megthebest Posted August 31, 2007 Share Posted August 31, 2007 L'americana OCZ ha presentato un nuovo dissipatore di calore, chiamato OCZ Vanquisher, specifico per processori Intel Socket 775 LGA e AMD Socket 754, 939 e AM2, che viene dichiarato in grado di gestire processori con valori di TDP sino a 200 Watt. In commercio non sono disponibili soluzioni che abbiano a pieno carico TDP così elevati, ma in overclock molto spinti con overvolt elevati non è impensabile poter raggiungere valori di consumo di questo tipo. Fonte: Hwupgrade Speriamo arrivi anche da noi per dei bei test.... marco sguinzaglia le ns talpe.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucagiordan Posted August 31, 2007 Share Posted August 31, 2007 aspettiamo una recensione e un paragone congli altri dissi:fiufiu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted August 31, 2007 Share Posted August 31, 2007 ottimo a sapersi... farò il possibile per provarlo Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legend2005 Posted August 31, 2007 Share Posted August 31, 2007 ottimo quasi quasi appena se ne sa di piu lo prendo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted August 31, 2007 Share Posted August 31, 2007 C'è scritto che riescono a garantire la dissipazione di 200w grazie al nuovo disegno delle heat pipe...chissà cosa sarà questo nuovo disegno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzeggiatore Posted August 31, 2007 Share Posted August 31, 2007 devo dirlo???? emerita caxxata per me..... 200W???? ma vi rendete conto?? è troppo un TPD da 200W... poi quella forma, quella disposizione delle HP, quella ventola messa in quel modo.... bah io ho un AC freezer 7 pro, è uguale come estetica... qui mi puzza tutto di semplice questione di "ettichetta" poi....... non credo sia tutto sto granchè.. cmq aspetto di vedere eventuali prove........ SERIE!!!! ciao CazzZ!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted August 31, 2007 Share Posted August 31, 2007 JOE dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii? marki' tokka contattarlo al piu' presto! hghgh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 1, 2007 Share Posted September 1, 2007 devo dirlo???? emerita caxxata per me..... 200W???? ma vi rendete conto?? è troppo un TPD da 200W... poi quella forma, quella disposizione delle HP, quella ventola messa in quel modo.... bah io ho un AC freezer 7 pro, è uguale come estetica... qui mi puzza tutto di semplice questione di "ettichetta" poi....... non credo sia tutto sto granchè.. cmq aspetto di vedere eventuali prove........ SERIE!!!! ciao CazzZ!!! tranqui che quando arriva lo piazzo sotto un qx6850 con 1.7v e vediamo se è realmente in grado di dissiparli! Fino ad allora non mi pronuncio, OCZ è sempre stata una marca seria e ha sempre fatto ottimi prodotti, ma ci sta anche che a sto giro l'abbia sparata grossa!!! Cmq... vediamo va! marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
questura1 Posted September 1, 2007 Share Posted September 1, 2007 bah... è un dissy aria con ventola da 92mm e velocità max di 2000rpm e pacco lamellare di dim. medie... C'è da chiedersi come può questo dissy dissipare 200W? non ci vedo nulla di eccezionale... non è neppure silenziosissimo, dato che in full gira però c'è da testare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 1, 2007 Share Posted September 1, 2007 concordo, a occhio non sembra così rivoluzionario... magari però cambia la tecnologia con cui sono realizzate internamente le heatpipes. aspettiamo i test;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
microcip Posted September 2, 2007 Share Posted September 2, 2007 C'è scritto che riescono a garantire la dissipazione di 200w grazie al nuovo disegno delle heat pipe...chissà cosa sarà questo nuovo disegno o è la disposizione sulla superficie dissipante (?) oppure hanno cambiato la capillarizzazione interna. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 2, 2007 Share Posted September 2, 2007 o è la disposizione sulla superficie dissipante (?) oppure hanno cambiato la capillarizzazione interna. io penso più alla seconda ipotesi... xkè è proprio quello su cui si basano...sarebbe bello capire come è stato studiato questo dissi. Ragazzi se OCZ dice che dissipa 200W vuol dire che li dissipa a mio parere..una marca come OCZ non si permetterebbe mai di dire cose che non possono garantire! Vedremo vedremo! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
microcip Posted September 2, 2007 Share Posted September 2, 2007 devo dirlo???? emerita caxxata per me..... 200W???? ma vi rendete conto?? è troppo un TPD da 200W... poi quella forma, quella disposizione delle HP, quella ventola messa in quel modo.... bah io ho un AC freezer 7 pro, è uguale come estetica... qui mi puzza tutto di semplice questione di "ettichetta" poi....... non credo sia tutto sto granchè.. cmq aspetto di vedere eventuali prove........ SERIE!!!! ciao CazzZ!!! i 200w possono essere fattibili ma bisogna vedere come vengono dissipati cosi come è scritto sembra che il collasso termico del dissipatore avvenga oltre i 200w e a 2000rpm di rotazione della fan. se per caso invece il dissy riesce a dissipare 200w ma il collasso lo ha a 120w beh serve a ben poco e sarebbe un'altro dissy che andrebbe nella fascia entry level. ps:la stessa ocz ha annunciato pochi gg fa un dissy/liquido in grado di smaltire 400w. pps:esistono dissipatori commerciali che smaltiscono fino a 2kw di energia calorica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 4, 2007 Share Posted September 4, 2007 iiiiiiiiiiiiiiincoming!!!! presto vi saprò dire la verità! spero ti trovare un bel quad core! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirella Posted September 4, 2007 Share Posted September 4, 2007 i 200w possono essere fattibili ma bisogna vedere come vengono dissipati cosi come è scritto sembra che il collasso termico del dissipatore avvenga oltre i 200w e a 2000rpm di rotazione della fan.se per caso invece il dissy riesce a dissipare 200w ma il collasso lo ha a 120w beh serve a ben poco e sarebbe un'altro dissy che andrebbe nella fascia entry level. ps:la stessa ocz ha annunciato pochi gg fa un dissy/liquido in grado di smaltire 400w. pps:esistono dissipatori commerciali che smaltiscono fino a 2kw di energia calorica. 2Kw... a sto punto di pure qualche nome iiiiiiiiiiiiiiincoming!!!! presto vi saprò dire la verità! spero ti trovare un bel quad core! allora la mania del quad ha preso pure te... che ti prendi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 5, 2007 Share Posted September 5, 2007 allora la mania del quad ha preso pure te... che ti prendi? Boh..sn tentato da quei bei q6600 G0... :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted September 5, 2007 Share Posted September 5, 2007 Non ci resta che aspettare i test!:n2mu: Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuPiN Posted September 5, 2007 Share Posted September 5, 2007 cacchio assomiglia tantissimo agli schyte!!!!! è praticamente uguale (l'infinity è + grosso) e dissipa così tanto!!!!!! azz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted September 7, 2007 Share Posted September 7, 2007 Boh..sn tentato da quei bei q6600 G0... :clapclap: Lasciati tentare...sono fenomenali!:n2mu: Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARCO74 Posted September 7, 2007 Share Posted September 7, 2007 a me sembra che ocz in questi anni si e dimostrata seria e affidabile, e da un po di tempo che si e buttata anche sul cooling a mio parere non si va a sputtanare con un dissi. dopo anni di duro lavoro nella giungla del hardware Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
microcip Posted September 12, 2007 Share Posted September 12, 2007 2Kw... a sto punto di pure qualche nome crs Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
microcip Posted September 12, 2007 Share Posted September 12, 2007 a me sembra che ocz in questi anni si e dimostrata seria e affidabile, e da un po di tempo che si e buttata anche sul cooling a mio parere non si va a sputtanare con un dissi. dopo anni di duro lavoro nella giungla del hardware uhm sul cooling fa un po ''acqua''...già il vindicator è una copia spudorata del ninja e questo imho non credo abbia grosse armi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts