Jump to content

Vanquisher: un nuovo dissipatore da OCZ


megthebest

Recommended Posts

ocz_vanquisher_1.jpgocz_vanquisher_3.jpg

L'americana OCZ ha presentato un nuovo dissipatore di calore, chiamato OCZ Vanquisher, specifico per processori Intel Socket 775 LGA e AMD Socket 754, 939 e AM2, che viene dichiarato in grado di gestire processori con valori di TDP sino a 200 Watt. In commercio non sono disponibili soluzioni che abbiano a pieno carico TDP così elevati, ma in overclock molto spinti con overvolt elevati non è impensabile poter raggiungere valori di consumo di questo tipo.

 

 

 

Fonte: Hwupgrade

 

 

Speriamo arrivi anche da noi per dei bei test....

marco sguinzaglia le ns talpe..:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites



devo dirlo????

 

emerita caxxata per me..... 200W???? ma vi rendete conto?? è troppo un TPD da 200W... poi quella forma, quella disposizione delle HP, quella ventola messa in quel modo.... bah io ho un AC freezer 7 pro, è uguale come estetica...

 

qui mi puzza tutto di semplice questione di "ettichetta" poi.......

 

non credo sia tutto sto granchè.. cmq aspetto di vedere eventuali prove........ SERIE!!!!

 

 

ciao

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

devo dirlo????

 

emerita caxxata per me..... 200W???? ma vi rendete conto?? è troppo un TPD da 200W... poi quella forma, quella disposizione delle HP, quella ventola messa in quel modo.... bah io ho un AC freezer 7 pro, è uguale come estetica...

 

qui mi puzza tutto di semplice questione di "ettichetta" poi.......

 

non credo sia tutto sto granchè.. cmq aspetto di vedere eventuali prove........ SERIE!!!!

 

 

ciao

CazzZ!!!

 

tranqui che quando arriva lo piazzo sotto un qx6850 con 1.7v e vediamo se è realmente in grado di dissiparli!

Fino ad allora non mi pronuncio, OCZ è sempre stata una marca seria e ha sempre fatto ottimi prodotti, ma ci sta anche che a sto giro l'abbia sparata grossa!!! :crashpc:

 

Cmq... vediamo va!

 

marco

Link to comment
Share on other sites

o è la disposizione sulla superficie dissipante (?) oppure hanno cambiato la capillarizzazione interna.

 

io penso più alla seconda ipotesi... xkè è proprio quello su cui si basano...sarebbe bello capire come è stato studiato questo dissi. Ragazzi se OCZ dice che dissipa 200W vuol dire che li dissipa a mio parere..una marca come OCZ non si permetterebbe mai di dire cose che non possono garantire!

 

Vedremo vedremo!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

devo dirlo????

 

emerita caxxata per me..... 200W???? ma vi rendete conto?? è troppo un TPD da 200W... poi quella forma, quella disposizione delle HP, quella ventola messa in quel modo.... bah io ho un AC freezer 7 pro, è uguale come estetica...

 

qui mi puzza tutto di semplice questione di "ettichetta" poi.......

 

non credo sia tutto sto granchè.. cmq aspetto di vedere eventuali prove........ SERIE!!!!

 

 

ciao

CazzZ!!!

i 200w possono essere fattibili ma bisogna vedere come vengono dissipati cosi come è scritto sembra che il collasso termico del dissipatore avvenga oltre i 200w e a 2000rpm di rotazione della fan.

se per caso invece il dissy riesce a dissipare 200w ma il collasso lo ha a 120w beh serve a ben poco e sarebbe un'altro dissy che andrebbe nella fascia entry level.

ps:la stessa ocz ha annunciato pochi gg fa un dissy/liquido in grado di smaltire 400w.

pps:esistono dissipatori commerciali che smaltiscono fino a 2kw di energia calorica.

Link to comment
Share on other sites

i 200w possono essere fattibili ma bisogna vedere come vengono dissipati cosi come è scritto sembra che il collasso termico del dissipatore avvenga oltre i 200w e a 2000rpm di rotazione della fan.

se per caso invece il dissy riesce a dissipare 200w ma il collasso lo ha a 120w beh serve a ben poco e sarebbe un'altro dissy che andrebbe nella fascia entry level.

ps:la stessa ocz ha annunciato pochi gg fa un dissy/liquido in grado di smaltire 400w.

pps:esistono dissipatori commerciali che smaltiscono fino a 2kw di energia calorica.

 

2Kw... a sto punto di pure qualche nome :D

 

 

iiiiiiiiiiiiiiincoming!!!! :D

 

presto vi saprò dire la verità! spero ti trovare un bel quad core!

 

:asd: allora la mania del quad ha preso pure te... che ti prendi? :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

a me sembra che ocz in questi anni si e dimostrata seria e affidabile, e da un po di tempo che si e buttata anche sul cooling a mio parere non si va a sputtanare con un dissi. dopo anni di duro lavoro nella giungla del hardware

uhm sul cooling fa un po ''acqua''...già il vindicator è una copia spudorata del ninja e questo imho non credo abbia grosse armi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...