Jump to content

SSD, ritorno?


Recommended Posts

Salve a tutti..ho varie domande da porvi :)

Nel 2011 avevo acquistato una Crucial M4 da 128Gb..è rimasta nel `fisso`fino a poco tempo fa..sostituita da un SSHD (:muro: )

La SSD è stata messa su MBP per velocizzarne il sistema, così su windows sono rimasto con questo semi-hdd

Mi trovo abbastanza bene, forse subito il passaggio è stato drastico nel tornare alle velocità standard di un HDD, adesso vi chiedo con un SSD, ci sarebbe un drastico cambiamento in termini di velocità con queste nuove SSD?( Mi piaceva molto la samsung 840 evo da 256 gb)

Inoltre so che è meglio disabilitare il file di paging, ma facendo così mi appariva sempre il messaggio di windows della memoria virtuale insufficiente..(Con 8GB Di Ram) e solitamente arrivo a fine giornata con 30-40 schede di Chrome aperte.

Mi è stato anche detto di creare una RAM Disk per spostarvi i file temporanei di Chrome e di windows.

Le mie domande sono varie..:asd: ricapitolando.

1)Velocità nuove SSD...per un PC, fa la differenza?

2)Vita SSD Media..con uso Gaming, internet, molti video su youtube (specifico per l`appunto della cache su Chrome, se è necessaria spostarla o meno; anche il buffer di youtube va a finire lì o da qualche altra parte?)

3)File di Paging, come impostarlo? 1,2,3GB?

4)Ram Disk per Cache e file temporanei..Se io credo una RAM disk da 1Gb, windows può usarlo questo GB,oppure si ferma a 7Gb? (Su 8 totali)

5) La Samsung 840 EVO da 256GB è ottima come SSD? Consigliate altro?

Specifico meglio il punto 2, non vorrei che la mia SSD perdesse un sacco di cicli di scrittura causa buffer youtube scritto su di essa, vorrei poterlo spostare su ram disk (o anche HDD ditemi voi)

Ho sempre seguito ottimizzazioni dell SSD comunque, per allungarne la vita, intendo vita media.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, vi ringrazio! :)

Link to comment
Share on other sites

1- puo giovare

2- ormai durano anni ed anni

3- se ti crea problemi lascialo al sistema

4- non sono amante dei ram disk

5- si vabbene come modello oppure potresti andare di crucial m500

 

usare il ram disk non è molto utile visto che la memoria di sistema non ti basta... fai magari un po di pulizia di sistema in modo da non avere troppi programmi in esecuzione che ti consumano ram inutilmente.

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

1- puo giovare

2- ormai durano anni ed anni

3- se ti crea problemi lascialo al sistema

4- non sono amante dei ram disk

5- si vabbene come modello oppure potresti andare di crucial m500

usare il ram disk non è molto utile visto che la memoria di sistema non ti basta... fai magari un po di pulizia di sistema in modo da non avere troppi programmi in esecuzione che ti consumano ram inutilmente.

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

 

Vi ringrazio, uhm ma lasciare il File di Paging al sistema non rallenta le prestazioni? voi per esempio, se avete un SSD, lo avete attivato o no?

Sarei tentato comunque all`acquisto della samsung, ma leggendo su internet ho letto che bisogna creare una partizione vuota (con magician) per colmare eventuali errori dell`SSD? tutto vero?

Inoltre, fate anche ottimizzazioni per essa da windows?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio, uhm ma lasciare il File di Paging al sistema non rallenta le prestazioni? voi per esempio, se avete un SSD, lo avete attivato o no?

Sarei tentato comunque all`acquisto della samsung, ma leggendo su internet ho letto che bisogna creare una partizione vuota (con magician) per colmare eventuali errori dell`SSD? tutto vero?

Inoltre, fate anche ottimizzazioni per essa da windows?

Grazie

 

la partizione vuota non è necessaria. non lo riempire fino all'orlo per il resto sella cava lui da solo. nei pc in cui ho abbastanza ram ho disattivato il paging, negli altri no. con 8gb non credo che ti serva molto spazio per il paging.

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...