Jump to content

Pulire tastiera ultrabook Samsung ad isola dopo coca cola...


Devil_Mcry

Recommended Posts

Come da titolo, il portatile è un ultrabook samsung con tasti ad isola, la mia ragazza in uno dei suoi felinici movimenti scoordinati ha creato una situazione domino facendo cadere la bottiglia della coca cola contro il bicchiere pieno di coca cola che, stile bomba d'acqua, ha lavato l'ultrabook.

 

Tengo a precisare che gli oggetti non erano allineati quindi l'evento è quasi irripetibile lol

 

Detto ciò, il pc si è salvato ma i tasti laterali destri (direzionali, invio , backspace, pag up/down etc) hanno ora un simpatico feedback colloso, l'enter torna su in slow motion

 

non lo voglio smontare, come potrei pulirlo da sopra spruzzando qualcosa sotto tasti?

 

temo, visto come è fatta la tastiera, che non tornerà più come prima ma...

Link to comment
Share on other sites



potendo staccare la batteria, io andrei di abbondante acqua distillata :D

purtroppo non si può...

 

ossidare non credo, è in mezzo nella struttura di plastica che normalmente costituisce queste tastiere, ma l'appicicaticcio della coca ha fatto il suo

 

i tast, elettricamente vanno, è successo 3gg fa

Link to comment
Share on other sites

l'unica soluzione è cambiare la tastiera, quindi smontare tutto e pulire con molta pazienza la melma collosa che la coca cola crea..... Quando vado a riparare questo genere di situazioni sui pc dell la tastiera viene sempre sostituita e sulle cover usiamo un solvente ma è veramente bastarda la coca.....

Link to comment
Share on other sites

il video è impossibile gianni XD

 

cmq ho smontato i caps dei tasti, il più è stato capire come smontare i vari tasti che non sono standard, senza romperli

 

i caps li ho buttati in acqua e sapone per i piatti, sotto ho pulito con alcool

 

la parte più noiosa è stata l'enter e il backspace, perchè c'erano due scissor e gli stabilizzatori (due sotto l'enter incrociati -.-)

 

in ogni caso è tornata come nuova :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...