Jump to content

consiglio configrazione con mobo 8 slot ram


grebanno

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno di sconsigli su cosa prendere per farmi un computer nuovo spendendo il meno possibile:

Le mie esigenze

  1. rendering (Archicad-Autocad-e programmi di grafica varia) che implica una scheda video con molta ram e non configurazioni in SLI.
  2. Un mio amico mi ha regalato 8 schede ram da 4 Gb quindi vorrei mi consigliaste una mobo con 8 slot, quelle che ho visto pero hanno tutte il socket 2011 (CPU i7 = 300€ min)....ce ne sono anche altre?

 

Le mobo a 8 slot hanno tutte il fattore di form E-ATX o c sono anche delle semplici ATX?

Poi per il case non ho sbatti particolari, ne per raffreddamento, che farei a ventola per risparmiare un pò...

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites



Una NVIDIA GTX 660 dovrebbe già andare piuttosto bene per quanto riguarda la parte video.

Una scheda madre ATX con 8 slot di memoria è ad esempio la ASRock X79 Extreme6 (circa 200 euro) a cui però bisognerà aggiungere come minimo un i7-4820K da circa 300 euro. Quantifica quel "spendendo il meno possibile" perché probabilmente sarà molto meglio prendere una scheda madre con 4 slot di memoria risparmiando non poco avendo prestazioni simili; i 4 banchi in più te li conservi o li vendi.

Quali altri componenti hai? (alimentatore, hdd, ssd, case, modello di RAM in possesso....)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Come hardware non ho nulla...solo schermo e tastiera, devo farlo da zero....innanzi tutto grazie Andry per avermi risposto :)....io vorrei stare sui 1K€, però mi dispiacerebbe non sfruttare tutta la Ram che ho...(adesso nn ricordo che modello).

 

La vera possibilità che ho di stare sotto i 1000 euro è che esista una mobo a 8 slot che nn abbia la socket 2011....ne esistono??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...