Jump to content

consiglio lavoro?


Gabriele94

Recommended Posts

salve da poco mi sono diplomato come ragioniere programmatore, io amo l'hardware ma non programmare ( non ditemi perchè ho fatto questa scuola che non lo sè neanche io :asd: ). che lavoro posso fare? a me piace stare a contatto con l'hardware: fare test, overlock, provare nuovo hw, assemblare pc ecc

devo fare un corso di specializzazione esistono aziende specifiche per queste cose?

non mi voglio accontentare del solito negozio di assistenza per pc....

Link to comment
Share on other sites

ciao,

purtroppo di questi tempi.. già è tanto se un lavoro lo si trova.. sceglierlo..poi + assai difficile...

 

inizia, se possibile (ne sono rimasti pochi di negozi pc) come tecnico riparazione/sistemista/assemblatore .. poi inizi a vedere se c sono spiragli per un salto di qualità..

solo non farti illusioni..

ciao

Link to comment
Share on other sites

il mio sogno è testare i7 gtx690 grande oc ecc :D

giusto x farvi capire il grande hw ke vorrei vedere e stare a contatto :D

 

testare hardware del genere ed essere pagato ?

 

Partendo dal fatto che non è un lavoro ma casomai una pubblicità attiva su canali di youtube per qualche sito e-commerce di caratura mondiale, se hai la qualifica di programmatore sarebbe opportuno che tu procedessi con quella, altrimenti hai buttato anni della tua vita :). A questo punto potresti entrare nell'esercito e cercare di inserirti in ambiti informatici, ad esempio nei settori della cyber-war (programmazione-hacking), chain of command (di basso livello, manutenzione apparecchiature elettroniche di tipo embedded oppure server amministrativi, con i pentium 4 di marco :D ) oppure gestione delle apparecchiature elettroniche dell'esercito ordinarie (pentium III ? ). Nei primi casi però le cose sono due: o sei estremamente capace (hacker famoso), o sei un ingegnere informatico.

Link to comment
Share on other sites

Come ti hanno detto l'unica speranza è entrare in un laboratorio di un negozio di PC, ma non è cosi rosea la cosa come sogni

 

Parti dal presupposto che le macchine particolarmente care te le fanno solo vedere, d'altro canto passerà tempo prima che ti lasciano maneggiare hw da migliaia di euro, inoltre come dice marco o punti a un negozio d'elite o ti trovi solo p4 e marcate varie da formattare

 

Quel lavoro comunque non so quanto lo puoi davvero apprezzare a lungo termine... Quello che ti immagini è sfalsato da quello che il web fa vedere

 

Per quanto riguarda l'Università ... Ing elettro o info o simili sopratutto nella triennale ti fanno solo vedere le cose, ma per lo più è tutto teorico. Al poli di Torino c'è un corso bellissimo su come è fatta una CPU (un 8088) che apre la mente in un modo assurdo ma è un corso che in tutto dura un semestre e meta parla di cose che servono da basi

 

Per te mi sa che sarebbe tempo perso se lo fai a quelle finalità ... È tutto teorico e qualcosa sperimentale ma pochissimo

Link to comment
Share on other sites

PS inoltre tanto per ammazzare l'entusiasmo, la mia ragazza è laureata in architettura e design con voti alti e l'unico lavoro che ha trovato è fare la commessa parte time in un negozio di oggetti di design... Roba che la laurea non serve a niente. Questo per dire che con il diploma non sarà facile perche ormai è il requisito base per candidarsi e vista la magra ti troverai insieme a gente con titoli di studio più alti

 

Purtroppo, come dice mauri, o ti fai il culo (ma devi anche essere molto intelligente non giriamoci attorno) e te ne vai all'estero dove esistono queste realtà oppure è dura

Link to comment
Share on other sites

capito

poi a me sono tante le passioni che ho: militare, pc hardware, lavori artigianli tipo falegname, l'agraria, suonare in una festa con consolle....

 

RAGAZZI E PRESSO QUELLI CHE SCRIVONO I GIORNALI TIPO COMPUTER BILD, WIN MAGAZINE ECC?

Edited by Gabriele94
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...