Jump to content

Cambio Monitor samsung


fs9mania

Recommended Posts

Ciao ragazzi, come da tititolo vorrei cambiare il mio samsung 22" lcd non full hd che possiedo da 5 anni, adesso vorrei prendere un LED Full hd massimo 23" per un fatto di spazio e per rimanere massimo nei 200 euri.

Lo scopo principale a cui dovrebbe asservire sono i gaming in particolare gioco a Flight Simulator, Euro Truck sim.2 e Train Simu. e poi vorrei anche usarlo per godermi qualche film in blu ray, vi dico che non mi serve con gli altoparlanti integrati uso un kit logitech 5.1 qui sul forum ho visto che si parlava in più occasioni di questo modello: LG IPS237L-BN

una cosa che non ho capito e che forse non ha l'attacco DVI? e poi se mi dite anche cosa è l'IPS perchè sui schermi sono rimasto piuttosto indietro. Vi elenco anche la mia configurazione Hardware che forse può aiutarvi meglio per qualche consiglio. MB: Asus p8z68 deluxe/Gen 3; CPU I72600K 3,8-4,3Ghz; VC Asus GTX 670 2gb ddr5; Ram corsair vengage 1600 16GB; SO W7 64bit installato su ssd OCZ Agility 140gb sata3 + 2HDD velociraptor che uso per stivare i vari dati.

Link to comment
Share on other sites

IPS è la tipologia del pannello. I pannelli IPS hanno una resa cromatica e angoli di visione superiori a quella di un classico TN. Ergo puoi puntare sul LG che hai menzionato oppure su un DELL U2312HM
per quanto riguarda l'assenza della presa DVI cosa cambia usando l'HDMI?
Link to comment
Share on other sites

Di suo quel monitor esce abbastanza bene e non serve fare importanti variazioni (a meno della luminosità, probabilmente).

Puoi aiutarti un po' con questo sito (click), ma non fossilizzartici troppo ;)

 

ciao

si infatti quella l'ho abbassata perchè era al massimo e mi dava fastidio gli occhi, comuque grazie darò un occhiata al sito che mi hai segnalato, poi caso mai vi farò sapere.
Link to comment
Share on other sites

si infatti quella l'ho abbassata perchè era al massimo e mi dava fastidio gli occhi, comuque grazie darò un occhiata al sito che mi hai segnalato, poi caso mai vi farò sapere.

 

si ok allora ho lasciato tutto come da fabbrica abbassando come già detto in precedenza la luminosità e poi anche un po il contrasto. P.S. Per caso qui sul forum posso chiedere da qualche parte dei consigli per l'acquisto di una tv?Grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...