Jump to content

Thread delle birre


Le085

Recommended Posts

Sia bannato da questo forum chi non ama la birra !!! :birra:

 

 

Sia inoltre bannato chi non ha ancora firmato la petizione contro l'aumento delle accise sulla birra: http://www.salvalatuabirra.it

Raccogliamo in questo doveroso thread le foto delle birre che ci sgargallozziamo. Astenersi birracce in lattina please!

 

Inizio io con un classico bevuto ieri sera

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites



Qualche giorno fa al mio paese (Colleferro) è stata organizzata la festa della birra.

Festa organizzata da un "pub" chiamato Bottega della birra dove vengono servite solo birre artigianali italiane tedesce belga ecc ecc veramente spettacolari...

 

C'era uno stand con una degustazione di birrificio locale a Sgurgola (FR) (Homo Luppolo, non so se posso linkare il loro sito) che tre ragazzi di qui stanno mettendo su, mi hanno fatto assaggiare una Blanche veramente eccelsa, appena partiranno con la produzione credo che ne ordinerò una cassa :D

 

E molto presto avvieranno anche una produzione propria e biologica delle materie prime come grano malto luppolo e quant'altro O0

 

Purtroppo niente foto di questa birra :(

Però ne ho potute assaggiare molte di qualità veramente eccelsa tra cui una trappista Quadrupel:

 

quadrupel.jpg

 

Sierra Nevada:

 

sierra-nevada-pale-ale1.jpg

 

E mooooooolte altre O0

Link to comment
Share on other sites

Non so se puoi NON linkare il loro sito senza passare per il ban, Giulio :D

 

Tra l'altro non pensavo che Sgurgola esistesse... a Terni si dice: "che vieni dalla montagna della Sgurgola??"

Evidentemente si dice perché là fanno la birra buona e tornano tutti ciucchi :clapclap:

 

La trappe Quadrupel e Sierra Nevada bevute entrambe :)

 

La prima a Trento all'Old Bar dove ho potuto gustare anche la Old @tom1 Chocolate :asd:

 

La seconda in Nevada, che non è proprio dove la fanno, ma non così lontano :)

 

Il prossimo anno vedi di portarci quel tuo conterraneo eretico di @principe andry alla festa della birra...

Ha bisogno di essere iniziato :D

Link to comment
Share on other sites

Ecco la smetto di fare il figo con il nexus ma ciò non toglie che siete da bannare !

Speriamo che con questa Trappe Double draft mi porteranno qualcosa di mangiabile da mangiare ma sono diffidente!

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Io no :asd:

 

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000 from Maastricht Blop!

 

tu nn sai caro Leo ogni volta che andavo in un ristorante a mangiare e dovevo scegliere una birra iniziavo a sudare freddo...

mi davano una carta delle birre che sembrava una bibbia, ne ho bevute alcune che nn centravano niente col cibo che mangiavo in url momento.

..proprio un turista!!!

Link to comment
Share on other sites

Urca 14° la Samichlaus :D

Da provare :D

 

Ieri sera ho concluso la nefasta settimana a Eindhoven con La trappe double e La trappe triple... affogando il malumore nell'alchool :D

Fortunatamente ero nel ristorante dell'hotel me la sono cavata con tre piani di scale :)

La quadrupel non l'avevano altrimenti avrei dovuto prendere l'ascensore

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...