Jump to content

problema cpu call of duty ghosts


pp6ltzmna

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un grosso problema con call of duty ghosts. In pratica prima non mi andava bene in quanto scattava e facevo pochi fps . con l'avvento della nuova patch riesco tutto al max 1920x1080 a fare 60 fps fissi solo che ad un certo punto il processore o almeno quella lucina che ho sul case comincia a lampeggiare e ci sono scatti e cali di fps. Come mai? E' il pc che devo fargli qualcosa o è il gioco che è baggato?

 

Core i7 990x 3,48ghz

8gb ddr3 2000mhz

ati 6990 4gb

asus p6 t deluxe v2

hd 1 tb 7200rpm sata 2

 

in pratica vado meglio con battlefield 4 che faccio 60 fps circa tutto ultra 1920x1080 che a ghosts

Link to comment
Share on other sites



la lucina sul case lampeggiante non è della cpu ma dell'hdd più lo si usa e più la lucina si accende, cmq io ho avuto ugual tuo problema con un'altro gioco e ho risolto sostituendo l'hdd, prova a fare questa prova se hai la possibilità e come già detto dall'altro utente fai degli screen con fraps o con msi afetrburner (msi ha dei problemi con la versione x64 quindi per usarlo dovrai partire la versione x32) ti consiglio di scaricare la versione beta che ti da più info.....

aspettiamo notizie

Link to comment
Share on other sites

pJn6DlU.jpg

 

 

 

 

Jikt6QZ.jpg

 

 

In pratica più aumento la risoluzione mi il gioco mi scatta ma non perchè con la scheda video non c'è la faccio ma perchè c'è qualcosa che non va sull'hdd. O sbaglio? Cqm io ho un SSD da 60GB messo come unità esterna si potrebbe fare qualcosa? Non so installare tutto sull'SD esterno e quando gioco monto l'ssd via usb e ci gioco? Come devo fare?

Link to comment
Share on other sites

Devi attaccare il disco ssd al PC tramite i connettori SATA della scheda madre, e ci installi il gioco.

 

 

 

La cosa migliore é un Ssd capiente dove installi sistema operativo e giochi.

 

 

Per sicurezza installa afterburner ed attiva le info della gpu in sovraimpressione OSD, controlla quanto vengono sfruttate le gpu e la memoria video.

 

 

Gentilmente presta maggiore accortezza nel modo di scrivere, spesso non si capisce un tubo.

 

 

 

 

Sent from my Nokia Lumia 920

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ho un ssd da 60GB e non va bene su quel disco perchè il gioco è 30GB e l'SO windows 8.1 occupa giusto un 30 giga più devo mettere i driver e purtroppo non c'è lo fatta a metterlo. Ho deciso di prendere un velociraptor 10000rpm WD da 500GB lo pago giusto 100 euro e spero che con quello posso andare meglio. Tu che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Si ma con 180GB che ci faccio lol almeno con un 500GB ci metto un botto di robba.Solo che non posso prenotarlo perchè ekey chiude dal 23 al 27 quidi tutta la settimana di natale. dovrò prenotarlo no questa ma l'altra settimana. Secondo te a quanto lo posso vendere l'ssd da 60GB?

Link to comment
Share on other sites

500gb sono inutili. i prezzi degli ssd continuano a scendere rischi che quando occupi il 500gb si trovano a metà prezzo.

ho "campato" due anni con un ssd da 128gb ed ero sempre al limite, ma bastava essere accorti. spesso vedevo che alcuni video che registravo con afterburner erano sull ssd ed erano 3-4gb a video... stessa cosa per alcuni backup (iphone, tom tom ecc...) insomma basta essere un minimo accorti e anche 128gb bastano eccome.

180gb già sono abbastanza, devi saper sfruttare lo spazio, ci metti il s.o. i programmi che usi più frequentemente, i giochi (anche qui quelli che usi più spesso.. gli altri che magari hai finito e ci giochi solo ogni tanto li sposti sul meccanico) ecc... se poi hai 500gb di programmi beh è un altro discorso.

ma se lo riempi di download, film, audio ecc.. ecc.. questi ovviamente li devi sportare su un altro hard disk per storage.

 

se 180gb non ti bastano prendi un 250 o 256gb. in questa fascia per me il best buy è il sandisk ultra plus che si trova a 132euro nuovo spedito da uno dei migliori shop.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace contraddirti ma la p6t deluxe V2 mi sembra che è solo sata 2 cqm posso metterlo lo stesso? Supponiamo che è tutto sata 2 posso metterlo lo stesso quell'ssd o faccio un buco nell'acqua?

 

sul sito asus riporta sata 3gbs, quindi si, è sata II.

certo che puoi metterlo lo stesso, teoricamente perdi metà banda, però quseto nell uso reale non si traduce in prestazioni dimezzate.

ci sono diversi confronti sul web. nei bench perdi molto, ma nell uso reale non cambia quasi nulla.

 

SSD: confronto prestazioni tra SATA 3 Gbps e SATA 6 Gbps - Tom's Hardware

 

alla fine puoi anche prendere un sata II usato, ma ti conviene?

un giorno che cambierai piattaforma sarà limitato.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace contraddirti ma la p6t deluxe V2 mi sembra che è solo sata 2 cqm posso metterlo lo stesso? Supponiamo che è tutto sata 2 posso metterlo lo stesso quell'ssd o faccio un buco nell'acqua?

 

 

 

 

la Deluxe ha il sarà 3, la usavo io con il 980x

 

 

 

 

 

Sent from my Nokia Lumia 920

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi sa che ci siamo sbagliati tutti e 3 in quanto ho messo i driver nuovi e mettendo tutto al max tranne :

 

- risoluzione texture

- risoluzione mappa normale

- risoluzione della mappa speculare

 

Il gioco fa fluido a 91 fps mentre se metto tutto extra queste tre opzioni , l'hdd comincia a leggere un botto e mi fa calo di frame. Voi che dite per me è il gioco perchè a battlefield 4 non mi succede e neanche agli altir giochi mi succede. Solo a ghosts

Link to comment
Share on other sites

la Deluxe ha il sarà 3, la usavo io con il 980x

 

 

 

Sent from my Nokia Lumia 920

 

 

 

Hai ragione, tu hai questa:

Motherboards - P6T Deluxe V2

 

io avevo questa qui:

Motherboards - P6X58D-E

 

 

Cmq se usi il SATA 2 la differenza è poca, considera che un SSD buono fà almeno 450 MB/s un HDD 10 volte meno quando è frammentato, in condizioni ottimali credo una 60/70MB/s.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...