Jump to content

Ventole non funzionanti help


Gandi257

Recommended Posts

Ciao, da quando ho cambiato la mia scheda grafica e alimentatore, ho notato che le ventole superiori del case non funzionano. Stessa cosa per varie lucette intorno ai pulsanti (ma quello vabbè.)

Noto vari cavi sconnessi penzolare all'interno del pc ma non trovo proprio dove attaccarli!

Non vorrei che mi si surriscaldasse il pc prima o poi...help!

Link to comment
Share on other sites

Ci devi dare un po' più di indicazioni. Che cabinet hai?

 

Altrimenti prova a seguire il filo delle ventole e vedi dove arriva. se termina con un connettore piccolo a tre pin le devi collegare alla scheda madre, altrimenti se ha un molex a 4 pin lo devi collegare all'alimentatore.

Link to comment
Share on other sites

Allora vi confermo che le mie ventole hanno una presa a 3 pin, quindi secondo Le085 vanno connessi alla scheda madre. Ok. Però trovo soltanto 1 presa adatta, in basso a sinistra della ventola del cpu, e io di ventole ne ho 2. Da qualche parte ci deve pur stare un'altra perche inizialmente funzionavano entrambe...

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio le ventole a 3 pin è possibile collegarle ai connettori 4 pin, si perde solo la capacità di regolazione degli rpm.

 

E mi pare che la tua mobo abbia 3 connettori a 4 pin e 1 a 3, quindi non dovresti avere problemi.

 

Assolutamente si :)

 

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...