Jump to content

Occhiali? Gaming?


linker

Recommended Posts

Ciao a tutti, parlando di occhiali volevo chiedervi..

Ora (purtroppo) porto degli occhiali da vista, essendo leggermente miope

Sto molte ore davanti al pc, la mia passione :asd: e ho notato che sono usciti degli occhialini da `gaming`

Mi sembrano una cavolata..però non posso giudicare non avendoli mai provati, cosa ho constatato è che, dopo aver iniziato a portare gli occhiali da vista( e da riposo) non ho più quel rossore agli occhi che avevo prima non portando nulla.

Leggo che quelli da gaming migliorano la definizione, effettuano un mini zoom, e altre mille cose tutto vero? Qualcuno di voi li ha mai provati? Vedo video di persone molto soddisfatte

Meglio quelli da vista o..questi da gaming? Perchè davvero mi sembrano una cosa un po` bimbominchiosa, ecco l`ho detto :asd:

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Per la cosa bimbominchiosa mi trovi d'accordo :asd:

A parte gli scherzi, non conosco questi occhiali; potresti mettere qualche link?

Conoscevo degli occhiali con lenti gialline (o forse erano disponibili anche in altri colori) che affaticavano meno l'occhio durante l'uso PC, ma non mi ci sono mai interessato né li ho provati.

Che modello di monitor hai? Qual è la distanza occhi-monitor?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Per la cosa bimbominchiosa mi trovi d'accordo :asd:

A parte gli scherzi, non conosco questi occhiali; potresti mettere qualche link?

Conoscevo degli occhiali con lenti gialline (o forse erano disponibili anche in altri colori) che affaticavano meno l'occhio durante l'uso PC, ma non mi ci sono mai interessato né li ho provati.

Che modello di monitor hai? Qual è la distanza occhi-monitor?

 

ciao

 

Si sono quelli

 

Gli occhiali da riposo per videoterminali li vendono da secoli, prima che SteelSeries ha provato a renderli commerciali, so che c'erano con lenti gialline o azzurrine

 

A detta del mio oculista (ma anche dell'ottico con cui ho parlato successivamente) sono una cavolata spillasoldi, non fanno niente se non farti spendere 100€ e il resto lo fa l'effetto placebo

 

Tu hai notato un miglioramento perchè hai iniziato ad usare degli occhiali correttivi, le lenti degli occhiali di quel tipo non sono graduate e non possono fare un mini zoom senza una doppia lente (credo)

 

Poi come dice Andrea dipende dal monitor anche, io sono sensibile al PWM della backlight, non c'è occhiale che salva se non cambiare display, un portatile hp mi friggeva gli occhi in poco niente, da quando l'ho dismesso mai più avuto tale noia

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...