Jump to content

PC GAMING


AleMP87

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, volevo qualche consiglio da voi per quanto riguarda una configurazione per un uso maggiormente gaming "spinto" :D ,avevo qualche dubbio sulla compatibilità dei pezzi insieme magari qualche consiglio da esperti :) sopratutto volevo chiedere secondo voi la vga che ho messo reggerà il confronto con le nuove vga di AMD che stanno arrivando (R9 290 E 290X)... Aspetto o Procedo questo è il dilemma???? [ATTACH=CONFIG]3748[/ATTACH]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

azz... addirittura 2 alimentatori..:asd:

 

cmq la config di per se è ottima.. forse eccessiva in certi reparti e scarsa in altri..

il budget?

 

Quoto ma credo ke si sia confuso aggiungendo 2 ali....pero' mi sembra abbastanza equilibrata come config.O0

 

 

Io aspetterei le amd e valuterei rapporto prestazioni/prezzo e poi procederei.:leggi:

Link to comment
Share on other sites

Siii scusate l'alimentatore é uno solo ....il budget é 2000/2500€ secondo te in quale reparto é scarsa la mia configurazione? Scheda madre? Invece eccesiva dove? Forse l'hard disk da 3 Tb :D ma é una scelta ponderata ne ho proprio bisogno uso molte macchine virtuali con svariati sistemi operativi e svariati programmi per ognuno di essi......... queste nuove vga AMD mi stanno veramente favendo venire l'acquolina. ... anche se nVIDIA é nVIDIA....

Edited by AleMP87
Link to comment
Share on other sites

Siii scusate l'alimentatore é uno solo ....il budget é 2000/2500€ secondo te in quale reparto é scarsa la mia configurazione? Scheda madre? Invece eccesiva dove? Forse l'hard disk da 3 Tb :D ma é una scelta ponderata ne ho proprio bisogno uso molte macchine virtuali con svariati sistemi operativi e svariati programmi per ognuno di essi......... queste nuove vga AMD mi stanno veramente favendo venire l'acquolina. ... anche se nVIDIA é nVIDIA....

2500 euri?:AAAAH: ma se solo di pc incluso case altro ke questa config guarda la mia tanto e venuta pero' solo componenti hardware e case

 

http://www.xtremehardware.com/forum/f142/tzunami_tajmiri_project_2013_rev_2_0_a-39529/

Link to comment
Share on other sites

É uno spettacolo complimenti ma li ho letto 4000 euri :D sono un po eccessivi per l'uso che ne devo fare io intendo 2500 € compreso di un buon monitor tastiera e mouse per il gaming.... se riesci a farmi una configurazione completa con quel budget ben venga anche perché dal creatore di quella "bestia" mi fido molto :D

Link to comment
Share on other sites

É uno spettacolo complimenti ma li ho letto 4000 euri :D sono un po eccessivi per l'uso che ne devo fare io intendo 2500 € compreso di un buon monitor tastiera e mouse per il gaming.... se riesci a farmi una configurazione completa con quel budget ben venga anche perché dal creatore di quella "bestia" mi fido molto :D

Grazie....te lo faccio uguale per 2000 euro...solo forse con una titan anzike' uno sli di 780......fammici lavorare ti trovo i migliori prezzi ed elenco...tranquillo......anke se aspetterei AMD ripeto.O0

Link to comment
Share on other sites

Di nulla... io fino a 2500€ li spendo tranquillamente per avere una macchina che non mi dia problemi e che mi faccia giocare con dettagli al max senza cali di frame e sopratutto che sia longevo in previsione anche dell'imminente uscita della nuove console next-gen non so se sono riuscito a farti capire che intendo :) certo le nuove AMD le aspetterei in ogni caso sperando non deludano le aspettative sopratutto per i Driver

Link to comment
Share on other sites

Di nulla... io fino a 2500€ li spendo tranquillamente per avere una macchina che non mi dia problemi e che mi faccia giocare con dettagli al max senza cali di frame e sopratutto che sia longevo in previsione anche dell'imminente uscita della nuove console next-gen non so se sono riuscito a farti capire che intendo :)

 

 

Cpt tuttoO0....tranquillo la nex gen console monta componenti che sono bricioline per pc....anke se poi il porting fara' la differenza...io odio le console perche' minano in toto il mondo informatico.....:gluglu:Benedetto comodore 64 hihiihihihi ke bei tempi:asd:

 

Ti dico subito se vuoi giocare per almeno 2 anni senza compromessi e imprescindibile i7 e sli 780 poi sta a te decidere........l'unico ke non girera a 60 frame sara sempre e solo METRO il mattone del secolo

Link to comment
Share on other sites

Si si le caratteristiche hardware delle console rispette ai pc di ora non sono davvero nulla.... hai detto bene il porting fa la differenza e molta anche...... ...bei tempi... bellissimi tempi andati... meno male che esistono le macchine virtuali e gli emulatori delle vecchie glorie :D

Link to comment
Share on other sites

CONFIGURAZIONE PC GAMING 2013/2014 SENZA COMPROMESSI.......:leggi:

 

I7 4770K 300 EURO

SLI GTX 780 ASUS,MSI,GIGABYTE 1100

MATHERBOARD ASUS FORMULA VI 250 euri(SE NON USI ALTRE SCHEDE PCI-E OLTRE LO SLI)

ALIMENTATORE CORSAIR AX1200 250 EURI

RAM CORSAIR DOMINATOR O VEGEANZE 16 GB 2400 MHZ XMP 160/180

RAFFREDAMENTO CPU AIO H100I

SSD SAMSUNG 840 EVO 120GB 120 EURO

HDD 2TB WB GREEN 60 EURO

LETTORE DVD SONY 60 EURO

CASE OBSIDIAN 750D 150 EURI SE TI PIACE IL TAMARRO PRENDI IL MIO ANKE SE TE LO SCONSIGLIO PER LO SLI TRANNE POTENZIAMENTO FLUSSI ARIA

 

Circa 2300/2500 euro senza cercare i prezzi migliori... un piccolo sforzino e prendi monitor tastiera e mouse ma ci pensiamo dopo....ti sconsiglio la titan per pessimo prezzo/prestazioni se poi escono amd con prestazioni 780 e prezzi gtx 770 (ma ne dubito>) allora siamo in palla.:clapclap:

 

Questa e una config generica di un vero pc gaming...come lo intendiamo noi.....poi ci si puo lavorare....ma questi sono i top di gamma del mercato per gaming.:uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre creduto che un i7 per il gaming fosse eccessivo non faccio foto/video editing però credo che tu li abbia testati per dire questo.... oddio METRO ha messo in difficoltá anche i migliori pc del mondo ahahaha

Su un pc gaming di fascia alta non puoi e non devi risparmiare 50 euro di cpu...e vero che la differenza e minima forse nulla ma poi in editing e altro fa la differenza:leggi:

Link to comment
Share on other sites

Allora su la base di questa configurazione per la mie personali esigenze avrei bisogno di 3tb di hard disk... e di un masterizzatore blue ray.... oddio un altro slot pci non ci starebbe male ma non é indispensabile almeno per il momento... il tuo case é sghicio na cifra (termine prettamente romano) :D se magari queste AMD fossero come dicono e con quel prezzo risparmierei per acquistare altro

Link to comment
Share on other sites

Allora su la base di questa configurazione per la mie personali esigenze avrei bisogno di 3tb di hard disk... e di un masterizzatore blue ray.... oddio un altro slot pci non ci starebbe male ma non é indispensabile almeno per il momento... il tuo case é sghicio na cifra (termine prettamente romano) :D se magari queste AMD fossero come dicono e con quel prezzo risparmierei per acquistare altro

ok....riguardo alla matherboard ci sono gli slot solo ke non funziona lo sli poi se metti schede negli altri slot...(politica strana di asus...o limitazione hardware per cattiva progettazione iniziale ovvero dalle prime serie):AAAAH:

Masterizzatore il mio fa tutto a 1200000x dvd cd bluray write e fa pure il caffe :asd:ma costikkia diciamo sui 150 euri se non erro

Il mio case costa 180 euro e c'e' pure ilo venom (rosso,verde) il mio e blu/rosso...il termine lo conosco xche ho amici romani....hiihihi a napoli diciamo m par l'albero di natale hihiihihi

Se le amd non sono come io pensi ke non siano....allora o una sola 780 e giochi a mssa 4x anziche' 8x oppure vai di cross 7970 ghz oppure vediamo na 690 usata e stai bene per un paio di annetti.:gluglu:

Ma per rientrare nel badget possiamo affinare i prezzi e le componenti.....o togliamo lo sli o rivediamo tutto e fai un piccolo compromesso con i titoloni 2013/2014 come gia detto sui filtri.:leggi:

 

 

 

Poi guarda qui se ti puo interessare qualcosa http://www.xtremehardware.com/forum/f25/na_vendo_i7_3770k_fortunello_e_vari_componenti-39536/ c'e' l'ali nuovo e l h80i nuovo gia qui risparmieresti 200 euri

Link to comment
Share on other sites

ok....riguardo alla matherboard ci sono gli slot solo ke non funziona lo sli poi se metti schede negli altri slot...(politica strana di asus...o limitazione hardware per cattiva progettazione iniziale ovvero dalle prime serie):AAAAH:

Masterizzatore il mio fa tutto a 1200000x dvd cd bluray write e fa pure il caffe :asd:ma costikkia diciamo sui 150 euri se non erro

Il mio case costa 180 euro e c'e' pure ilo venom (rosso,verde) il mio e blu/rosso...il termine lo conosco xche ho amici romani....hiihihi a napoli diciamo m par l'albero di natale hihiihihi

Se le amd non sono come io pensi ke non siano....allora o una sola 780 e giochi a mssa 4x anziche' 8x oppure vai di cross 7970 ghz oppure vediamo na 690 usata e stai bene per un paio di annetti.:gluglu:

Ma per rientrare nel badget possiamo affinare i prezzi e le componenti.....o togliamo lo sli o rivediamo tutto e fai un piccolo compromesso con i titoloni 2013/2014 come gia detto sui filtri.:leggi:

 

 

 

Poi guarda qui se ti puo interessare qualcosa http://www.xtremehardware.com/forum/f25/na_vendo_i7_3770k_fortunello_e_vari_componenti-39536/ c'e' l'ali nuovo e l h80i nuovo gia qui risparmieresti 200 euri

 

Eh no cosi roviniamo il titolone che hai dato alla configurazione "PC GAMING SENZA COMPROMESSI" indipercui (che paroloni) rimaniamo con lo sli sempre in attesa di queste fantomatiche AMD e lo slot Pci Amen per il momento andrá bene cosi..... anche perché per monitor posso usare il mio 42" led full hd per il momento e farne uno dedicato piu in la ...

Link to comment
Share on other sites

Il mastrerizzatore ke hai messo tu in lista va benone.....la vga 770 e una 680 refresh......e da sola con crysis 3 a ultra lo giochi a 30 frame.....metro a 22 frame forse ecc.....e gta v credo ad ultra a 15 frame.....ma io parlo sempre perche non vuoi compromessi poi se sei disposto a filtri 0 allora ci giochi ad ultra a tutto alla grande. Ma con differenze enormi sulla qualita delle immagini totale...anke se molti ora scriveranno ke dico caciare ma io parlo per esperienza vissute da anni su pc e giochi......poi il badget lo hai messo tu quindi spero ke evitino commenti del tipo ma a cosa ti serve lo sli per giocare il full hd....L'ho spiegato appena e 1000 volte....lavoriamoci ed uscira un pc con i contro..........oni.:D

Link to comment
Share on other sites

Eh no cosi roviniamo il titolone che hai dato alla configurazione "PC GAMING SENZA COMPROMESSI" indipercui (che paroloni) rimaniamo con lo sli sempre in attesa di queste fantomatiche AMD e lo slot Pci Amen per il momento andrá bene cosi..... anche perché per monitor posso usare il mio 42" led full hd per il momento e farne uno dedicato piu in la ...

Hai un 42 full e ti preoccupi del monitor...ma vaaaaaaaa.....metti 150 euri solo per mouse e tastiera....e stai na bomba fra'.E a Natale ci spariamo sto benedetto GTA V ke mi ha fatto sempre tribolare per giocarci ad ultra ma sta volta me lo magno nel panino hihihiihihi:asd:

Link to comment
Share on other sites

Eh no cosi roviniamo il titolone che hai dato alla configurazione "PC GAMING SENZA COMPROMESSI" indipercui (che paroloni) rimaniamo con lo sli sempre in attesa di queste fantomatiche AMD e lo slot Pci Amen per il momento andrá bene cosi..... anche perché per monitor posso usare il mio 42" led full hd per il momento e farne uno dedicato piu in la ...

Quoto...su amd e sui paroloni hihihihi...ti ho aggiunto come amico benvenuto nel forum:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Il mastrerizzatore ke hai messo tu in lista va benone.....la vga 770 e una 680 refresh......e da sola con crysis 3 a ultra lo giochi a 30 frame.....metro a 22 frame forse ecc.....e gta v credo ad ultra a 15 frame.....ma io parlo sempre perche non vuoi compromessi poi se sei disposto a filtri 0 allora ci giochi ad ultra a tutto alla grande. Ma con differenze enormi sulla qualita delle immagini totale...anke se molti ora scriveranno ke dico caciare ma io parlo per esperienza vissute da anni su pc e giochi......poi il badget lo hai messo tu quindi spero ke evitino commenti del tipo ma a cosa ti serve lo sli per giocare il full hd....L'ho spiegato appena e 1000 volte....lavoriamoci ed uscira un pc con i contro..........oni.:D

 

Guarda sinceramente io la penso come te, ovviamente rispetto anche il parere degli altri ma il budget é questo e vorrei cercare di spenderlo il meglio possibile senza "sprechi" non so se rendo... ma senza scendere a compressi e se c'é da spendere qualcosina i piu pazienza aspetteró a prendere cose come il monitor tastiera e mouse che non sono indispensabili al momento ( nel senso che ne ho giá da vendere ma non specifici per il gaming) :D

Link to comment
Share on other sites

Hai un 42 full e ti preoccupi del monitor...ma vaaaaaaaa.....metti 150 euri solo per mouse e tastiera....e stai na bomba fra'.E a Natale ci spariamo sto benedetto GTA V ke mi ha fatto sempre tribolare per giocarci ad ultra ma sta volta me lo magno nel panino hihihiihihi:asd:
si perché volevo fare una bella postazione con il monitor peró prima le componenti poi il monitor si vedrá... si si GTA V sto spende sti soldi SOLO per quello ahahahahahah no vabbé speriamo che faccio tutto per l'uscita.... ok grazie accetto subito l'amicizia ;)
Link to comment
Share on other sites

Sai assemblare?

Ti piacciono le mod?

Sei un tipo tamarro o scik parlo di pc ovvio?!

A quando il prossimo futuro aggiornamento delle componenti pensi di farlo e xche'?

Saresti disposto a giocare con un piccolo compromesso ovvero filtri 4x e non 8x ?

In futuro vorresti liquidare?

 

Poi iniziamo a lavorarci seriamente...........grz per aver accettato l'amicizia.O0

Link to comment
Share on other sites

Sai assemblare?

Ti piacciono le mod?

Sei un tipo tamarro o scik parlo di pc ovvio?!

A quando il prossimo futuro aggiornamento delle componenti pensi di farlo e xche'?

Saresti disposto a giocare con un piccolo compromesso ovvero filtri 4x e non 8x ?

In futuro vorresti liquidare?

 

Poi iniziamo a lavorarci seriamente...........grz per aver accettato l'amicizia.O0

 

Si si so assemblare

Le mod dipende di cosa stiamo parlando? Mod riguardanti cosa?

Beh tamarro ma non troppo eccessivo

il prossimo aggiornamento penso di farlo 5/6 mesi pero tutto dipende da quello che sará sul mercato sia a livello hardware che software

No no a questo punto NIENTE COMPROMESSI

in futuro si ma in un futuro non prossimo vorrei liquidare

 

grazie a te di esserti interessato al mio progetto :)

Link to comment
Share on other sites

Si si so assemblare

Le mod dipende di cosa stiamo parlando? Mod riguardanti cosa?

Beh tamarro ma non troppo eccessivo

il prossimo aggiornamento penso di farlo 5/6 mesi pero tutto dipende da quello che sará sul mercato sia a livello hardware che software

No no a questo punto NIENTE COMPROMESSI

in futuro si ma in un futuro non prossimo vorrei liquidare

 

grazie a te di esserti interessato al mio progetto :)

 

Benone.........grazie a te di ascoltare le mie fesserie.O0...siamo qui per questo....oltre ke amare tutti questo mondo(virtuale)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...