Jump to content

Problema con piattaforma Intel 1156


swattolo

Recommended Posts

Salve ragazzi, allora ho praticamente venduto il fisso a mio fratello e così questa sera volevo formattarlo e mettergli su Windows 7.

 

Lo accendo ed il pc fa i classici beep. Provo i banchi di ram e dopo un pò i beep spariscono, ma non ho risolto il problema. Appena accendo l'interruttore dell'aly parte il pc per 2s e poi si spegne e continua così all'infinito. Cosa nostro é che attaccando solo il pc con cpu e dissi, senza vga ne ram non fa nessun beep :muro::muro:

 

Ho provato sia il clear c-mos, sia a rimuovere la batteria del bios, sia a staccare l'ali. Non ho tolto il dissi con la cpu, dite che dovrei provare ? Cavoli l'ultima volta che lo ho acceso, 2 settimane fa andava !!!

 

Il pc é composto da i5 750

Intel DP55KG Xtreme

Sapphire 6450

8GB Kingston Hyper X (prova fatta anche con un terzo banco da 4GB che avevo)

Cooler Master Silent Pro Gold da 600W

 

 

Grazie a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

faceva un lungo beep mi sembra, poi da quando ho cambiato le ram negli altri slot non ha fatto nessun beep, sembra essere andata in protezione.

 

Le prove che ho fatto ieri sono le seguenti:

 

vari clear c-mos e rimosso la batteria tampone

Provata un'altra vga

Provati ben 2 alimentatori diversi

Provati 2 tipi di ram differenti

Provato ad avviare addirittura senza cpu o solo con la cpu montata, senza vga ne ram ma non fa più nessun beep.

 

SI accendere 2s, partono le ventole, poi si accende per un secondo la spia di alta temperatura della cpu (non sò se sia normale) e si spegne, senza fare più nessun beep

Link to comment
Share on other sites

Se i PC si riaccendessero sempre non si romperebbero mai. Cosa alquanto improbabile :)

 

Preferivo che cadesse o si rompesse in un altro modo però, così non ti fa arrabbiare ? :)

 

hai smontato la mobo provandola fuori dal case? magari hai un falso contatto

 

 

Era già sopra al banchetto ed ho fatto la stessa prova sopra ad una tavola di polistirolo :(

Link to comment
Share on other sites

Non vedo nessun condensatore gonfio sulla mobo :( Questa sera riprovo a smontare e rimontare tutto, ma dubito cambi qualcosa...
direi che non puoi fare altro...smonta tutto e pulisci bene pezzo per pezzo, poi rimonta con cura mettendo solo l'indispensabile: cpu dissi e un banco di ram testando tutti gli slot. proverei anche qualche alimentatore diverso

 

 

avevo un problema simile con un PC di un amico e risolsi smontando tutto e rimontando

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
direi che non puoi fare altro...smonta tutto e pulisci bene pezzo per pezzo, poi rimonta con cura mettendo solo l'indispensabile: cpu dissi e un banco di ram testando tutti gli slot. proverei anche qualche alimentatore diverso

 

 

avevo un problema simile con un PC di un amico e risolsi smontando tutto e rimontando

 

Ho portato tutto in ditta, data una pulizia con l'aria compressa, ritorno a casa ed il pc é partito al primo colpo :D :D

Stranezze che mai verranno risolte :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...