Jump to content

ASRock ALiveXFire-eSATA2 - Non mantiene impostazioni BIOS


principino1984

Recommended Posts

lo fa da qualche mese... pila dissaldata.. uhm... Dovrei fare dei test di continuità ma non so dove vanno a finire le piste della pila.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

stesso problema carissimo amico su di una vecchia Asrock Conroe , poi gettata per problematiche varie... si erano , come si dice in gergo elettronico "raffreddate le piste" ed i contatti del supporto pila , una bella scaldata senza batteria con lo stagnatore e dovrebbe risolversi il problema .

In poche parole è quello che accade in tutti gli utilizzatori che abbisognano di batterie per funzionare .....un calo di prestazioni batteria veicola l'ossido come andare a nozze .....e magnare ben:asd:

sappimi dire

ciao

flavio

 

 

ps sempre che sia solo quello :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Quindi basta che scaldo con la punta del saldatore le saldature dove sul retro della mainboard che collegano le piste della main al supporto batteria?

 

Marco

si ....al massimo puoi rinfrescare lo stagno che c'è già con un poco di aggiunta di nuovo , male non le fa e non sono punti vitali dove le saldature per forza devono essere ad Hoc O0

 

comunque girandola dietro dovresti vedere qualche cosa di strano , come saldature opache od addirittura sul verdino o color ossido ( qual è il color ossido? :cheazz: ) ...a parte glòi scherzi vai tranquillo che siano più o meno ossidate di solito il problema potrebbe essere li e di facile soluzione ....a meno che non vi siano problemi anche di bios .

 

 

Io non sono un tecnico hardware coi fiocchi , ma mi baso solo sull'esperienza( tanta a questo punto ) per tutte le mobo che ho avuto e che ho per le mani , potrebbe essere anche un bios che se ne sta andando al creatore , succede , e prima che muoia se non funziona la prima che ti ho detto , puoi sempre provare ad aggiornare quello che hai

Io una bella P5B l'ho resuscitata così :)

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Quindi basta che scaldo con la punta del saldatore le saldature dove sul retro della mainboard che collegano le piste della main al supporto batteria?

 

Marco

 

Quando si scollega l'alimentazione ad un pc, il bios resta intatto grazie alla batteria "CMOS CR2032", quando è scarica invece si resetta in automatico, se anche con una batteria carica si resetta significa che qualche contatto all'interno dell'alloggiamento della batteria è danneggiato o non fa appunto contatto, non penso che il jumper si sposti da solo. O0

 

In pratica come ha detto meiyo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...