Jump to content

Consiglio hdd per sistema operativo e giochi


Recommended Posts

Salve a tutti vorrei acquistare un hard disk meccanico da 1tb da affiancare ad un ssd facendo così un dual boot .

sull'ssd ho già win7hmx64 e nell hdd vorrei metterci win8.1x64,per quanto riguarda lo storage ho un hdd dentro un box da 2,5 da 500gb e wd usb 3.0 idem da 500gb e quindi starei apposto . hdd lo userei per installare giochi sopratutto e programmi mi serve abbastanza veloce (non mi dite un velociraptor faccio prima ad acquistare un ssd :))nell avvio e apertura dei programmi e giochi (premetto che farò varie ottimizzazzioni)sono nell acquistare caviar black ma leggevo che i segeate sono anch'essi veloci anche se economici . non so illuminatemi nell'acquisto :)

Link to comment
Share on other sites



Salve a tutti vorrei acquistare un hard disk meccanico da 1tb da affiancare ad un ssd facendo così un dual boot .

sull'ssd ho già win7hmx64 e nell hdd vorrei metterci win8.1x64,per quanto riguarda lo storage ho un hdd dentro un box da 2,5 da 500gb e wd usb 3.0 idem da 500gb e quindi starei apposto . hdd lo userei per installare giochi sopratutto e programmi mi serve abbastanza veloce (non mi dite un velociraptor faccio prima ad acquistare un ssd :))nell avvio e apertura dei programmi e giochi (premetto che farò varie ottimizzazzioni)sono nell acquistare caviar black ma leggevo che i segeate sono anch'essi veloci anche se economici . non so illuminatemi nell'acquisto :)

 

Non è che ci sia tutta sta differenza tra due hdd se non vai su velociraptor o dischi SAS. Quelli citati da te ma anche i Samsung spinpoint f1 sono buoni.

Non ce la fai a partizionare l'ssd e sfruttarlo per entrambi gli OS?

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

Posso consigliarti un Seagate Barracuda 7200.14 da 1tb, come ha detto cloud se acquisti un hd uguale a uno dei due citati da te potresti fare un raid0, ottenendo 1tb di dimensioni e raddoppiandone la velocità, quindi sarà più rapido anche nel boot.

Un hd non cambia le prestazioni in gaming, ma con un raid0 ne velocizza sicuramente l'avvio/apertura.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...