Jump to content

Q6600 G0 arrivato


valego

Recommended Posts

  • Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

appena rrivato pure il mio...

non ho tempo di fare test... cmq ad aria ho bootato a 450x9 senza problemi...

ora sto a 3600Mhz con 1,36 in idle... e 1,4 in full (sta mobo è proprio strana :D )

 

Non ho tempo di lanciare un orthos... settimana prox ormai :(

Cmq spero di trovare un rock solid a 3600Mhz con 1,42v ;)

Lancia Prime95 che è decisamente + tosto come test rispetto a due Orthos!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Ecco la conferma di quanto pensavo, ho problemi anch'io con i gkx :azz: speriamo che risolvano con il prossimo bios

 

Anto con che cosa raffreddi la cpu? Fuzion.... e poi? (nel senso che rad e che pompa)

 

Valerio

Come Pompa ho la Swiftech MCP655!

Come Radiatore il Aircube X2 360!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

bah credo che smartguardian misuri la temp esterna all' IHS, mentre coretemp, la temp. del core, quindi interna all'IHS.

E' per questo che a freddo la differenza è alta, ma sotto sforzo, dopo un pò... vedrai che tendono ad avvicinarsi sempre più entrambe le temp.

Link to comment
Share on other sites

Anche con il Procio in Overclok?

Ciao;)

 

Si anche con cpu in oc

 

file.php?n=128

 

file.php?n=129

 

bah credo che smartguardian misuri la temp esterna all' IHS, mentre coretemp, la temp. del core, quindi interna all'IHS.

E' per questo che a freddo la differenza è alta, ma sotto sforzo, dopo un pò... vedrai che tendono ad avvicinarsi sempre più entrambe le temp.

 

in effetti con programmi tipo prime95 dopo un po' di tempo che è in full load la differenza diminuisce ma rimane sempre sui 5/6°

 

hai provato a vedere se per caso spegnendo uno dei due programmi e lasciandone attivo solo uno alla volta si stabilizzano le temperature?

 

Non cambia nulla anche facendo così

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

 

in effetti con programmi tipo prime95 dopo un po' di tempo che è in full load la differenza diminuisce ma rimane sempre sui 5/6°

 

 

 

Si la differenza in full è ammessa considerando che c'è un problema di conducibilità termica tra l'interno e l'esterno dell'IHS a contatto con la superficie del dissy... (l'IHS sarà sempre più freddo), magari differenza che si sente di più per problemi di pasta termica (troppa o poca) o superficie di contatto non perfetta, che determina un innalzam. maggiore della temp. del core.

Prova con Thermal Analysis tool, che cmq misura la temp. interna del core, ma si distacca di 2/3 gradi solitamente da coretemp.

Se provi a scaricarti speedfan, le versioni precedenti avevano la rilevazione delle temp esterne all'IHS (tipo la 4.26 o la 4.28 se non erro), quindi vedrai che si avvicinerà sicuramente allo Smart Guardian. Le versioni successive invece si distaccheranno molto in alto, proprio perchè iniziarono a rilevare le temp. del core e non dell'IHS

Fammi sapere, magari mi sbaglio io ;)

Link to comment
Share on other sites

Ti dico subito che il TAT non funziona sulla dfi ::) di speedfan ho la 4.32 e rileva pi o meno le stesse temperature dello smartguardian, mentre coretemp sempre una decina di gradi in più

 

 

Si scusa avevo dimenticato la questione del TAT su DFI...

Cmq IMHO la temp. da prendere in considerazione è quella di coretemp... hai la certezza che misuri la temp. interna al DAC

PS...hai provato a scaricare lo smart dal sito ITE per la tua mobo e verificare? Quello del sito ha un readme se non erro... l'install.ini che spiega le possibili carenze del programma, le cause etc...

Byez!

Link to comment
Share on other sites

Nemmeno con quello scaricato dal sito dfi le cose cambiano, la differenza di temp è sempre uguale

 

inutile chiederti se hai provato ad aggiornare il bios... sicurmanete avrai uno valido...

cmq imho per quanto ricordo, smart usa rilevazioni termiche relative all'his... mentre coretemp e TAT danno l'interna e usano una rilevazione differente.

Speedfan, aveva gli stessi problemi di smart, ora che ricordo....

Cmq se risolvi fammi sapere

byez!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...