Jump to content

eSATA, domande su caratteristiche e usabilità


Recommended Posts

ciao ragazzi. la mia mobo è dotata di una porta esata (è una asrock z77 fatality professional) che vorrei usare per i soliti test/backup che faccio su hdd.

mi spiego meglio: tra qualche giorno per esempio avrò due hdd da 2.5" di cui dovrò backuppare tutto il contenuto. sfruttare l'esata mi sarebbe molto comodo. oltre a questo avrei bisogno di poter leggere tutti i vari valori forniti da hdtune per esempio.

 

 

quindi le domande sono queste:

 

hdtune su esata mi permette di rilevare le stesse info che rilevo su un hdd messo come interno?

 

una singola porta esata riesce ad alimentare solo hdd da 2.5 o anche da 3.5?

 

ci sono cavi esata che mi permettono di farci girare qualsiasi hdd e qualsiasi lettore ottico senza bisogno di fonti di alimentazione esterne?

Link to comment
Share on other sites



hdtune su esata mi permette di rilevare le stesse info che rilevo su un hdd messo come interno?

 

si certo

 

una singola porta esata riesce ad alimentare solo hdd da 2.5 o anche da 3.5?

 

la esata funge solo da trasferimento dati, serve comunque un alimentazione extra che si usb doppia su hd da 2.5 o trasformatore su quelli da 3.5

 

ci sono cavi esata che mi permettono di farci girare qualsiasi hdd e qualsiasi lettore ottico senza bisogno di fonti di alimentazione esterne?

 

no, spiegato su.

Link to comment
Share on other sites

perfetto grazie mille Tom...a questo punto pensavo quasi di sfruttare un alimentatore da parete da 12v e 1A che ho modificato mettendoci un molex. con un adattatore molex sata l'alimentazione sarebbe a posto e per il resto posso usare un normalissimo cavo esata

 

ti sembra fattibile?

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...