Jump to content

Modalità AHCI non avvia pc


Daghi

Recommended Posts

Mi è appena arrivato SSD Samsung EVO 120 e volevo inserirlo e come da guida il primo passo è quello di mettere la modalità AHIC da BIOS, ma quando la metto e riavvio non mi carica SO o meglio si riavvia di continuo come se ci fosse qualcosa che non va. Attualmento ho i seguenti HDD:

 

-ST3500418AS

-WDC WD5000AADS

 

Che faccio?

Link to comment
Share on other sites



Mi è appena arrivato SSD Samsung EVO 120 e volevo inserirlo e come da guida il primo passo è quello di mettere la modalità AHIC da BIOS, ma quando la metto e riavvio non mi carica SO o meglio si riavvia di continuo come se ci fosse qualcosa che non va. Attualmento ho i seguenti HDD:

 

-ST3500418AS

-WDC WD5000AADS

 

Che faccio?

 

perchè il SO ha i driver caricati per la modalità IDE

 

che cosa devi fare di preciso? clonare la partizione?

 

se hai w7 o w8 dovrebbe in teoria bastare avviare il pc in modalità ide e installare i driver ahci, riavviare, cambiare in ahci e basta

 

ma nn va sempre

Link to comment
Share on other sites

allora quale è il problema?

stacchi tutti gli hdd , attacci il solo ssd , in AHCI , installi il sistema operativo con dvd di windows , poi ad operazione ultimata, spegni, riattacchi gli hdd ed avvi l'ssd con il sietma operativo.. vedrai tutti gli altri hdd senza probalemi (ma ovviamente il boot sul vecchio hdd non funzionerà cmq)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...