Jump to content

Ricarica Logitech G700s


Giulio1989

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho ordinato un Logitech G700s e avrei una domanda sul come ricaricarlo. La ricarica avviene tramite connettore micro USB da collegare ad una porta USB del pc, tuttavia, dalla mia esperienza con le batterie AA ricaricabili so che impiegano molte ore per completare la ricarica (ho un caricabatterie che impiega più di 10 ore per caricare quattro batterie stilo, però fornisce una tensione di 2,8V e non eroga più di 320mAh). Le porte USB dei computer hanno una tensione di 5V e possono arrivare a fornire 500mAh. Detto questo, la prima domanda è: "all'interno del mouse esiste un trasformatore oppure no?". Se la pila del mouse venisse ricaricata direttamente a 5V-500mAh il tempo di ricarica sicuramente sarebbe accettabile e non dovrei lasciare il PC acceso solo per completare la ricarica.

Per ovviare al problema ho pensato ad una possibile soluzione. Il caricabatterie del Samsung Galaxy S3 è componibile, nel senso che presenta un cavo USB-micro USB che si sfila dal trasformatore. Il trasformatore in uscita garantisce i tipici 5V delle prese USB e fornisce fino a 1Ah. Secondo voi posso utilizzare questo trasformatore invece della porta USB del PC? In questo modo non mi vederei costretto a lasciare i computer acceso.

 

Grazie a tutti!:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...