Jump to content

Problema HDD


Recommended Posts

Ciao ragazzi ho un problema con un HDD di un notebook Sony Vaio.

In pratica rimane in caricamento infinito al boot di win7 quando appare il logo colorato. Ho provato ad inserire l'HDD in un case esterno USB per vedere se riuscivo a vedere l'interno ma niente, come lo trova mi chiede se voglio formattare. Allora ho provato con il programma CheckDiskGUI per vedere se ci sono errori ma si blocca (credo, è stato una giornata intera) all'operazione 2/5. Non posso postare i risultati che apparivano in quanto per sbaglio ho chiuso il programma. Ora la mia domanda è, l'HDD è quasi morto ? C'è ancora qualche prova che posso effettuare ? E un ultima cosa posso creare i dischi di ripristino dalla partizione nascosta ? Se si come devo procedere ?

 

Grazie e scusate per tutte le domande

Link to comment
Share on other sites

ciao tom1, con HD Tune lo riesce a scansionare però non l'ho fatto finire, devo provare a fargli fare la scansione con HD Tune ?

Tramite Partition Wizard riesco a vedere le partizioni e cliccandoci anche l'interno. Posso recuperare da quella partizioni i dischi di ripristino ?

Link to comment
Share on other sites

ti consiglio di cercare di recuperare immediatamente tutti i dati di cui hai bisogno, dopo fare un error scan lento e vedere se ci sono settori danneggiati. Se sono presenti provvederei a cambiarlo o formattarlo ed usarlo come HD cavia per prove o altro.

Link to comment
Share on other sites

ho gia provveduto a salvare i dati con GetDataBack in quanto non riuscivo ad accedere al disco, anche se a volte mi dava errori quando copiava file tipo I/O qualcosa. Quindi credo che alcuni file li ha persi.

Invece questo è quello che mi da Hd Tune:

 

15mmjc0.jpg

 

ora sto provando a fare un error scan lento...quello veloce mi dava 3 errori

 

Edit:

credo che non sia molto positivo che dopo 10 minuti di scansione ha già rilevato più di 54 errori:

 

Error at XXXXX MB (LBA XXXXXXXX)

Edited by fubusdoh
Link to comment
Share on other sites

Ho provato a formattare solo la partizione difettosa e a ripristinare il sistema con la partizione di ripristino, e l'operazione è andata a buon fine. Ora cerco di creare i DVD così nel nuovo disco ripristino il sistema. Si può fare lo stesso con i dischi vero?

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Link to comment
Share on other sites

Ero riuscito a portarla con Acronis, però alla fine del ripristino Windows non si avviava perché diceva c'era un problema hardware, credo perché è stato cambiato l'HDD. Quindi ho installato win7 oem con il seriale del PC ma ho più problemi :(

Il primo è che molti driver non li installa, da errore di firma digitale, l'altro è con Windows update che mi restituisce che devo riavviare perché non è in esecuzione, ma è in esecuzione e anche riavviando non risolvo il problema....

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk now Free

Link to comment
Share on other sites

questo è l'errore che mi da quando provo a ripristinare dalla recovery che sono riuscito a mettere sull'hdd nuovo:

 

"programma di installazione windows impossibile: configurare windows per il funzionamento con l'hardware del computer in uso" poi si riavvia e da lo stesso errore.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...