Jump to content

Cambio vga su Asus G74


Andrea74

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, mi serve una dritta per il mio portatile, è appunto un Asus G74 gi un paio di anni, ha una cpu i7 2670 QM, quindi non male, ma ha una vga un po penosa, una gtx 560M che ormai è alla frutta un po con tutto, ho provato ad istallare BF4 ma non riesce a giocare nemmeno al seting di dettaglio minimo (30fps), a quello massimo ne fa si e no 15. Mi è venuto in mente di sostituire la vga, secondo voi è possibile? Ho dato un occhiata su youtube e ci c'è gente che l'ha smontato completamente, abbastanza incasinato (rispetto ad un desktop, anche a liquido) ma niente di impossibile anche se non l'ho mai fatto. Il problema che mi sembra di vedere dalle immagini, è che questo notebook ha una scheda madre con socket per la cpu rimovibile, e mi sebra di notare che il chip grafico sia compreso nella mobo, insomma mi sembra di notare che non c'è una vga separata da poter sostituire ma sia tutto un pezzo unico. Se così fosse sarebbe davvero una ciofega di quelle grosse, con la 560 ormai a parte sims city non è ci si puo fare molto di più....Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie :)

Link to comment
Share on other sites



che io sappia la gpu è saldata direttamente sulla scheda madre, quindi nulla da fare, al massimo potresti provare questa soluzione fattibile secondo me, solo se il portatile resta sempre sulla scrivania

 

http://www.macitynet.it/una-scheda-video-esterna-collegata-via-thunderbolt/

 

http://www.zoomingin.net/schede-video-esterne-grazie-a-thunderbolt/

Link to comment
Share on other sites

Grazie Alex, essendo un portatile gira per la sala ed una soluzione del genere è impensabile per me..pensavo che l'asus fosse espandibile nell'hardware e invece niente. Quali sono i portatili a cui si può aggiungere componenti? Forse l'alienware se non ricordo male..

Link to comment
Share on other sites

Si penso Alienware Asus gaming Msi Gaming e alcuni Lenovo penso.
L' Asus che ho è della serie rog ma ha comunque mobo e vga tutto in un blocco, ha un paio d'anni ma potevano anche risparmiarsi sta roba..

 

significa che sono assemblati per la maggiore da loro e hanno una garanzia dieci volte migliore rispetto agli altri.
perfetto Tom, gli do un occhiata e appena mi viene voglia di spendere un po di soldi tanto per cambiare......:asd:...anche se mi girano e non poco, il portatile che ho lo usiamo tutti i giorni ma sembra ancora nuovo..
Link to comment
Share on other sites

:AAAAH:...Ho fatto un preventivo sul sito santech...sono portatili fantastici, peccato che non li conoscevo due anni fa...a fare un bel top che sbrana BF4 ci vogliono più di 3000 cucuzze, senza ssd (che lo monto poi io) 8 gb di cl9 e due belle 780M in sli....che figata! Ma per ora passo, sono troppi soldi..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...