Jump to content

Da IDE a SSD, ma il dualboot???


Pigroforever

Recommended Posts

Ho deciso di prendermi un Samsung 840 EVO e ho intenzione di clonare W7(con modifiche al registro e attivazione da bios dell'AHCI solo per la porta SATA dove metterei l'SSD) dal vecchio HD IDE all'SSD....

 

vorrei sapere come si comporta il dualboot, dato che ho XP in un altro HD IDE???

cambierebbe solo che SEVEN passa da IDE a un SSD in porta SATAAHCI,

lo comprende il dualboot, o farebbe lo stronzo???:muro:

ho letto che nella confezione ci sono: "magician" e "data migration", mi consigliate di usarli per la clonazione, o quali altri programmi mi consigliate di usarte???

Link to comment
Share on other sites

Ho deciso di prendermi un Samsung 840 EVO e ho intenzione di clonare W7(con modifiche al registro e attivazione da bios dell'AHCI solo per la porta SATA dove metterei l'SSD) dal vecchio HD IDE all'SSD....

 

vorrei sapere come si comporta il dualboot, dato che ho XP in un altro HD IDE???

cambierebbe solo che SEVEN passa da IDE a un SSD in porta SATAAHCI,

lo comprende il dualboot, o farebbe lo stronzo???:muro:

ho letto che nella confezione ci sono: "magician" e "data migration", mi consigliate di usarli per la clonazione, o quali altri programmi mi consigliate di usarte???

 

Non si capisce bene, te attualmente hai 2 hd ide installati?

Sono identici? (Stessa casa, modello, ecc?

Link to comment
Share on other sites

Ho 2 HD IDE, nel primo c'è W7 e nel secondo WXP, voglio clonare W7 sull'SSD e quindi volevo sapere da voi come si comporta il dualboot in questo caso???:cheazz:

 

poi per far riconoscere l'AHCI a W7 devo modificare queste chiavi di registro:

"HKEY_LOCAL_MACHINESystemCurrentControlSetServicesMsahci"

 

ma secondo voi và cambiata anche questa???:cheazz:

"HKEY_LOCAL_MACHINESystemCurrentControlSetServicesPciide"

 

per clonare l'HD mi hanno consigliato: "Acronis true image 2014", voi cosa mi dite???:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...