Jump to content

CRYORIG R1 ULTIMATE: una nuova realtà


Nikolaj

Recommended Posts

CRY R1 00006

Cryorig, chi ne ha mai sentito parlare? Probabilmente nessuno, dato che è una nuova realtà, interessantissima, nel settore del Cooling per i nostri amati personal Computer. Oggi è il giorno della recensione del loro dissipatore Top di gamma, il modello Cryorig R1 Ultimate! Un doppia torre particolarissimo, che prevede la possibilità di installare fino a 3 ventole da 140mm nativamente, e ne fornisce ben due nella confezione. Il design del radiatore come vedremo è davvero peculiare, quindi scopriamolo insieme. Come verrà testato? Solita batteria di test sul socket 2011, più ovviamente un interessante test accessorio con ventole NF-F12 Noctua ed altri 9 test termici peculiari, per un totale di 16! Nessun altro portale al mondo ha fatto una cosa del genere. Test termici, acustici ed un brevissimo video di presentazione. Buona lettura !



Link to comment
Share on other sites



Ti ringrazio, mi scuso per la pronuncia ma purtroppo ho avuto poco tempo per i video, soprattutto quello in italiano (senza contare vari casini personali, davvero un periodaccio.. spero che non si noti molto dalla voce..)

 

Se non cambio molte cose purtroppo temo che sarà decisamente difficile riuscire nell'intento. Allo stato attuale i video non sono altro che presentazioni immediate, a caldo. Comunque sia, la cosa importante sono i test termici e come vedete non delude. Avevo in mente di farne un altro paio ma credo che anche così possa bastare :) . 16 ore non sono poche, però questo dissipatore meritava. Sicuramente nel test con la Scythe ultra kaze 3K sarebbe stato eccelso, ma ritengo che la bellezza di queste soluzioni possa essere nel riuscire a raffreddare una CPU molto potente, quel tanto che basta a non sentirla al massimo della frequenza in daily. A conti fatti, se già ad 800RPM è ottimo, al massimo del regime è eccellente, il che ne certifica la bontà.

 

Piccola news: sta per essere pubblicato il raijintek Nemesis, ne vedrete delle belle !

Link to comment
Share on other sites

Bel bestione ed il prezzo non è male, considerato tutto.

 

Mi sà che finiro per prendermi un bestione del genere... il mio noctua + Scythe g.stream non se la cava più molto bene col 2600k a 5.3GHz. .

Ma un impiantino a liquido in loop aperto e ghiaccio per i bench pesanti? :D

Link to comment
Share on other sites

Bel bestione ed il prezzo non è male, considerato tutto.

 

Mi sà che finiro per prendermi un bestione del genere... il mio noctua + Scythe g.stream non se la cava più molto bene col 2600k a 5.3GHz. .

 

É una soluzione abbastanza tranquilla e sicura, senza le complicazioni del liquido. Un dissipatore di questa categoria te lo consiglio caldamente

Link to comment
Share on other sites

Ma un impiantino a liquido in loop aperto e ghiaccio per i bench pesanti? :D

 

e che cos'è ?? io sono un completo ignaro di qualsiasi raffreddamento che non sia ad aria :D Mi servirebbe un corso accelerato per montare una cosa del genere, altrimenti prevedo danni.

 

É una soluzione abbastanza tranquilla e sicura, senza le complicazioni del liquido. Un dissipatore di questa categoria te lo consiglio caldamente

 

L'unica mia preoccupazione sono gli ingombri, sai ho sia case che mainboard mATX, quindi come minimo dovrò togliere una ventola

Link to comment
Share on other sites

radiatore classico, waterblock e pompa, ma invece della vaschetta chiusa i tubi pescano da una bagnarola con ghiaccio, quindi praticamente senza variazioni della bassissima temperatura del liquido refrigerante (soluzione Do It Yourself da pazzi) :)

 

Sugli ingombri, se non bastassero le misurazioni della recensione te ne fornisco altre, è da mesi che ne faccio anche di più specifiche, non a caso volevo realizzare dei grafici o delle nuove tabelle in excel, però al momento ancora non ho fatto nulla del genere.

Link to comment
Share on other sites

radiatore classico, waterblock e pompa, ma invece della vaschetta chiusa i tubi pescano da una bagnarola con ghiaccio, quindi praticamente senza variazioni della bassissima temperatura del liquido refrigerante (soluzione Do It Yourself da pazzi) :)

 

Sugli ingombri, se non bastassero le misurazioni della recensione te ne fornisco altre, è da mesi che ne faccio anche di più specifiche, non a caso volevo realizzare dei grafici o delle nuove tabelle in excel, però al momento ancora non ho fatto nulla del genere.

 

questo sistema a liquido che hai descritto è per caso quello che su hwbot viene chiamato "D-ICE" vero ?? me lo fa pensare la parola ICE, ghiaccio appunto.

 

Sugli ingombri, il problema grosso è che ho la VGA che và montata nel 1° slot, quindi molto vicina al processore. credo che un bestione del genere mi riempirebbe tutto il case

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...