Jump to content

[Miracolo] Compaq CQ60 problema video STRANO!


djmix1988

Recommended Posts

Ciao a tutti raga chiedo a tutti voi un consiglio, un aiuto e un MIRACOLO!

 

ALLORA ho questo portatile da più di due anni e da un po' di tempo mi dava problemi di surriscaldamento e poiché aveva Vista come SO , decido di smontarlo e pulirlo. Lo pulisco, cambio i pad termici con della ottima pasta termica e pulisco il tutto. Rimonto e funziona per un po'...

 

da tre mesi ha questa parte ho avuto questo problema.

 

Premessa : driver e bios aggiornati. Hdd formattato a zero, ram testate con memtest con un altro portatile e vanno benissimo.

 

Problema: non vedo niente appena accendo il pc, solo schermo nero e spento, ma quando accede a windows 7 esce questo:

 

y6ugunyh.jpg

 

Questo succede sempre, ma casualmente parte normalmente già dall'accensione, ma al riavvio stesso problema: schermata nera, non vedo niente e poi questa immagine, avvolte sono righe colorate....

 

Ovviamente il pc si avvia tranquillamente.

 

 

Quando accede a windows con questa schermata strana, provo a collegare il pc ad un monitor esterno via vga e sul monitor esterno vedo bene l immagine ma il display del notebook si spegne e non si accende più, nel senso che se dopo stacco il vga dal notebook, rimane cosi nero e spento.

 

Riattacandolo al monitor vedo che , dalle proprietà di windows dello schermo, lo schermo del notebook non è stato proprio rilevato e che rileva solo il monitor esterno.

 

Molte volte si accende a primo colpo se sta spento per molto tempo.

 

Cosi ho deciso si prendere un cavo flat, pensando fosse quello, ma sono stati 15 € buttati... il problema persiste.

 

Pensavo fosse l inverter ma ho pensato ( spero giustamente ) che essendo solo una specie di alimentatore, fosse inutile sostituirlo.

 

A questo punto non so cosa pensare. Ditemi voi. Ogni vostro consiglio sarà ben accettato.

 

Grazie a priori a tutti.

Link to comment
Share on other sites



Mi dispiace deluderti ma non è cosi, come detto, se hai letto il post, fosse stata la scheda video, quest ultima non visualizerebbe sul video esterno nessuna immagine qunto invece egli fa, se lo attacco ad un monitor esterno funziona divinamente ma non rileva per nessun motivo il monitor del notebook ne in pannello schermo ne in gestione dispositivi

Link to comment
Share on other sites

se mi parli di righe colorate a schermo e` dipeso dalla vga

 

Usando il display del portatile che ASSICURO IL CORRETTO FUNZIONAMENTO POICHE' TESTATO SU ALTRO PORTATILE

 

step 1 :Accendo il pc -> schermo nero e spento

step 2 : parte il boot di windows e lo schermo è nero e spento

step 3 : il pc entra in windows , suona windows con i suoi toni melodici = lo schermo presenta tali righe

 

MONITOR ESTERNO TRAMITE VGA

 

step 1 e step 2 e step 3 sono visualizzati CORRETTAMENTE sullo schermo esterno.

 

Non mi pare sia un problema di vga ma un problema di qualche componente o ponticello che abbia mandato a quel paese lo spunto per far visualizzare correttamente sul display del notebook le immagini.

 

Comunque a prescindere ringrazio a tutti per l'aiuto concesso.

 

Spero di non dover buttare il portatile XD

Link to comment
Share on other sites

Ma l'inverter ha la funzione di accendere la retroilluminazione se non funziona dovresti vedere l'immagina fiocca fiocca quasi schermo nero.. non credo sia quello rimane cavo flat o lcd.. se dici che avolte parte a volte no potrebbe essere un problema in uno dei 2 attacchi del flat magari è rovinato

Link to comment
Share on other sites

Come scritto nel primo post ho ancge cambiato quello con uno uguale originale preso da un altro portatile cq60 dove si era fusa la mobo

 

Ma se la mobo era fusa come hai la certezza che funzioni? Comunque intendevo non gli attacchi del cavo flat ma quelli uno su mobo e uno su lcd..magari uno dei due è rovinato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...