Jump to content

XFX 8800 ultra e thermalright HR-03 Plus


jacklondon

Recommended Posts

ciao a tutti, ho comprato da qualche settimana la schedona video di cui sopra, ma preso dallo sconforto per le temperature che raggiunge ho guardato un pò in giro e alla fine ho preso hr-03 plus.

Problema: i dissipatori delle ram non restano attacati alla scheda; ho letto su un'altro post che si può anche non metterli (8800 gtx) vale lo stesso per l'ultra? cosa mi consigliate? grazie:)

Link to comment
Share on other sites

Strano, dovrebbero avere il bi-adesivo che ti permette il loro incollaggio.. cmq le RAM possono pure stare scoperte, su tutte le schede video c'è sempre chi le ha messe senza nessun dissipatore.. vai tranquillo e provala.. vedi che non ti dia artefatti ed è tutto risolto!

Link to comment
Share on other sites

c'è una lunga diatriba tra mettere e non metterli, io quando cambiavo dissipatore non li mettevo mai.... Comunque tu puoi tranquillamente provare, (non rovini nulla). Se vedi che la scheda da artefatti rimettili, magari se nn riesci a metterli su con il loro pad adesivo dovrebbe esservi in vendita qualcosa del genere della Microcool che potrebbe fare al caso tuo. Ricordati che una volta montati i dissi col pad termico devi aspettare qualche minuto se nn di più che facciano bene presa (naturalmente in precedenza devi aver pulito alla perfezione la superficie dei chip delle ram con un batuffolo di cotone ed alcool) e poi puoi rimetterla in posizione verticale nel case.

 

marco

 

ps. benvenuto sul forum

Link to comment
Share on other sites

c'è una lunga diatriba tra mettere e non metterli, io quando cambiavo dissipatore non li mettevo mai.... Comunque tu puoi tranquillamente provare, (non rovini nulla). Se vedi che la scheda da artefatti rimettili, magari se nn riesci a metterli su con il loro pad adesivo dovrebbe esservi in vendita qualcosa del genere della Microcool che potrebbe fare al caso tuo. Ricordati che una volta montati i dissi col pad termico devi aspettare qualche minuto se nn di più che facciano bene presa (naturalmente in precedenza devi aver pulito alla perfezione la superficie dei chip delle ram con un batuffolo di cotone ed alcool) e poi puoi rimetterla in posizione verticale nel case.

 

marco

 

ps. benvenuto sul forum

Quoto!

Benvenuto anche da parte mia!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Risolto, ho usato Microcool Thermattach T412.

Davvero spettacolare come dissipatore ho abbasato la temperatura di circa 10° in IDLE e 5-6° sotto stress, con una ventolina del piffero.

Appena posso devo cambiare il case - pensavo al Thermaltake Armor VA8003 BWS o all'Antec Case Performance One P-182 SE. Ma questa è un'altra storia.

Grazie per il caloroso benvenuto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...