Jump to content

Consiglio scheda wifi pci

DanielV

Recommended Posts

Vorrei un consiglio su cosa acquistare, su google se ne trovano molte, alcune con 1-2-3 antenne (che non so a cosa servono) e tutte altre caratteristiche che non capisco (mi potete spiegare un po tutto in poche parole?). Il modem sta abbastanza lontano quindi mi serve che prenda bene e per questo escluderei quelle con le antenne così:

rl4t.jpg

ma la prenderei così:

spus.jpg

per ora non ho ancora deciso il budget, ma non vorrei che superi i 30€.

Grazie :)

Sono all'incirca 9 metri con 3 muri di mezzo (non esagero, è la mia casa che è lunga e il modem ed io stiamo ai capi). Quindi più antenne ho maggiore è il segnale? Non comporta però tre collegamenti al modem(come se ci fossero tre persone collegate)?

googlando anche io ho capito la stessa cosa, ma non capisco come faccia a passare sui fili elettrici:cheazz:. Comunque sarebbe da sconsigliare per me perché ho vari elettrodomestici che consumano molto e poi l'impianto elettrico è vecchissimo e fatto male (anche se ci sono due.. "non ricordo come si chiamano" nel quadro elettrico, non sono la luce e le prese, ma sono mischiate)

Edit: mi sono scordato di dirvi che con il portatile (antenna interna) non trova la rete dalla mia postazione ma se collego l'antenna usb che utilizzo ora sul pc fisso prende benissimo con 44% di segnale. L'antenna in questione è un'EDUP 802.11n come questa:

melodyworld@1.jpg

Ora però quest'antenna fa i capricci e non funziona sempre, per questo la volevo sostituire con qualcosa di serio

Edited by DanielV

Ma se l'antenna dell'immagine ha funzionato finora, perché un'antenna pci non dovrebbe funzionare? Comunque il powerline lo escluderei perchè dicono che consumi molto ed è facile disturbare il segnale. Mi sono scordato di dirvi che non ho l'impianto a terra

Quindi più antenne ha meglio è? Più mb ci sono scritti meglio è? Quella nella foto non rientra nel mio budget, 300mb vanno bene lo stesso? Come marca è buona tp-link? Va bene le antenne che ci sono o è meglio che compro almeno una (oppure 2 o 3) di queste?

31adZauM8RL.jpg

Grazie :)

deve essere un wireless N, quello della foto ha la particolarità di avere dual band, ma non penso che il tuo router regga i 5ghz

quindi questa penso ti basti TL-WN881ND - Benvenuti in TP-LINK

tp-link è ottima, le antenne penso vadano bene

cmq ho visto anche questo TL-WN8200ND - Benvenuti in TP-LINK

sembra fatto apposta per la tua situazione, ma vedi bene se fa al caso tuo e se ha le stesse funzioni di una scheda di rete wifi o è solo uno extender

Io vorrei tenere il più lontano possibile la scheda wifi dalla scheda video (ho paura di bloccargli l'aria) quindi preferirei una scheda pci normale (c'è differenza di velocità con la pci express?). Preferirei prendere il meglio (anche se non supportato dal modem) così se un giorno cambio il modem con uno migliore avrei la scheda wifi che lo supporta.

Edit: ci ho ripensato, le dual band costano troppo :asd:. Che mi dite di questa ? l'antenna del secondo link costa quanto quella del mio link, quale conviene di più?

Edited by DanielV

• 1 month later...

Buonasera a tutti!

E' da tanto tempo che ho comprato la scheda pci-e ma è rimasta inutilizzata perchè non riusciva a prendere la mia rete. E' riuscito ad agganciarsi solo 2 volte per pochi secondi i primi giorni che l'ho montata, poi non trovava più la mia rete. Oggi ho comprato questa antenna (è veramente impressionante per quanto e grande e alta, poi la base con i suoi due magneti pesa molto) e la scheda è rinata, ora con speedtest riesco a fare i 7mb/s in download. Ma prima ho avuto alcune difficoltà nel collegamento. kxk7.jpg

Collegando l'antennone all'attacco 2 prendeva al massimo una tacchetta, invece quando l'ho collegato all'attacco 1 la mia rete la prende ben 2-3 tacchette su 5. Qui mi sorge il dubbio, il secondo attacco a che serve se non prende niente?