Jump to content

Oculus Rift

Kltsune

Recommended Posts

Da qualche giorno mi sto informando sugli Oculus Rift, visto che si dice che le console next gen (ps4, xbox one) sarebbero limitanti a questo accessorio visto le caratteristiche hardware, ho letto che richiede l'esecuzione a risoluzione 1920x1080 60fps in 3D, quindi che configurazione servirebbe per poter usufruire al meglio di questi Oculus?

Lo chiedo perché non seguo molto il mondo del gaming...

Una qualsiasi scheda video di fascia media/alta sarà sufficiente; poi ovviamente dipende dai giochi con relativa scelta dei dettagli.

ciao

Si è quello che ho pensato io, magari mi sbaglio, ma perché negli annunci scrivono:

"Visto che richiede un rendering di 60fps in 3d ad alte risoluzioni"

E' come dire che dovete soddisfare almeno i 60fps ad ogni gioco.

Certo, anche se capisco che per giocare al meglio bisogna settare tutto ultra/max per sembrare più realistico.

Ora bisogna solo vedere se i giochi che svilupperanno compatibili per l'Oculus non richiedano requisiti esagerati.

all'università abbiamo la versione prototipo, quella a bassa risoluzione. ovviamente requisiti sono abbastanza stringenti. un numero elevato di fps è importante per evitare il motion sickness.

sicuramente è il futuro dei videogiochi. il realismo che riesce creare è incredibile!

Io l'ho provato ed è un'esperienza davvero nuova.

non a caso giochi con starship citizen (se non ho sbagliato il nome) li stanno sviluppando con.pieno supporto a questo tipo di device.

c'è comunque una grande evoluzione in questo settore, al ces hanno presentato due nuovi prototipi

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

all'università abbiamo la versione prototipo, quella a bassa risoluzione. ovviamente requisiti sono abbastanza stringenti. un numero elevato di fps è importante per evitare il motion sickness.

sicuramente è il futuro dei videogiochi. il realismo che riesce creare è incredibile!

Io l'ho provato ed è un'esperienza davvero nuova.

non a caso giochi con starship citizen (se non ho sbagliato il nome) li stanno sviluppando con.pieno supporto a questo tipo di device.

c'è comunque una grande evoluzione in questo settore, al ces hanno presentato due nuovi prototipi

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Sai dirmi per caso i videogiochi che già supportano l'Oculus?