Jump to content

PC Gaming 490€


Kltsune

Recommended Posts

Mi servirebbe una configurazione gaming, i giochi saranno questi:

 

Point Blank, League of Legend, poco altro.

Se possibile dettagli ultra, risoluzione 1920x1080p.

 

Devo stare intorno ai 500€ quindi 490€ per la configurazione e altri 10-20 per hub usb, ventole che acquisterò.

 

Come case ho pensato al k380, se ne conoscete altri starei in quel prezzo ma so che cooler master li fa buoni quindi...

 

CPU & MOBO: Opterei per un fx-6300 + GA-970A-UD3P, consigli?

Edited by Kltsune
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non ci siamo.. per questo serve come minimo una sk video da oltre 250€ .. ergo non ne rimangono per il resto dell'hardware..

se invece ti accontenti.. qualcosa si può fare..

20140117138998945124367.JPG

 

Sapevo che come giochi erano leggeri, leggendo in giro non richiedono chissà quale gpu.

Comunque pensavo che magari un quad core avrebbe fatto da collo di bottiglia, avevo in mente un fx-4300, non ci avevo proprio pensato all'athlon II x4.

 

Per la pasta termica opto per una mx-4, mi consigli una ventola da mettere in estrazione?

Per la scheda madre, mi pare inutile prendere questo case per metterci una mATX, quindi me ne dici una buona ATX?

Una UD3P può andare?

Link to comment
Share on other sites

bhe si sono giochi vecchiotti.. ma poi già lo so ti viene voglia di qualcosa di nuovo ed hai un pc che come grafica non c'è..

questo ha un bilanciamento tra cpu/gpu/ram/mobo che è credo il migliore attualemnte..

la mobo fm2+ ti permetterà upgrade a nuove cpu in uscita nel caso la cpu diventasse il collo di bottiglia in futuro..

 

la pasta è già applicata sul dissipatore.. se prendessi la mx-4, allora devi prendere anche un dissy aftermarket che possa permetterti un buon overlcokc (la cpu K ti permette buone probabilità di oc superiore ai 4Ghz).

 

la ventola in estrazione sempre.. valuta le artic f12 che sono silenziose ed a buon mercato..

Link to comment
Share on other sites

bhe si sono giochi vecchiotti.. ma poi già lo so ti viene voglia di qualcosa di nuovo ed hai un pc che come grafica non c'è..

questo ha un bilanciamento tra cpu/gpu/ram/mobo che è credo il migliore attualemnte..

la mobo fm2+ ti permetterà upgrade a nuove cpu in uscita nel caso la cpu diventasse il collo di bottiglia in futuro..

 

la pasta è già applicata sul dissipatore.. se prendessi la mx-4, allora devi prendere anche un dissy aftermarket che possa permetterti un buon overlcokc (la cpu K ti permette buone probabilità di oc superiore ai 4Ghz).

 

la ventola in estrazione sempre.. valuta le artic f12 che sono silenziose ed a buon mercato..

 

Il pc non è per me, è per un ragazzo e non penso che sappia nemmeno cosa sia l'overclock, quindi optare per una cpu K non mi sembra l'ideale, la pasta la prenderei anche se pochi gradi avrò una maggiore dissipazione, poi serve anche a me per un pc...

 

Ho confuso la mobo, intendevo una FM2A88X Extreme4+, penso sia l'ideale anche per futuri upgrade, che mi dici?

Link to comment
Share on other sites

Tra l'x4 k e quali liscio ci sono 6€ di differenza.. Prenderei comunque il k.. La pasta puoi anche metterla male non fa.. La mobo va bene qualsiasi.. Tanto se è fm2+ potrà ospitare tutte le CPU nuove.. Risparmia se non farà overclock..

 

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

Link to comment
Share on other sites

Tra l'x4 k e quali liscio ci sono 6€ di differenza.. Prenderei comunque il k.. La pasta puoi anche metterla male non fa.. La mobo va bene qualsiasi.. Tanto se è fm2+ potrà ospitare tutte le CPU nuove.. Risparmia se non farà overclock..

 

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

 

La CPU attualmente può fare da collo di bottiglia o no?

Così può andare visto che il dissi after non lo monterà?

 

 

[TABLE=width: 98%]

[TR]

[TD=align: left]up_cart_1.gif[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: tableCartCell, align: center][TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD=align: center][TABLE=width: 1028]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR=class: itemCart]

[TD=class: itemCartHEADER, align: center]COD[/TD]

[TD=class: itemCartHEADER, align: center]Descrizione[/TD]

[TD=class: itemCartHEADER, align: center]Prezzo[/TD]

[TD=class: itemCartHEADER, align: center]Totale[/TD]

[TD=class: itemCartHEADER, align: center]Sconto[/TD]

[TD=class: itemCartHEADER, colspan: 2, align: center]QTY[/TD]

[TD=class: itemCartHEADER, align: center]El.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR=class: itemCart, bgcolor: transparent]

[TD=class: itemCartCODE, align: center]EK00035273[/TD]

[TD=class: itemCartDESC] Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX[/TD]

[TD=class: itemCartPRICE, align: right]€ 44,70[/TD]

[TD=class: itemCartPRICET, align: right]€ 44,70[/TD]

[TD=class: itemCartSALE, align: right]0,00%[/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: right][/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: left][/TD]

[TD=class: itemCartDELETE, align: center][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR=class: itemCart, bgcolor: transparent]

[TD=class: itemCartCODE, align: center]EK00047226[/TD]

[TD=class: itemCartDESC] Scheda Madre Asrock FM2A88X Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]

[TD=class: itemCartPRICE, align: right]€ 59,70[/TD]

[TD=class: itemCartPRICET, align: right]€ 59,70[/TD]

[TD=class: itemCartSALE, align: right]0,00%[/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: right][/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: left][/TD]

[TD=class: itemCartDELETE, align: center][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR=class: itemCart, bgcolor: transparent]

[TD=class: itemCartCODE, align: center]EK00036766[/TD]

[TD=class: itemCartDESC] CPU AMD Athlon II X4 750K 3.4GHz Socket FM2 NO GPU Boxed AD750KWOHJBOX[/TD]

[TD=class: itemCartPRICE, align: right]€ 66,60[/TD]

[TD=class: itemCartPRICET, align: right]€ 66,60[/TD]

[TD=class: itemCartSALE, align: right]0,00%[/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: right][/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: left][/TD]

[TD=class: itemCartDELETE, align: center][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR=class: itemCart, bgcolor: transparent]

[TD=class: itemCartCODE, align: center]EK00049324[/TD]

[TD=class: itemCartDESC] VGA AMD Sapphire R9 270 Dual-X OC With Boost Core 920 / 945MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI[/TD]

[TD=class: itemCartPRICE, align: right]€ 157,10[/TD]

[TD=class: itemCartPRICET, align: right]€ 157,10[/TD]

[TD=class: itemCartSALE, align: right]0,00%[/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: right][/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: left][/TD]

[TD=class: itemCartDELETE, align: center][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR=class: itemCart, bgcolor: transparent]

[TD=class: itemCartCODE, align: center]EK00027264[/TD]

[TD=class: itemCartDESC] Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3[/TD]

[TD=class: itemCartPRICE, align: right]€ 49,20[/TD]

[TD=class: itemCartPRICET, align: right]€ 49,20[/TD]

[TD=class: itemCartSALE, align: right]0,00%[/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: right][/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: left][/TD]

[TD=class: itemCartDELETE, align: center][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR=class: itemCart, bgcolor: transparent]

[TD=class: itemCartCODE, align: center]EK00015179[/TD]

[TD=class: itemCartDESC] RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]

[TD=class: itemCartPRICE, align: right]€ 71,50[/TD]

[TD=class: itemCartPRICET, align: right]€ 71,50[/TD]

[TD=class: itemCartSALE, align: right]0,00%[/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: right][/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: left][/TD]

[TD=class: itemCartDELETE, align: center][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR=class: itemCart, bgcolor: transparent]

[TD=class: itemCartCODE, align: center]EK00028453[/TD]

[TD=class: itemCartDESC] Alimentatore PC XFX ProSeries 450W[/TD]

[TD=class: itemCartPRICE, align: right]€ 46,20[/TD]

[TD=class: itemCartPRICET, align: right]€ 46,20[/TD]

[TD=class: itemCartSALE, align: right]0,00%[/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: right][/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: left][/TD]

[TD=class: itemCartDELETE, align: center][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR=class: itemCart, bgcolor: transparent]

[TD=class: itemCartCODE, align: center]EK00038076[/TD]

[TD=class: itemCartDESC] Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk[/TD]

[TD=class: itemCartPRICE, align: right]€ 16,90[/TD]

[TD=class: itemCartPRICET, align: right]€ 16,90[/TD]

[TD=class: itemCartSALE, align: right]0,00%[/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: right][/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: left][/TD]

[TD=class: itemCartDELETE, align: center][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR=class: itemCart, bgcolor: transparent]

[TD=class: itemCartCODE, align: center]EK00006518[/TD]

[TD=class: itemCartDESC] Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm[/TD]

[TD=class: itemCartPRICE, align: right]€ 5,40[/TD]

[TD=class: itemCartPRICET, align: right]€ 5,40[/TD]

[TD=class: itemCartSALE, align: right]0,00%[/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: right][/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: left][/TD]

[TD=class: itemCartDELETE, align: center][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR=class: itemCart, bgcolor: transparent]

[TD=class: itemCartCODE, align: center]EK00019218[/TD]

[TD=class: itemCartDESC] Pasta Termica Arctic Cooling MX-4 4g[/TD]

[TD=class: itemCartPRICE, align: right]€ 6,00[/TD]

[TD=class: itemCartPRICET, align: right]€ 6,00[/TD]

[TD=class: itemCartSALE, align: right]0,00%[/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: right][/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: left][/TD]

[TD=class: itemCartDELETE, align: center][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR=class: itemCart, bgcolor: transparent]

[TD=class: itemCartCODE, align: center]EK00017035[/TD]

[TD=class: itemCartDESC] Card Reader 3.5 Manhattan 60in1 Multiformato con USB Nero[/TD]

[TD=class: itemCartPRICE, align: right]€ 8,40[/TD]

[TD=class: itemCartPRICET, align: right]€ 8,40[/TD]

[TD=class: itemCartSALE, align: right]0,00%[/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: right][/TD]

[TD=class: itemCartQTY, align: left][/TD]

[TD=class: itemCartDELETE, align: center][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: left][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right]TOTALE IVA COMPRESA : 531,70 €[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]TOTALE IVA ESCLUSA : 435,82 €[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link to comment
Share on other sites

non ci siamo.. per questo serve come minimo una sk video da oltre 250€ .. ergo non ne rimangono per il resto dell'hardware..

se invece ti accontenti.. qualcosa si può fare..

20140117138998945124367.JPG

 

Non c'è di meglio stando su quel prezzo max 165€ per la scheda video?

Ho guardato un po di bench, non sono sicuro della scelta...

Link to comment
Share on other sites

la cpu non è che sia un mostro di potenza.. per questoti dicevo che i giochi con grafica + impegnativa, avrebbero bisogno che la cpu fosse overcloccata per avere il massimo framerate in full hd e quindi non essere limitati dalla cpu.. comunque parliamo di poco..

a 160€ trovi alcune nvidia GTX6** che però sono più scarse e con tecnologia più vecchia ripetto alla R9 270..

Link to comment
Share on other sites

la cpu non è che sia un mostro di potenza.. per questoti dicevo che i giochi con grafica + impegnativa, avrebbero bisogno che la cpu fosse overcloccata per avere il massimo framerate in full hd e quindi non essere limitati dalla cpu.. comunque parliamo di poco..

a 160€ trovi alcune nvidia GTX6** che però sono più scarse e con tecnologia più vecchia ripetto alla R9 270..

 

Non ho mai fatto OC, non vorrei sbagliare e buttare gli anni di garanzia per niente.

Non si trova di meglio a quel prezzo come cpu?

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai fatto OC, non vorrei sbagliare e buttare gli anni di garanzia per niente.

Non si trova di meglio a quel prezzo come cpu?

no.. 60€ su una cpu sono nulla.. se hai budget allora un fx6300 è comunque meglio

http://www.cpu-world.com/Compare/88/AMD_Athlon_X4_750K_vs_AMD_FX-Series_FX-6300.html

 

ma parliado di altri 47€ sulla cpu.. per me non ne vale la pena..

 

l'overclock, con il software ormai a disposizione sulle ultime sk madri è veramente a prova di "utonto" .. difficile che fai danni comunque.. le cpu hanno protezioni e con gli strumenti standard fare danni è veramente remota come possibilità... ovviamente l'overclock necessita di un dissipatore diverso da quello in bundle..

 

ma comunque lo puoi sempre fare in un secondo momento.. intanto credo che andrà alla grande!

Link to comment
Share on other sites

Guarda se era mio non c'era problema e visto il prezzo penso che andrò ad acquistarlo per la mia configurazione futura.

(non posso continuare con un pentium 4/dual core preistorici)

(Mi sai dire a quanto si può portare mantenendolo stabile con un buon raffreddamento?)

Riguardo ad altri utilizzi, multitasking, editing, ecc. come se la cava?

Link to comment
Share on other sites

almeno a 4,2Ghz con un dissipatore da 25€ ce li fai di sicuro.. se metti la mx-4 forse anche con il dissy boxato i 4Ghz li prendi senza problemi (magari in estate con il caldo riporti a default).

http://hwbot.org/hardware/processors#key=athlon_x4_750k

 

se la cava bene dai.. è pur sempre un quad core.. non sarà un mostro come un intel i3 o i5 da oltre 100€ ma vedrai che non deluderà... all'occorrenza come dicevo potrai sempre sostituirlo con qualcosa di meglio A6 - A8 - A10.. relegandolo magari ad un muletto con una mobo da 30€...

Link to comment
Share on other sites

almeno a 4,2Ghz con un dissipatore da 25€ ce li fai di sicuro.. se metti la mx-4 forse anche con il dissy boxato i 4Ghz li prendi senza problemi (magari in estate con il caldo riporti a default).

http://hwbot.org/hardware/processors#key=athlon_x4_750k

 

se la cava bene dai.. è pur sempre un quad core.. non sarà un mostro come un intel i3 o i5 da oltre 100€ ma vedrai che non deluderà... all'occorrenza come dicevo potrai sempre sostituirlo con qualcosa di meglio A6 - A8 - A10.. relegandolo magari ad un muletto con una mobo da 30€...

 

 

Da quel che so gioca a quei giochi vecchiotti, io ho chiesto se si potevano settare con i dettagli ultra giocando bene, per lo meno a 40fps, ma so che point blank è leggero, dovrebbe girare almeno a 50-60...

Mi confermi quindi che basta come processore?

Edited by Kltsune
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi per quei giochi quella scheda è sprecata, puoi prendere benissimo una R9 260 o GTX 660, con i soldi risparmiati prenderei un processore migliore che è meglio per upgrade futuri.

 

Io so che principalmente gioca a quei 2 giochi, però è sempre meglio avere potenza in più, almeno se vorrà giocare a qualcos'altro che richiede una scheda video decente potrà giocarci, non in ultra ovviamente.

Penso che la differenza da un athlon x2 3.0GHz ad un athlon x4 750k e quella scheda video sia parecchio, se poi dice di giocare abbastanza bene con il pc attuale figurati con questo, caso mai gli spiego che se ha bisogno di più potenza me lo porta e vediamo di OC un po, con i vostri suggerimenti. :fiufiu:

Ma comunque se hai altre configurazioni postale pure.

Edited by Kltsune
Link to comment
Share on other sites

Anche con altri giochi con le schede che ho detto prima fai tutto e prenderei magari un FX-6300, fai conto che io ho una gtx 550 Ti e gioco tuttora a tutto cio che mi viene in mente compreso battlefield vari, cod, borderlands ecc con dettagli su hight e a volte devo abbassare i filtri in alcune situazioni pensa solo con una R9 260 ne ha da vendere, poi vedi tu la mia opinione lo data.

Link to comment
Share on other sites

Anche con altri giochi con le schede che ho detto prima fai tutto e prenderei magari un FX-6300, fai conto che io ho una gtx 550 Ti e gioco tuttora a tutto cio che mi viene in mente compreso battlefield vari, cod, borderlands ecc con dettagli su hight e a volte devo abbassare i filtri in alcune situazioni pensa solo con una R9 260 ne ha da vendere, poi vedi tu la mia opinione lo data.

 

Gioca anche a battlefield, comunque non rientra nel budget una gtx 660 + fx 6300.

Link to comment
Share on other sites

almeno a 4,2Ghz con un dissipatore da 25€ ce li fai di sicuro.. se metti la mx-4 forse anche con il dissy boxato i 4Ghz li prendi senza problemi (magari in estate con il caldo riporti a default).

http://hwbot.org/hardware/processors#key=athlon_x4_750k

 

se la cava bene dai.. è pur sempre un quad core.. non sarà un mostro come un intel i3 o i5 da oltre 100€ ma vedrai che non deluderà... all'occorrenza come dicevo potrai sempre sostituirlo con qualcosa di meglio A6 - A8 - A10.. relegandolo magari ad un muletto con una mobo da 30€...

 

Stavo guardando alcuni bench sulla R9 270 Dual-X OC, vedo che si riesce a giocare a BF4 a dettagli ultra con buoni fps, ma giocato con i5/fx 83**, non è che verrà limitato parecchio dalla cpu?

Link to comment
Share on other sites

Bhe consiglio comunque di prendere quel processore, magari aspetti non so 1 mese in più ma prendere componenti giusti sono 40€ in più non è molto e il computer sarà molto più longevo, e si sarà limitato un pò da quel processore il game.

 

Il PC non è per me, è per un ragazzo, mi ha dato 500€ di budget, se non ultra puoi buttare giù una configurazione per dettagli alti? (a bf3)

Link to comment
Share on other sites

Ma quella che avete fatto voi va già più che bene giochi a tutto a dettagli alti/ultra senza filtri a palla ovviamente, sostituisci solo il procio e sei sistemato.

 

BF3 a 1080p su una R9 270 DUAL-X OC 2GB dovrebbe girare a 55fps, con un 750k essendo limitante a quanto potrà girare?

40 FPS in ultra?

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...