Kltsune Posted February 8, 2014 Share Posted February 8, 2014 Ho un HP Pavilion dv7, batteria bruciata ma utilizzabile lasciando l'alimentazione collegata. Ieri sera andava, oggi me lo hanno portato per dargli una formattata, niente di complicato. All'accensione mi ritrovo il monitor nero, come se non arrivasse corrente, "spento" diciamo. Ho provato rimuovendo ram/hd/cmos battery e dandogli una pulita ma il problema persiste. Ho letto che può essere causata dalla gpu dissaldatasi dalla mobo... Qualche consiglio? Di solito non chiedo perché riesco a risolvere, ma ora non so cosa possa essere se non la vga... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted February 8, 2014 Author Share Posted February 8, 2014 Mi son dimenticato di dire che i led dei tasti multimediali: audio, play/stop, ecc., il tasto power e la scritta hp si illuminano. Come ho detto ho pensato alla gpu o a qualche cavo scollegato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted February 8, 2014 Author Share Posted February 8, 2014 Il pc ora si avvia, funziona. Ma ogni volta che lo spengo devo ogni volta fare accendi/spegni accendi/spegni per un po di volte finché non parte normalmente. Avete qualche suggerimento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted February 8, 2014 Share Posted February 8, 2014 (edited) allora fai cosi , prova a farti un disco di boot di Memtest , così ti togli il pensiero che per caso sia la ram ...io di solito faccio così se sono problemi di questo genere e non ho banchi di ram specifici da sostituire però ora che guardo ha un HD 4650 la quale assieme alla sua consorella di quel tempo Geforce della quale non ricordo ora il modello esatto , faceva parte di quella serie di GPU che per scarsa qualità dello stagno delle saldature soffriva di problemi per il surriscaldamento . update , come non detto , dovrebbe essere una integrata Edited February 8, 2014 by meiyo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted February 8, 2014 Author Share Posted February 8, 2014 Stavo giusto provando a testare le ram, testandole sui due slot, il pc ora parte al primo avvio, sia con la prima ram sul primo e secondo slot che con la seconda e collegandole entrambe, provo a lasciarlo qualche minuto spento e poi vediamo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted February 8, 2014 Author Share Posted February 8, 2014 (edited) allora fai cosi , prova a farti un disco di boot di Memtest , così ti togli il pensiero che per caso sia la ram ...io di solito faccio così se sono problemi di questo genere e non ho banchi di ram specifici da sostituire però ora che guardo ha un HD 4650 la quale assieme alla sua consorella di quel tempo Geforce della quale non ricordo ora il modello esatto , faceva parte di quella serie di GPU che per scarsa qualità dello stagno delle saldature soffriva di problemi per il surriscaldamento . ... Edited February 11, 2014 by Kltsune Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted February 9, 2014 Author Share Posted February 9, 2014 Il problema è sparito, non saprei comunque da cosa sia stato causato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 9, 2014 Share Posted February 9, 2014 invece di fare post continui edita il primo post del tipo edit1-edit2 etc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted February 10, 2014 Author Share Posted February 10, 2014 invece di fare post continui edita il primo post del tipo edit1-edit2 etc Ok. Riguardo al problema, sapresti dirmi perché facesse così? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts