Jump to content

Nexus One bloccato su X all'avvio

Merluz

Recommended Posts

ho un Nexus One con bootloader bloccato, ma con installata Clockwork Recovery e una rom Cyanogen.

Dopo anni che non lo usavo lo accendo, funziona tutto bene, Rom Manager PRO segnala un aggiornamento per Cyanogen e lo installo.

Al riavvio il telefono sembra installare tramite solita procedura, ma evidentemente qualcosa va storto perchè si riavvia e resta fermo sulla X colorata dell'accensione.

non fa a altro.

è impossibile spegnerlo se non staccando la batteria

è impossibile entrare in recovery, se premo power+vol down non succede nulla a parte l'accensione del telefono e il "blocco" dello stesso sul logo con la X colorata

non so cosa fare.

c'è modo di ripristinare il funzionamento del telefono?

sono riuscito a entrare in Fastboot levando la batteria con telefono collegato al pc e reinserendola tenendo la trackball premuta.

da qui sono arrivato anche in recovery e ho potuto fare un WIPE e reset to factory data, ma anche così il telefono non si avvia.

cosa posso fare?

ho installato le GAPPS ma ora non mi fa aggiungere l'account google, continua a dirmi che la password errata, ma in realtà è giusta.

forse è perchè non mi chiede la verifica in due passaggi che ho attiva sull'account google da un paio di mesi?