Jump to content

Virtual box su windows 8.1 e domanda o.t.


cover

Recommended Posts

Provo ad eseguire su macchina virtuale Windows 7 versione 64 bit ma la macchina virtuale mi dice che la cpu non può eseguire questa versione. Sul notebook è installata una copia di windows 8.1 a 64bit.

Devo cambiare il software per eseguire la macchina virtuale?

 

 

 

Domanda o.t.: I dns telecom vi stanno dando problemi? Ho dovuto usare quelli google.

Link to comment
Share on other sites



se mi permetti....te la dico papale,papale...se pensi di far partire la virtual machine modalita 7/64 di 8.1 sul pc che avevi con Vista....scordatelo.

Te lo dico se mi permetti da esperto in quanto ho installato parecchie macchine virtuali per problemi di aggiornamento S.O. da Xp in su per poter usufruire di vecchi progranmi nati esclusivamente per Xp.

Dunque la Cpu deve necessariamente per fare partire la macchina virtuale preinstallata in Windows , essere predisposta alla virtualizzazione (molte cpu amd dall'AM2 hanno questa funzione mentre finora tutti i 775 che ho trovato nessuna di loro sveva questa possibilita )altrimenti non funziona.

La sola alternativa è usare Virtualbox....ma se non hai una Cpu almeno quadcore ed alneno 4gb di ram sul pc....rassegnati ad avere continui blocchi e rallentamenti a mo di tartaruga.

Gia la versione di Xp con un dual coi fiocchi e 3gb di ram arrancava figurati con la versione di 7 a 64....

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Su quel notebook che conosci c'è installato Windows 8.1. e questo notebook è rinato!

Vorrei far partire la versione di windows 7 con virtualbox installato sul notebook del quale parlavo prima.

Avrò un secondo pc operativo nei prossimi giorni spero e si tratta di un vecchissimo portatile, quello che conosci già. Lo posso usare come macchina virtuale per provare l'installazione di Windows 7?

In sintesi sto cercando di avere la copia di riserva di un s.o. e preferisco comunque la versione 8.1 di Windows.

Link to comment
Share on other sites

che sia quello o quest'altro notebbok ti ho gia spiegato quali devono essere le caratteristiche di processore e di ram per far funzionare Virtualbox.....tutto quello che vedi in giro , dive dicono che funziona dappertutto...beh si puo funzionare ...ma se vuoi un mal di fegato assicurato , accomodati.

L'hai gia usata la macchina virtuale in passato...?

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

che sia quello o quest'altro notebbok ti ho gia spiegato quali devono essere le caratteristiche di processore e di ram per far funzionare Virtualbox.....tutto quello che vedi in giro , dive dicono che funziona dappertutto...beh si puo funzionare ...ma se vuoi un mal di fegato assicurato , accomodati.

L'hai gia usata la macchina virtuale in passato...?

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

 

Certo che si! Proprio su questo notebook aspire3935 (all'epoca con vista). Ci avevo installato Xp sulla macchina virtuale sia perchè sull'altro pc non potevo leggere i dvd dual layer e sia perchè il software che mi serviva gira solo su xp.

Funzionava bene xp su windows vista che a sua volta girava sulla macchina virtuale.

 

Questa volta, non ho ben capito la causa del problema.

Link to comment
Share on other sites

Provo ad eseguire su macchina virtuale Windows 7 versione 64 bit ma la macchina virtuale mi dice che la cpu non può eseguire questa versione. Sul notebook è installata una copia di windows 8.1 a 64bit.

Devo cambiare il software per eseguire la macchina virtuale?

 

 

 

Domanda o.t.: I dns telecom vi stanno dando problemi? Ho dovuto usare quelli google.

 

se mi permetti....te la dico papale,papale...se pensi di far partire la virtual machine modalita 7/64 di 8.1 sul pc che avevi con Vista....scordatelo.

Te lo dico se mi permetti da esperto in quanto ho installato parecchie macchine virtuali per problemi di aggiornamento S.O. da Xp in su per poter usufruire di vecchi progranmi nati esclusivamente per Xp.

Dunque la Cpu deve necessariamente per fare partire la macchina virtuale preinstallata in Windows , essere predisposta alla virtualizzazione (molte cpu amd dall'AM2 hanno questa funzione mentre finora tutti i 775 che ho trovato nessuna di loro sveva questa possibilita )altrimenti non funziona.

La sola alternativa è usare Virtualbox....ma se non hai una Cpu almeno quadcore ed alneno 4gb di ram sul pc....rassegnati ad avere continui blocchi e rallentamenti a mo di tartaruga.

Gia la versione di Xp con un dual coi fiocchi e 3gb di ram arrancava figurati con la versione di 7 a 64....

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

 

Probabilmente non riesce a far girare sia la VM che l'OS installato, conta che deve suddividere le risorse hardware, se poi sono già limitate diventa complicato.

Come dice meiyo le VM girano più o meno dappertutto, ma come ho scritto sopra suppongo che sia dovuto al fatto che il tuo hardware non ha le capacità per sostenere sia la VM che L'OS.

Link to comment
Share on other sites

Esatto. Non gira bene Virtualbox. Ho risolto con un altro software ed ho fatto girare la stessa immagine che avevo sull'hard disk e non girava con virtualbox. Grazie a voi tutti. Potete chiudere.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...