Jump to content

Consiglio fra 2 soluzioni: Ampli vintage o mini amp moderno?


maxmax80

quale ampli?  

1 member has voted

  1. 1. quale ampli?

    • Pioneer SSA 40 Vintage
      1
    • Scythe Kama AMP moderno
      0


Recommended Posts

ragazzi,

 

dopo tempo ho focalizzato i prodotti che potrei acquistare per -eventualmente- rinnovare il mio impianto audio.

 

partiamo dal fatto che:

 

- ho una libreria di oltre 3mila CD che voglio finalmente passare in flac

- non sono un fan del 192khz o del 96khz, mi accontento di un flac ricavato dal classico cd a 44.1khz

- posseggo uno stereo anni 90 Pioneer AZ-707T ( l' amplificatore è un AZ-470 da 70+70W (dist. arm. inferiore al 0,06%) da 360W di consumo, quindi immagino possa essere un classe AB)

 

le ragioni della sostituzione dello stereo nella sua interessa sarebbero:

 

- inutiizzo

- calore prodotto

- prossimo cambiamento dei mobili della sala

 

ovviamente tutto parte dal presupposto che io riesca a rivendere lo stereo intero (anche senza le casse) ad un prezzo consono (immagino intorno ad un paio di centinaia di euro)

 

 

- Pioneer SSA 40

 

-92092207498959470.jpg

 

 

 

pro: marca a cui sono affezionato da sempre, suono (se in buone condizioni), prezzo usato, dimensioni perfette.....e forse consumi?

 

contro: se suona bene, nessuno

 

- 2 Scythe AMP

 

scythe_kama_bay_amp_2000.jpg

 

pro: classe D con consumi ridotti, tocco di modernità con l' HTPC, prodotto nuovo in garanzia, ed infine dato che dovrei realizzare uno chassis ad hoc, da un tocco di autocostruzione & esclusività al progettino "digitale"..

 

 

 

contro:

- devo prenderne almeno due per avere una diffusione migliore in sala e con lo chassis il costo sale

- devo considerare anche 4 diffusori nuovi dimensionati secondo l' amplificazione dei Kama Amp

 

 

----------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

l' idea -nel caso del kama amp- è quella di utilizzare 4 casse per diffondere sia in zona divano/TV, che in zona pranzo con due livelli di volume separati..

 

il Pioneer può fare speaker A, B o A+B

 

con il kama amp potrei anche azzardare la riduzione anche delle casse, e passare dalle mie Pioneer sz-460 a 3 vie da 130watt l' una, a 4 casse più piccole..

non dico le KRO CRAFT SPEAKER REV. B, ma qualcosa che mi tenga lontano da eventuali clipping in una stanza di circa 18mq, e che non perda negli alti che sono le frequenze che prediligo..

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------

 

tutti i kama amp sono a 8 ?

 

- SDAR-3000 - Kama Bay Amp Pro : 24 Wx2 Ch (151x184x91 mm = 5.25" x 2)

- SDA35-2000-BK - Kama Bay AMP Mini Pro : 20 Wx2 Ch (151x113x41 mm = 3.5" x 1)

 

- SDAR-2100 - Kama Bay AMP 2000 Rev.B : 10 Wx2 Ch (151x184x51 mm = 5.25" x 1)

- SDAR-2000 - Kama Bay AMP 2000 : 10 Wx2 Ch (151x113x41 mm = 3.5" x 1)

- SDAR-1100 - Kama Bay AMP Kro : 10 Wx2 Ch (151x113x41 mm = 3.5" x 1)

 

 

segnalo infine che le casse andrebbero posizionate sulle librerie, quindi non sono casse da pavimento in nessun caso..

 

forza con i pareri!

 

grazie

 

max

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...