Jump to content

Quale modem e compagnia adsl?


simone bettini

Recommended Posts

Salve a tutti vivo da poco con mio nonno e non so per quanto ci starò 1 anno credo.

Attualmente ho una chiavetta vodafone che non mi soddisfa e vorrei fare l' Adsl.

la userei per navigare e se è possibile anche per scaricare un pò di musica..

Dunque in casa ho un modem un pò vecchio Pirelli arg 112 e un'altro non mi ricordo la marca preso cmq in negozio e ha l'eta del Pirelli...

Abbiamo un contratto con telecom base per il fisso...

Cosa mi consigliate?

Ho visto tiscali 7 mega dice 10 euro al mese...

alice 7 mega 20 euro al mese i primi 5 mesi gratis...

Poi va bè teletu 25 euro ,vodafone 30,

Cosa mi consigliate ? Il modem lo devo cambiare perchè rallenta oppure no?

Ho un pc portatile preso 2 anni fa con windows 7.....

grazie....

Link to comment
Share on other sites

qui le caratteristiche del modem:

http://repofulm.dyndns.org/files/merlino60/PIRELLI-DRG-A112/PirelliDRGA112.pdf

sembra vada bene anche per adsl2 .. quindi puoi riutilizzarlo con qualsiasi gestore..

 

verifica Tiscali, Infostrada e Fastweb.. sono quelli che hanno la sola adsl a prezzi niente male... anche se potresti valutare anche il passaggio complet da solo telefono telecom, a telefono+adsl di altra società...(però in molti casi il vincolo è di 2 anni..)

Link to comment
Share on other sites

sicuramente alice è una garanzia.. andrà più veloce delle altre.. non ci piove... ma costa troppo..

 

ho appena fatto il passaggio per migrazione da vodafone a infostrada absolute 20Mega.

non pago l'attivazione (codice convenzione scovato sul web) e il primo mese gratis (codice amico, sempre trovato su web).

25€ per 5 anni, con modem gratuito per sempre, non è assolutamente male.. considerando che vodafone non mi abbassava il prezzo e che mi dava solo 7mega (spero di avere almeno 12Mbit.. come quando stavo con fasfweb..).

Link to comment
Share on other sites

ecco ora io ho una chiavetta vodafone abbonamento 5 giga al mese e non va tanto veloce anzi...

Quindi potrebbe bastare la 8 mega low cost di tiscali che dici?

Ora dice 4.95 al mese per i primi 4 mesi poi 19 euro al mese cmq con questa riesco anche a scaricare un pò anche se ci mette piu tempo come va sec te l'8 mega? io poi sono abituato alla chiavetta..

Link to comment
Share on other sites

Scusate sto leggendo una cosa che per tiscali c'e il modem a noleggio 3.50 euro e un costo di recesso(disattivazione) di 70 euro+ gli sconti della promozione.

Il modem con tiscali è per forza a noleggio?

Avendo una linea telecom è preciso il concetto cioè se metti che vado via prima di 2 anni mi fanno pagare 70 euro ?

Perchè essendo telecom nel sito leggo 5 mesi gratis poi 20 euro al mese per la 7 mega.... Piu il modem uso il mio....

Come funzia spiegatemi un pò?

Edited by simone bettini
Link to comment
Share on other sites

io opterei per la telecom. Anche se costa un po' di più di solito danno maggiori garanzie a livello di banda, visto che di solito gli altri operatori ADSL si appoggiano appunto sulle linee telecom.

 

Il tuo post comunque non è che fosse molto comprensibile. Se hai dubbi su come funzionano le offerte ti consiglio di chiamare direttamente uno degli operatori al telefono che saprà rispondere molto meglio di noi alle domande. li pagano (poco ma un po' li pagano) per quello!

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti alla fine sono rimasto con telecom...

Volevo chiedervi un ultima cosa nella scelta "opzioni" non ho messo nulla....

Sono cose che servono superinternet, protezione pc,scambiare file più velocemente ecc ecc costavano ognuna 3 ,4 euro alla fine spendevo più di 30 al mese.

Presente tutte quelle opzioni che ti fanno se le vuoi aggiungere? Sec voi ne dovevo mettere qualcuna ?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
ciao a tutti volevo un opinione sulla connessione adsl di tiscali.

un informazione posso attivare solo l adsl di tiscali e lasciare la telefonia a telecom?

grazie

 

Si, puoi farlo, io ho così in casa. Da me fortunatamente prende molto bene e sulla 7mb speedtest mi segna 6.40mb in download :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...