Jump to content

Desktop Cube per linux


WarOfDevil

Recommended Posts

Ciao raga ho bisogno di un piccolo consiglio per configurare il mio nuovo pc fisso. Allora budget il meno possibile. Io ho 200€ il resto lo aggiunge la mia ragazza. Mi serve un desktop che non occupi spazio per scaricare, programmare in C/Java, navigare, guardare film; il tutto mi deve consumare meno corrente possibile. Verrà installato solo Archlinux + dektop KDE (niente dual boot), e siccome non devo giocare avevo pensato ad una soluzione hasswell con gpu integrata, il mio monitor è un asus full hd con hdmi.

 

Quello che voglio comprare fino ad ora è il seguente (compro tutto sulla chiave):

 

-Case Cube Cooler Master Case Elite 120 Mini ITX con alimentatore 500W (64.90€)

-Scheda Madre Asus H81I-PLUS Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 MiniITX (63.80€) Cosa ne dite va bene come mobo?

 

Ora sono indeciso per la cpu, sono indeciso fra I3-4130 e I3-4130T? Cosa ne dite tra i due, sono performanti?

 

Poi 8GB Ram 1600mhz quali? Per i dati sono indeciso tra mettere ssd + meccanico o direttamente un ssd da 256Gb. Purtroppo sulla chiave non ho trovato mobo itx con attacco mpci così avrei preso un hard disk mssd e avrei risparmiato anche sullo spazio dei fili.

Link to comment
Share on other sites



E' una bomba per quello che devi fare te!

Io ho fatto un pc simile al tuo tempo fa. con asus h77 e i3-3220T. Una bomba. non lo uso per programmare ma lo ci vedo tranquillamente i film con XBMC (che ti consiglio di installare perchè è molto comodo per vedere i film anche dal divano, c'è anche l'app per android).

Non rinunciare ad SSD più HDD vedrai che ti serviranno entrambi.

 

Ci sarebbe questa con slot mini-pciE, c'è il wireless attaccato ma penso che potresti metterci un ssd senza problemi. googla un pochino magari.Offerta, Vendita Scheda Madre Gigabyte GA-H87N-WiFi Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 WiFi Bluetooth v4.0 MiniITX - GA-H87N-WIFI

Link to comment
Share on other sites

Eh leo ormai con la crisi devo ottimizzare i consumi energetici, alla fine questo sarà il mio desktop principale, che utilizzerò anche per lavorare ai programmi dell'università. La mobo che mi hai postato alla fine conviene, costa 30€ in più però almeno è completissima, il wifi tanto non mi serve perchè collego via lan. Ora vedo se posso metterci un ssd mpci.

 

Senti sulla chiave il 4130 e il 4130T hanno un paio di euro di differenza, tralasciando i consumi, cè molta differenza prestazionale tra i due?

 

Invece x ssd,hd e ram cosa mi consigli?

Link to comment
Share on other sites

quindi presumo che tu ti riferisca alle 1.5v giusto?

 

Io avevo visto sia queste ma a 1,65: Offerta, Vendita RAM DDR3 Kingston KHX16C9B1RK2/8 HyperX Red 8GB (2x4GB) 1600MHz PC3-12800 CL9 1.65V - KHX16C9B1RK2/8

Che queste, E leggendo dalla descrizione mi sembra di capire che possano funzionare a a 1.25, 1.5: Offerta, Vendita RAM DDR3 Kingston HyperX Genesis 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 XMP - KHX1600C9D3LK2/8GX

 

A me interessa che vadano a 1600Mhz e senza overclock.

Link to comment
Share on other sites

Girando sulla chiave mi sono accorto che la mobo che volevo prendere (asus) è aumentata di ben 40€. A questo punto la più economica itx è una asrock, potete dirmi la differenza fra queste due schede e i 40€ di differenza?:

 

Offerta, Vendita Scheda Madre ASUS H87I-Plus Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATAIII USB3 mini iTX - 90MB0F30-M0EAY5

Offerta, Vendita Scheda Madre Asrock H81M-ITX 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 mini iTX - 90-MXGPN0-A0UAYZ

 

Più che altro dovrei capire la differenza fra chipset H81 e H87

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...