Jump to content

Help: consiglio monitor particolare


Hellboy85

Recommended Posts

Innanzitutto un saluto e buon pomeriggio a tutti!!! :)

Sarei alla ricerca di un nuovo monitor da abbinare all'acquisto di un pc nuovo, e apro una piccola parentesi sulla configurazione per farvi avere un quadro completo:

 

scheda madre-Asrock 960GM/U3S3 FX

processore-AMD FX-6300 6x3.5Ghz

scheda video-ATI Radeon HD7870 2048Mb

RAM-8 Gb DDR3-1600 Dual Channel (2x4Gb)

Windows 7

:asd::asd::asd:

 

Detto questo, specifico anche che il pc lo compro solo per giocare a Starcraft e navigare su internet.

Il problema nasce sulla scelta del fatidico monitor che dovrebbe essere sicuramente con le casse integrate (anche se so che sono abbastanza scarse), un 23-24 pollici, full HD con un entrata HDMI e tutto questo con un budget di 250 euro.

P.S. non capisco la differenza tra IPS o TN :cheazz:

 

Punctum saliens è la scelta ma, girando su amazon sarei indeciso fra:

 

-Asus MX239H

-Asus VE247H

-Asus VE248H (Fra i due VE quasi non capisco la differenza)

-Se avete idee sono ben accette

 

Grazie a tutti coloro che risponderanno :clapclap:

Edited by Hellboy85
Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora la differenza tra i pannelli la trovi qui -> click

I due VE sono praticamente identici e li lascerei dove sono :D

L'MX invece è un buon monitor. Ho provato il modello da 27" e a parte qualche cosuccia, si è dimostrato un buon prodotto; pannello AH-IPS, discreto audio (per essere integrato), due porte HDMI e più che soddisfacente in game.

Il concorrente LG IPS237L non ha le casse integrate, quindi mi orienterei sull'ASUS.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Mi sono letto per curiosità quei due commenti negativi (una stella e due stelle); quanto riportato lascia il tempo che trova.

Per farti un'idea più accurata del prodotto, leggiti la recensione fatta sul modello da 27" -> click

Ho riscontrato un modello sfigato per quell'alone rosso, ma per il resto non dovrebbero esserci differenze. Potresti anche azzardare a installare il profilo colore creato (click), che potrebbe andare bene, ma non ci metto la mano sul fuoco :D

Quei VE sono dei normalissimi TN e neanche così brillanti. Se vogliamo considerare un TN migliore (più rapido, ma con pannello qualitativamente inferiore all'MX), ci sarebbe il BenQ RL2455HM, ma io rimarrei sull'ASUS.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 5 months later...

Un saluto a tutti!!!!

Come vi avevo promesso, anche se un po in ritardo, vi aggiorno sull'acquisto del monitor che mi avevate consigliato.

Innanzitutto l'ho comprato su amazon a 219 euro e la consegna è stata impeccabile.

Appena arrivato ho subito collegato il cavo HDMI a una delle due porte che dispone e scaricato il software catalyst della scheda video.

(Non essende molto afferrato in informatica vi posto la foto del retro così potete dare un occhio)

Il monitor da 23 sulla mia scrivania abbinato a tastiera e mouse della logitech senza fili è una bellezza da guardare, anche perchè ha delle belle rifinuture e un design molto bello, come anche la base di appoggio.

Voglio sottolineare molto bene la possibilità di modificare l'angolo di visualizzazione inclinando di molto lo schermo (cosa che cercavo assolutamente nello schermo perche lo usiamo in due).

In tutto questo ben di dio, l'unica cosa che tocca sono i pulsanti di configuarzione che sono touch e bisogna prenderci un po la mano.

Per il resto lo schermo è ottimo con una risoluzione 1920 x 1080 HDMI e risulta nitidissimo.

Per i miei standard lo ricomprerei, forse guardandolo adesso sulla scrivania, prenderei il modello da 27".

Per mostrarvelo vi posto alcune foto (sono consapevole di essere una chiavica come fotografo..perdonatemi :ave:)

[ATTACH=CONFIG]4687[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]4689[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]4690[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]4691[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]4688[/ATTACH]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...