

assurdamente fanno solo le ek resx2 gia assemblate con tutto le resx3 no

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...