Jump to content

Temperature Asus HD 7970 DirectCui II


TommyAngelo198

Recommended Posts



  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No, diciamo che sono temperature che si possono raggiungere facilmente in estate con alcuni benchmark. Ad ogni modo evita gli stress test pesanti, di sicuro gli accorciano la vita.

 

domanda importantissima...

 

 

posso giocare TRANQUILLO oppure devo avere paura della corrente elettrica come arriva? Mio padre mi uccide se arrivano 100000 € da pagare O_O

Link to comment
Share on other sites

10.000€ non ti arrivano. Non preoccuparti, se poi giochi la sera dopo le 19, ancora meglio (tarigga bioraria).

 

Cmq ho cercato in giro riguardo al tuo case, e non sò perchè ma lo hanno costruito stretto.

 

Cmq per un cablaggio decente devi raggiungere una situazione come questa: LINK OPLITE

 

 

Se vuoi cambiare il case e fare la scelta "definitiva", prendi lo stesso del mio:

"CAZZABOMBINO SOLUZIONE"

 

Il massimo della versatilità, e la GPU essendo montata verticalmente ti lavora perfettamente libera, guarda le mie foto e lo capisci.

Link to comment
Share on other sites

10.000€ non ti arrivano. Non preoccuparti, se poi giochi la sera dopo le 19, ancora meglio (tarigga bioraria).

 

Cmq ho cercato in giro riguardo al tuo case, e non sò perchè ma lo hanno costruito stretto.

 

Cmq per un cablaggio decente devi raggiungere una situazione come questa: LINK OPLITE

 

 

Se vuoi cambiare il case e fare la scelta "definitiva", prendi lo stesso del mio:

"CAZZABOMBINO SOLUZIONE"

 

Il massimo della versatilità, e la GPU essendo montata verticalmente ti lavora perfettamente libera, guarda le mie foto e lo capisci.

 

Ottimo grazie per il consiglio...

 

quindi tornando al discorso consumi:asd: (ho una paura fo.......ta)

 

di norma ci arrivano da pagare 50-55 € e mio papà è felice...non vorrei che arrivano 80, 90 o 100 € d'ora in poi con sto mostro e mio padre mi uccide direttamente :cheazz: anche se io col pc se gioco 1 oretta è già tanto

Link to comment
Share on other sites

Come case un bel raven rv03 o rv02 e ti togli la.paura delle temperature!!!

 

Lo so ma ora le temperature non mi spaventano più di tanto magari l'estate prossima con il caldo cambio il caseO0

 

la mia paura come ho scritto sopra sono i consumi che mi può causare la scheda:

 

di norma ci arrivano da pagare 50-55 € e mio papà è felice...non vorrei che arrivano 80, 90 o 100 € d'ora in poi con sto mostro e mio padre mi uccide direttamente :cheazz: anche se io col pc se gioco 1 oretta è già tanto

Link to comment
Share on other sites

Considera che a casa mia di norma (adesso che non c'è più un PC fisso) arrivano bollette di circa 40€, prima con il PC arrivavano sui 90€, però ci giocavo parecchio :asd:

 

Idem, ma giocando almeno 4 ore tutti i giorni nell l'orario tra le 16 e le 19. Il peggiore in pratica. Per quel po' che giochi tu, non c'è problema.

 

Felice che tu abbia risolto il problema temperature, il cablaggio é importante!

Link to comment
Share on other sites

Idem, ma giocando almeno 4 ore tutti i giorni nell l'orario tra le 16 e le 19. Il peggiore in pratica. Per quel po' che giochi tu, non c'è problema.

 

Felice che tu abbia risolto il problema temperature, il cablaggio é importante!

 

si per fortuna ho fatto passare bene bene tutti i cavi che rimangono nascosti, anche sulla scheda video non passano più in basso come nella foto ostruendo diciamo il dissipatore dove esce l'aria calda ma ora passano dall'alto...la scheda video è tutta libera nessun filo le passa davanti! Sono anche contento perchè non ho avuto nessun crash o freeze disinstallando i driver video (quando lo schermo rimane nero facendo lo sfarfallio)..ma solo appena installata togliendo i driver (ma è stata sicuramente colpa mia combinando qualcosa di strano) anche perchè se era un problema della VGA lo schermo sarebbe stato proprio privo di segnale con la scritta famosa NO SIGNAL e le ventole della VGA al massimo (ne so qualcosa quando mi si è bruciata la 6950 e la 7970 della sapphire per un OC sbagliato)

 

comunque anche i titoli in DX9 con i catalyst 13.9 vanno perfettamente...Mafia 2 mai giocato così fluido!!! Niente stuttering e cose simili!!

Link to comment
Share on other sites

a quanto hai settato la 7970 per farla saltare?

 

veramente è stato un mio amico che gli ha caricato sopra un BIOS OC di una 7970 ASUS (penso quello della direct cu II top) era della Sapphire quella...alla fine sono riuscito a rimettergli il suo BIOS estratto tramite lo switch 1 e ripristinato sul 2 e me l'hanno presa in garanzia..sono stato senza 1 mese e come mi è arrivata l'ho venduta x prendermi la 7970 dell'ASUS

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Rieccomi qui ragazzi xD ho fatto un ulteriore modifica al pc sistemando al meglio i cavi:

 

http://img600.imageshack.us/img600/51/1sug.jpg

 

come potete vedere sono riuscito a montare anche l'alimentatore come mi avevate consigliato voi :) e la VGA ora è libera da fili penzolanti che potevano infastidire la fuoriuscita d'aria delle ventole di raffreddamento (compresi gli attacchi di alimentazione)

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi qui ragazzi xD ho fatto un ulteriore modifica al pc sistemando al meglio i cavi:

 

http://img600.imageshack.us/img600/51/1sug.jpg

 

come potete vedere sono riuscito a montare anche l'alimentatore come mi avevate consigliato voi :) e la VGA ora è libera da fili penzolanti che potevano infastidire la fuoriuscita d'aria delle ventole di raffreddamento (compresi gli attacchi di alimentazione)

 

 

Bravissimo!

 

La situazione temperature è migliorata, vero?

 

Complimenti.

Link to comment
Share on other sites

Bravissimo!

 

La situazione temperature è migliorata, vero?

 

Complimenti.

 

Si e direi molto anche!! :)

 

Una domanda, ma con tutti quei lettori... Ma che ci fai? :asd:

 

Ci sono affezionato xD A parte che 1 è un masterizzatore Blu-Ray dell'LG il GGW-H20L (legge anche gli HD-DVD dato che ne ho ancora qualcuno dei bei vecchi tempi) ma non masterizza i BD-XL, Di fatti l'altro è sempre un LG e masterizza i BD-XL ma non legge ovviamente gli HD-DVD, gli altri sono 2 masterizzatori DVD! Morale della favola mi servono per fare più copie in contemporanea dei DVD e CD :D

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi una cosa volevo chiedervi: da quando ho fatto pulizia, quando accendo il PC la ventola della CPU non gira...niente allarmismo però ora vi spiego xD

 

carica tutto ecc, apro AIDA64 e le temperature sono bassissime, inizia a girare la ventola solo quando la temperatura della CPU tocca i 34-34° e poi ovviamente non si ferma più, se invece disabilito il Q-FAN dal bios la ventola gira sempre dall'accensione fino a quando non lo spengo....la scheda madre su cui si presenta il "problema" è la Crosshair Formula V-z

 

 

c'è da dire anche che quando la ventola non gira i core del processore stanno sui 17° non scalda na mazza XD

 

che mi conviene fare?? Lasciarlo così o rischio di danneggiare la ventola? Non capisco solo con la Crosshair fa questo lavoro con la Sabertooth 990FX no

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
non andiamo OT :) risposto di là

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

 

 

Ciao a tutti ragazzi e buone feste. Per non aprire mille post continuo qui, ho deciso di cambiarmi il CASE per la 7990...ho bisogno di un vostro consiglio..che case mi consigliate???

 

Un amico mi ha consigliato il Chaser A71 della Thermaltake ma sembra uguale al mio Enermax Hoplite Black e penso che sarei punto a capo...Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...