Jump to content

Del Data Safe Backup


gbs

Recommended Posts

Salve, posseggo un Dell Inspiron 17R N7110, da un po' ho acquistato online il " Del Data Safe Backup" sono ormai diversi tentativi che eseguo e non capisco come si usa il backup, lo memorizzo su un'unitò HDD esterna, al momento che mi occorre, non riesco a usufruirne. Volevo sapere se il seguente backup è eseguibile solo senza formattare il laptop ? Se lo formatto sembra che neanche si intendono tra loro. Volevo istruzioni chiare se è possibile, come usare e quando il suddetto Back up. grazie

Edited by gbs
Link to comment
Share on other sites



credo che il software funzioni solo per creare partizioni di recover all'interno del notebook e non su hdd esterni.

 

Ti conviene usare uno di quei software che faccia una copia 1:1 del tuo hdd

per quanto riguarda il software che faccia una copia 1:1 del HDD; puoi indirizzarmi su qualche nome ? oppure va bene quello incluso nel pannello di controllo di Windows 7:CREA UN IMMAGINE DEL SISTEMA...... grazie Edited by gbs
Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda il software che faccia una copia 1:1 del HDD; puoi indirizzarmi su qualche nome ? oppure va bene quello incluso nel pannello di controllo di Windows 7:CREA UN IMMAGINE DEL SISTEMA...... grazie

 

Direi di si altrimenti bisogna andare sui software professionali come acronis trueimage

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

Direi di si altrimenti bisogna andare sui software professionali come acronis trueimage

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

 

comunque con il sistema incluso in Window 7, posso dopo aver formattato il laptop, reinserire i dati in toto nel pc formattato ? poi i softwares indicati da te Nexus 7 o Tapatalk 4..... si scaricano gratis o bisogna comprare la licenza?.....grazie

Link to comment
Share on other sites

Eaesus Too doo free, davvero valido

 

Sent from my Nokia Lumia 920

caro Macnavy...ti ripropongo il post che ho già scritto:

 

comunque con il sistema incluso in Window 7, posso dopo aver formattato il laptop, reinserire i dati in toto nel pc formattato ? poi i softwares indicati da te Nexus 7 o Tapatalk 4.....o Too doo free si scaricano gratis o bisogna comprare la licenza?.....grazie

Link to comment
Share on other sites

Too doo eaesus free è a pagamento per le aziende, mentre per uso casalingo è assolutamente gratuito.

 

Per reinserire i dati, intendi, reinserire email, preferiti web e quant'altro che adesso sono salvati su si un altro hdd?

 

Sent from my Nokia Lumia 920

 

io volevo un software per fare su un HDD esterno, la copia completa dell'HDD interno....questo intendo....

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ti ringrazio della tua disponibilità, ma essendo neofita della procedura, ti chiederei gentilmente se puoi accompagnarmi nella suddetta :

 

Quale è la procedura che devo usare? : Clona> Clona disco, oppure… (non credo) Clona partizione

 

(non credo) Backup> Disco/Partizione, oppure Backup di sistema ?

(non credo) Ripristino>Ripristino di disco/Partizione, oppure Sistema operativo

 

Poi una volta che ho formattato il laptop, evidentemente, solo con il sistema operativo win 7 reinstallato, collego l'HDD esterno e si clona in automatico il disco su cui avevo salvato tutto file e programmi ??.....

di nuovo grazie

Edited by gbs
Link to comment
Share on other sites

devi fare clona disco e dopo devi reinstallare il programma e fare Ripristino di disco/Partizione

 

scusami per la mia cocciutaggine

 

Prima:Clona> Clona disco

 

formatto installo win7, e

 

Dopo: Ripristino>Ripristino di disco

 

se è così evita la risposta........saluti e grazie di tutto

Edited by gbs
Link to comment
Share on other sites

Riuscito nell'impresa?

no, perché il disco esterno appena comprato di 1TB, Toshiba, non è visto dal pc, credevo di aver acquistato un mega HDD invece mi dice che il dispositivo è installato ma non lo vede....ora non sò cosa fare ,lo avevo acquistato su E-bay in Inghilterra.....

se ancora mi puoi aiutare l' HDD è DT01ACA100 Toshiba 1tb 3.5" Int SATA 7200rpm HDD

 

ed il case in cui è inerito è:

ORICO 6619US3 Tool Free SATA to USB3.0 2.5 & 3.5 SATA Hard Drive HDD Docking Station (black

 

ma l'ho provato anche in un' altro case con identico risultato.....

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

ok, ho risolto con l'HDD nuovo, ora è pronto, ho tentato di iniziare il processo di clonazione del disco, ma dopo il 2° passaggio è uscita una schermatina con scritto che se continuavo andavano persi tutti i dati sul nuovo disco...non capisco....volevo mandare un'immagine com'è partizionato il laptop Dell Inspiron 17R N7110 in questione ....ma non riesco nemmeno ad inserire la foto...

abbi pazienza...ma da lontano è tutto molto difficile......

Edited by gbs
Link to comment
Share on other sites

postaci i passaggi che hai seguito e magari anche le immagini di questo avviso

 

dopo clona, mi chiedeva clona disco o clona partizione io ho clikkato su disco ed è uscita la schermata + piccola che se continuavo andavano persi tutti i dati sul nuovo disco nuovo..... poi non riesco ad inserire foto nel post..non so come fare....

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...