Jump to content

Help: alcuni consigli su netbook Asus


umby75

Recommended Posts

Ciao, sono in possesso di un netbook Eee Pc Seashell series 1015PD (con cpu Atom N455 da 1666Mhz). Ho ampliato la ram a 2Gb (dim. max) e devo ammettere che ora funziona un po' meglio rispetto a prima (mi chiedo come mai lo fanno uscire con 1Gb se non riesce quasi ad accendersi!) ed ho acquistato un ssd di dim. inferiori (120Gb) rispetto a quello originale magnetico (250Gb) con 2 partizioni logiche.

Sono qui per avere qualche dritta su come poter trasferire, una volta ridotti a meno di 120Gb i dati di quello magnetico, tutto il contenuto del hd originale comprese le partizioni di ripristino, Efi e le due partizioni logiche.

 

Inoltre, poiché Win7 Starter mi ha lasciato un po' deluso in merito ad alcune funzioni che ho ricercato in passato (netbook che funziona da router e qualche altra funzione che ora non ricordo), e considerando che installerò un ssd, opterei per un' installazione completa o di Win7 o WinXp.

Purtroppo però non conosco molto bene le varie funzioni disponibili tra questi s.o. (quale offre l'uno e l'altro no) e chiedo appunto anche un consiglio sulla scelta del s.o.

Vi ringrazio per la vostra pazienza:banghead:

 

Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy

Link to comment
Share on other sites



Ok. Però mi pare che la dimensione del disco di destinazione deve essere uguale o superiore a quella di origine (e nel mio caso è inferiore). E poi ci sarebbe da fare anche l'allineamento per ogni partizione (credo)...:(:confused:

 

Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...