Jump to content

Periferiche non funzionanti


tullio.zanoni

Recommended Posts

Ho un portatile Acer Aspire 5670 installato sistema operativo windows xp scaricati i driver dai sito Acer installati ma le periceriche di rete cioè la scheda ethernet e la wireless non funzionano. La scheda di rete è una Broadcom BCM5789KFBG mentre la wireless Intel 3945ABG ho provato a scaricare i driver aggiornati direttamente dai siti del produttore ma non cambia nulla. A livello di hardware le schede funzionano perchè ogni tanto si riesce a farle funzionare. In gestione periferiche dice impossibile avviare la periferica Codice 10.

 

Io credo di aver provato tutto che conosco, avete qualche suggerimento ?

 

Grazie

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites



Questa mattina ho aggiornato i driver del chipset e una volta terminata la procedura è comparsa la scheda wireless e funzionava pure, poi ho riavviato il sistema e sono tornato da capo ora da errore 12 conflitto ma in risorse non dice la periferica con la quale è in conflitto se poi questo conflitto c' è veramente ?

Link to comment
Share on other sites

Ci sono pochissimi parametri da settare nel bios e nessuno riguardo agli indirizzi.

 

Puo essere che debba ritardare l'avvio di qualche servizio di windows ?

 

Siccome prima hai parlato di ACPI prima nel bios mi sembra ci sia una voce con ACPI magari c'è qualche paramentro li che li manda in conflitto tra loro...

Link to comment
Share on other sites

Si i driver prima gli ho scaricati da Aacer Supporto Aspire 5670 WinXp 32 Bit, poi siccome ci sono stati dei problemi i driver della sheda di rete broadcom e quelli del cipset intel e la scheda wireless intel li ho scaricati aggiornati direttamente dai produttori, ma non è cambiato nulla. Ripeto le periferiche con ubuntu funzionamo perfettamente ! Ho provato anche winndows 7 ma da gli stessi identici problemi !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...