Jump to content

Danno grave per Asus A73D?


meiyo

Recommended Posts

Ciao ragazzi come vedrete da quedta foto scattata col cell. su di una schermata omogenea come quella di W7 su questo Asus A73D sono apparse delle righe verticali che sul fondo nero dello schermo iniziale risultano invece essere colorate.

Ho letto in rete che probabilmente e dovuto al flat dietro all'lcd che un po alla volta si sta staccando per le continue aperture e chiusure della parte superiore del notebook .

Dicono inoltre che si dovrebbe risolvere spessorando dietro il flat con della carta sottile....vi risulta..?

Grazie

 

3epuqapa.jpg

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites



buongiorno tom....lo fa dal primo istante che si accende e compare il segnale a video...sin dal post del bios sia durante il normale funzionamento e pur muovendo la parte superiore del notebook rimangono nella medesima posizione.....devo ancora provare con un monitor esterno.

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

allora tom , ho tolto la cornice ed ho staccato l'LCD e dietro ho provato a premere lungo tutto il percorso dei contatti e il Flat sia da una parte che dall'altra ....nessun risultato....ora potrei prendere un flat nuovo , ma mi da da pensare che le righe rimangono perfettamente al loro posto senza la benché minima variazione.

Se è l'LCD allora non vale la pena cambiarlo , in quanto lo si trova a 100 euri e minimo debbo cambiare pure il flat per fare un bel lavoro e sono altri 20 euri ...troppo per un Pc del 2005 , lo darò via come portatile uso Desktop ....secondo il tuo parere ?

Link to comment
Share on other sites

allora tom sullo sfondo nero del logo Asus all'accensione del pc prima del boot di Windows le righe sono di vari colori....ma quando rientra dalla sospensione un'attimo prima di caricare il colore dello sfondo , lo spazio o la superficie circoscritta tra una riga ed un'altra di circa 5cm diventa nera...quindi in definitiva all'inizio compare una banda larga 5 e lunga tutta l'altezza dell'lcd completamente nera....poi diventa come nella foto che ho caricato....solo righe mancanti

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...