Jump to content

Consiglio nuova ram


DanielV

Recommended Posts

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'anno scorso sono andato in un mercatino e mi volevano far pagare uno sproposito per 1gb di ram ddr400 quindi nemmeno ci penso :asd: Su ebay non ci ho mai comprato e vedendo qualche ram i prezzi sono uguali. Ma e possibile che il primo risultato deve sempre essere una vengeance :muro:. Alla fine non so più cosa fare :uglystupid2: sto diventando matto per una ram hahahahah e comunque dell'usato non se ne parla.

Link to comment
Share on other sites

L'anno scorso sono andato in un mercatino e mi volevano far pagare uno sproposito per 1gb di ram ddr400 quindi nemmeno ci penso :asd: Su ebay non ci ho mai comprato e vedendo qualche ram i prezzi sono uguali. Ma e possibile che il primo risultato deve sempre essere una vengeance :muro:. Alla fine non so più cosa fare :uglystupid2: sto diventando matto per una ram hahahahah e comunque dell'usato non se ne parla.

 

Crucial, G.skill non trovi niente?

Link to comment
Share on other sites

Infatti su nvidia italia (pagina facebook) tutti i pc assemblati hanno montato le vengeance e non capisco perchè vengono reputate male. Comunque tutte le ram che ho postato non superano i 75€ più spedizione quindi non so quale scegliere :D ma ho letto una recensione su amazon che dice di guardare la perfetta compatibilità con le vengeance perchè potrebbero essere incompatibili con la mobo e questo mi lascia perplesso se acquistarle o meno... :(

Link to comment
Share on other sites

Infatti su nvidia italia (pagina facebook) tutti i pc assemblati hanno montato le vengeance e non capisco perchè vengono reputate male. Comunque tutte le ram che ho postato non superano i 75€ più spedizione quindi non so quale scegliere :D ma ho letto una recensione su amazon che dice di guardare la perfetta compatibilità con le vengeance perchè potrebbero essere incompatibili con la mobo e questo mi lascia perplesso se acquistarle o meno... :(

 

Dal sito:

 

  1. 2 x 1.5V DDR3 DIMM sockets supporting up to 16 GB of system memory
    * Due to Windows 32-bit operating system limitation, when more than 4 GB of physical memory is installed, the actual memory size displayed will be less than 4 GB.
  2. Dual channel memory architecture
  3. Support for DDR3 1333/1066/800 MHz memory modules
  4. Support for non-ECC memory modules

 

Perché on dovrebbero andare bene le vengeance?

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Sono un rompi, lo ammetto :asd: Alla fine compro le vengeance, le gskill o le xms3? Le xms3 le vedo un po costose con la spedizione, le gskill lo stesso, invece le vengeance la spedizione è gratuita e amazon è sempre amazon come affidabilità. Rischio prendendo le vengeance?

Link to comment
Share on other sites

Cioè continuando così inizia a farmi venire i dubbi anche a me :asd:

L'importante è che vadano a 1.5v non so se la tua mobo regge le 1.65.

CL9 per gaming va bene, 1600mhz idem, ma la tua mobo supporta le 1333mhz, quindi o te le legge come oc oppure non sfrutta quella frequenza, puoi chiedere a @meiyo per la questione overclock.

Link to comment
Share on other sites

Quella dell'overclock non la sapevo e poi non capisco cosa va a overcloccarsi, la scheda madre? Quando mi arriveranno le ram qualunque esse siano, come faccio a vedere la compatibilità? smonto quella vecchia, monto quelle nuove e avvio il pc, ma così windows non fa storie? (quando ho accertato la compatibilità la prima cosa che faccio è installare 8.1 quindi non c'è nessun problema)

Link to comment
Share on other sites

Quella dell'overclock non la sapevo e poi non capisco cosa va a overcloccarsi, la scheda madre? Quando mi arriveranno le ram qualunque esse siano, come faccio a vedere la compatibilità? smonto quella vecchia, monto quelle nuove e avvio il pc, ma così windows non fa storie? (quando ho accertato la compatibilità la prima cosa che faccio è installare 8.1 quindi non c'è nessun problema)

 

Penso, perché se la mobo è compatibile con ram da 1333mhz probabilmente le 1600mhz le vede come ram overcloccate, ma non ne sono sicuro.

 

Scusa metti le ram e installi windows 8.1 così cerca i driver per il tuo hardware...

Poi comunque la mobo emette i classici beep quando qualcosa non va....

Link to comment
Share on other sites

Penso, perché se la mobo è compatibile con ram da 1333mhz probabilmente le 1600mhz le vede come ram overcloccate, ma non ne sono sicuro.

 

Scusa metti le ram e installi windows 8.1 così cerca i driver per il tuo hardware...

Poi comunque la mobo emette i classici beep quando qualcosa non va....

 

Quindi in qualunque caso se le ram non vanno bene il bios non farà partire windows restituendo i temuti beep :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...