DanielV Posted August 30, 2013 Share Posted August 30, 2013 Vorrei un consiglio su cosa acquistare, su google se ne trovano molte, alcune con 1-2-3 antenne (che non so a cosa servono) e tutte altre caratteristiche che non capisco (mi potete spiegare un po tutto in poche parole?). Il modem sta abbastanza lontano quindi mi serve che prenda bene e per questo escluderei quelle con le antenne così: ma la prenderei così: per ora non ho ancora deciso il budget, ma non vorrei che superi i 30€. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 31, 2013 Share Posted August 31, 2013 piu' antenne comportano maggiore copertura del segnale wifi. A quanti metri di distanza sei? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanielV Posted August 31, 2013 Author Share Posted August 31, 2013 Sono all'incirca 9 metri con 3 muri di mezzo (non esagero, è la mia casa che è lunga e il modem ed io stiamo ai capi). Quindi più antenne ho maggiore è il segnale? Non comporta però tre collegamenti al modem(come se ci fossero tre persone collegate)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 31, 2013 Share Posted August 31, 2013 a questo punto conviene il powerline Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanielV Posted August 31, 2013 Author Share Posted August 31, 2013 E come funziona? Pare strano che una scatoletta del genere (senza nessuna antenna sporgente) riesca a funzionare meglio di un'antenna wifi. Non ne capisco molto :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 31, 2013 Share Posted August 31, 2013 funziona tramite collegamento elettrico ovvero usi due prese una al modem ed una al pc ed hai internet ovunque nella casa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted August 31, 2013 Share Posted August 31, 2013 trasmette il segnale attraverso le linee elettriche a quanto so, anche se nn lo ho mai usato e nn ti so dire se funziona bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanielV Posted August 31, 2013 Author Share Posted August 31, 2013 (edited) googlando anche io ho capito la stessa cosa, ma non capisco come faccia a passare sui fili elettrici:cheazz:. Comunque sarebbe da sconsigliare per me perché ho vari elettrodomestici che consumano molto e poi l'impianto elettrico è vecchissimo e fatto male (anche se ci sono due.. "non ricordo come si chiamano" nel quadro elettrico, non sono la luce e le prese, ma sono mischiate) Edit: mi sono scordato di dirvi che con il portatile (antenna interna) non trova la rete dalla mia postazione ma se collego l'antenna usb che utilizzo ora sul pc fisso prende benissimo con 44% di segnale. L'antenna in questione è un'EDUP 802.11n come questa: Ora però quest'antenna fa i capricci e non funziona sempre, per questo la volevo sostituire con qualcosa di serio Edited August 31, 2013 by DanielV Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 31, 2013 Share Posted August 31, 2013 come hai descritto distanze e casa no basta a sufficienza il wifi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanielV Posted August 31, 2013 Author Share Posted August 31, 2013 Ma se l'antenna dell'immagine ha funzionato finora, perché un'antenna pci non dovrebbe funzionare? Comunque il powerline lo escluderei perchè dicono che consumi molto ed è facile disturbare il segnale. Mi sono scordato di dirvi che non ho l'impianto a terra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanielV Posted September 1, 2013 Author Share Posted September 1, 2013 Nessun consiglio per una antenna PCI potente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 1, 2013 Share Posted September 1, 2013 ma il modello del modem? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanielV Posted September 1, 2013 Author Share Posted September 1, 2013 Scusa, me ne sono proprio dimenticato. Il modem è un Alice Gate VoIP 2 plus WI-FI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 secondo me il modello che hai messo in prima pagina con le 3 antenne ti basta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanielV Posted September 2, 2013 Author Share Posted September 2, 2013 Quindi più antenne ha meglio è? Più mb ci sono scritti meglio è? Quella nella foto non rientra nel mio budget, 300mb vanno bene lo stesso? Come marca è buona tp-link? Va bene le antenne che ci sono o è meglio che compro almeno una (oppure 2 o 3) di queste? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 deve essere un wireless N, quello della foto ha la particolarità di avere dual band, ma non penso che il tuo router regga i 5ghz quindi questa penso ti basti TL-WN881ND - Benvenuti in TP-LINK tp-link è ottima, le antenne penso vadano bene cmq ho visto anche questo TL-WN8200ND - Benvenuti in TP-LINK sembra fatto apposta per la tua situazione, ma vedi bene se fa al caso tuo e se ha le stesse funzioni di una scheda di rete wifi o è solo uno extender Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanielV Posted September 2, 2013 Author Share Posted September 2, 2013 (edited) Io vorrei tenere il più lontano possibile la scheda wifi dalla scheda video (ho paura di bloccargli l'aria) quindi preferirei una scheda pci normale (c'è differenza di velocità con la pci express?). Preferirei prendere il meglio (anche se non supportato dal modem) così se un giorno cambio il modem con uno migliore avrei la scheda wifi che lo supporta. Edit: ci ho ripensato, le dual band costano troppo . Che mi dite di questa ? l'antenna del secondo link costa quanto quella del mio link, quale conviene di più? Edited September 2, 2013 by DanielV Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 il pci è morto se cambierai scheda madre in futuro può darsi che la dovrai buttare però dovrebbe andare bene e non gli blocchi l'aria alla vga, sono talmente piccole queste schede wifi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanielV Posted September 2, 2013 Author Share Posted September 2, 2013 Quindi dici che la pci express è meglio? O sarebbe meglio un'altro tipo di collegamento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 il pcie ti allunga la longevità della scheda che potrai usare sicuramente sui tuoi pc futuri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanielV Posted September 2, 2013 Author Share Posted September 2, 2013 Ora dove la compro? avevo pensato di prendere questa se il prezzo fosse più basso, ma credo di prendere questa o questa. Sono ancora indeciso sul dual band . Amazon ha il prezzo migliore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 l'ultima e se vedi sotto c'è anche un bundle con l'antenna lunga se vuoi la provi per 21 euro:D cosi hai le ss gratis Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanielV Posted September 3, 2013 Author Share Posted September 3, 2013 Grazie! Non l'avevo visto. Però quando sono andato a cercarla quell'antenna non l'ho trovata. Ne basta una, o devo prenderne due? Edit: ho fatto i calcoli è mi conviene! Infatti solo la scheda con la spedizione arrivava a 19€ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanielV Posted October 29, 2013 Author Share Posted October 29, 2013 Buonasera a tutti! E' da tanto tempo che ho comprato la scheda pci-e ma è rimasta inutilizzata perchè non riusciva a prendere la mia rete. E' riuscito ad agganciarsi solo 2 volte per pochi secondi i primi giorni che l'ho montata, poi non trovava più la mia rete. Oggi ho comprato questa antenna (è veramente impressionante per quanto e grande e alta, poi la base con i suoi due magneti pesa molto) e la scheda è rinata, ora con speedtest riesco a fare i 7mb/s in download. Ma prima ho avuto alcune difficoltà nel collegamento. Collegando l'antennone all'attacco 2 prendeva al massimo una tacchetta, invece quando l'ho collegato all'attacco 1 la mia rete la prende ben 2-3 tacchette su 5. Qui mi sorge il dubbio, il secondo attacco a che serve se non prende niente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 30, 2013 Share Posted October 30, 2013 non dovrebbero esserci differenze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts